Il ballo di primavera

1K 58 9
                                    


POV CLARY

Parcheggiammo la macchina vicino all'ingresso della scuola alle 9 in punto, per fortuna non eravamo arrivati in ritardo. Scendemmo velocemente dall'auto chiudendo le portiere.

Con passo veloce raggiungemmo l'ingresso trovando i nostri cavalieri ed Helen all'ingresso. Ci stavano aspettando, erano arrivati prima di noi.

-ciao-dissi salutando i tre presenti e guardando Jace con occhi a forma di cuore, indossava una bellissima camicia blu, si abbinava perfettamente al mio vestito.

-sei stupenda-esclamò guardando il mio vestito- non avevi detto che ti vestivi di viola?-domandò poi avvicinandosi mentre Izzy andava da Simon e mio fratello da Helen.

-il vestito era difettato, mi sono fatta prestare questa meraviglia da mia madre-risposi guardando il vestito, era davvero meraviglioso.

-ti sta un incanto amore- disse prendendomi la mano.

-andiamo?-chiese poi cercando il mio consenso.

-andiamo-risposi con un sorriso. Volevo che la serata avesse inizio.

Entrammo dalla porta principale e raggiungemmo la palestra, il luogo che avrebbe ospitato il ballo. La palestra quella sera era bellissima, era tutta illuminata e moltissimi fiori erano sparsi per l'intera sala per regalare un' atmosfera primaverile perfetta.

-wow-sussurrai guardandomi attorno.

-questa sera la palestra è uno spettacolo-disse Izzy mentre sorrideva entusiasta.

Ci avvicinammo al bancone, posizionato al centro della palestra, che era stato allestito appositamente per il ballo.

-prendiamo qualcosa da bere ragazzi? si sta già affollando- chiesi indicando il bancone, tantissimi studenti aspettavano il loro turno per prendere qualcosa da bere.

-si andiamo-rispose Jace avvicinandosi alla folla per poi mettersi in fila.

-noi non abbiamo sete ora-ci comunicò mio fratello mentre prendeva Helen per mano, si allontanarono sparendo tra la mischia.

-noi si, facciamo la fila-ci comunicò Izzy avvicinandosi a noi.

-è davvero bella la palestra stasera-dissi a Izzy mentre osservavo ogni minimo dettaglio.

-ragazzi vi scoccia se vi rubo Clary? devo andare in bagno...-sussurrò poi Izzy con tono di voce imbarazzato. Non avrei fatto la fila, fantastico, odiavo aspettare secoli.

-no andate però ditemi cosa volete così ve lo prendo- disse Jace guardandoci interrogativo.

-io vorrei un aperol spritz- rispose Izzy con un lieve sorriso.

-io una Red Bull grazie-risposi prima di prendere Izzy per mano e allontanarmi dalla folla.

-dicevi sul serio quando dicevi di dover andare in bagno?-chiesi una volta lontane dai due ragazzi.

-no, devo dirti una cosa- sussurrò cercando un posto appartato dove potevamo parlare senza essere ascoltate.

-lo immaginavo- risposi ridacchiando, lo avevo capito subito dal suo sguardo che non doveva realmente andare al bagno.

Entrammo in uno sgabuzzino dei bidelli e Izzy dopo vari secondi trovò l'interruttore accendendo finalmente la luce.

-ecco-sussurrò mentre la luce illuminava i nostri volti.

-cosa devi dirmi?-chiesi curiosa, non capivo la ragione di tanta euforia e nervosismo. Era felice ma agitata allo stesso tempo, glielo leggevo in faccia.

Clace Sizzy- La sottile linea che separa amicizia e amore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora