UNA SETTIMANA DOPO
POV CLARY
Dopo una lunga settimana passata a casa avevo finalmente deciso di tornare a scuola, i miei amici non sapevano ancora niente di quello che era successo tra me e Jace perché né io né lui avevamo toccato l'argomento.
Non vedevo Jace da quella mattina in Messico, mi mancava tantissimo e speravo che quella fosse la volta buona per un dovuto chiarimento.
Aprii l'armadio scegliendo con cura i vestiti, solitamente non mi importava molto dell'abbigliamento ma quella mattina avrei forse rivisto Jace e volevo essere bella per lui.Dopo dieci minuti passati a fissare i vestiti appesi decisi di indossare un vestito nero di pizzo a maniche lunghe. L'avevo comprato un anno fa e non lo avevo mai messo.
Lo indossai e scelsi con cura le scarpe optando alla fine per delle ballerine nere con i brillantini.
Ora mancava solo il trucco.Decisi per una volta di osare un pò, mi misi la matita nera, il fard e il mascara.
Solitamente usavo solo la matita nera per andare a scuola ma quella mattina volevo sentirmi più bella del solito.Con un sospiro decisi poi che era ora di andare, si stavano facendo già le otto e la scuola mi aspettava.
Dopo quindici minuti passati in mezzo al traffico newyorkese finalmente arrivai a scuola con il mio fratellone.
-sicura di sentirti pronta?- chiese assicurandosi che me la sentissi di varcare l'ingresso e di rivedere i miei amici.-sono pronta, non preoccuparti- risposi con un sorriso mentre finalmente prendevo tutto il coraggio necessario per scendere dall'auto.
Mi guardai intorno, non era cambiato nulla in quella settimana, ero cambiata solo io.-andiamo- dissi decisa poi iniziando a salire i gradini che portavano all'ingresso.
-Clary aspettami- urlò Jon rincorrendomi. Non mi ero nemmeno resa conto di averlo lasciato indietro, pensavo a Jace e al nostro incontro.-scusami non so dove ho la testa- dissi rivolgendogli uno sguardo pieno di scuse.
-io so dove ce l'hai- disse con un sorriso indicando qualcosa alle mie spalle.
Mi girai e vidi Jace attraversare il corridoio, era stupendo e notai che si era anche tagliato i capelli.
-ti dispiace se- iniziai a dire a Jon ma mi interruppe subito dandomi il via libera.
Con un sorriso si allontanò dirigendosi verso il suo armadietto lasciandomi sola nel corridoio.
Continuai a fissarlo per non so quanto tempo fino a quando raccolsi tutto il coraggio necessario per andare da lui.
Stavo per andargli incontro quando una ragazza alta e piena di tatuaggi si avvicinò a lui baciandogli la guancia.
-Jace allora ci hai pensato?- chiese la ragazza con un sorriso mentre lui sembrava non avermi minimamente notata.
-ho deciso di accettare Cassy- rispose accarezzandogli la spalla.
Milioni di brutti pensieri iniziarono a passarmi per la mente, immagini indistinte di Jace e quella ragazza, immagini di lui e lei insieme.
Delle lacrime iniziarono a scendere dai miei occhi verdi e presa dallo sconforto iniziai a correre diretta verso il bagno della scuola.
Fortunatamente Jace non si era accorto di me, non volevo piangere così davanti a lui e a quella che sembrava essere la sua nuova fiamma.
Allora era finita per davvero pensai afflitta, lo avevo perso per sempre.
Aprii la porta del primo bagno libero e iniziai a singhiozzare sommessamente.-Clary apri questa porta immediatamente- urlò una voce che conoscevo benissimo.
-non voglio parlare ti prego lasciami sola- risposi alla mia migliore amica che continuava a bussare alla porta.
STAI LEGGENDO
Clace Sizzy- La sottile linea che separa amicizia e amore.
FanficClary è circondata da amici fantastici. Ha una migliore amica Izzy che adora e due migliori amici Simon e Jace che però da un mese hanno smesso di essere amici. Quale sarà la ragione? una ragazza forse? non vi resta che scoprirlo. I personaggi appar...