Appena arrivai a scuola trovai Simon ad aspettarmi davanti al mio armadietto. Indossava una camicia rossa e dei jeans neri e ai piedi indossava un paio di converse nere.
-Ciao Clary- disse avvicinandosi e stampandomi un bacio sulla guancia - volevo chiederti una cosa- continuò esitante.
-Dimmi Simon, così mi fai preoccupare - risposi vedendolo in difficoltà. Mai avevo visto Simon così agitato e preoccupato.
-Volevo chiederti se ti andava di venire al ballo con me? non ho una accompagnatrice e non voglio rimanere solo anche quest'anno... - disse diventando improvvisamente rosso.
-Ehm io, veramente - cominciai a balbettare, quella richiesta mi aveva completamente spiazzata. Nel profondo del mio cuore io volevo andarci con Jace, era un'occasione per capire i miei sentimenti.
-Lo sapevo.. non dovevo chiedertelo- disse allontanandosi e quando fece per andarsene lo fermai prendendogli il braccio - no Simon non hai capito, volevo dire si- dissi mentendo, non potevo vedere il mio migliore amico così triste. Avrei sacrificato la serata dei miei sogni per non lasciarlo solo.
-Stavo solo dicendo che io veramente non so ancora cosa mettere, Izzy mi ha fatto comprare così tante cose - dissi mentendo di nuovo.
-Oh Clary come sono felice, finalmente avrò qualcuno con cui andarci, sicura di voler venire davvero con me? magari volevi andare con qualcun altro come Jordan. - disse puntando i suoi occhi castani nei miei verdi smeraldo.
-Nono ma perché avete tutti sta ossessione che Jordan mi piaccia o che mi fissi? - chiesi infastidita. Parlare di Jordan in quel momento non mi andava. Anche perché io non provavo niente per lui. Si era davvero bello ma questo non significava che ne fossi innamorata. Trovare un ragazzo bello non significava amarlo.
-Perchè l'ho sentito parlare nel bagno ieri con Alec e diceva che voleva chiederti di andare al ballo con lui e bè ho deciso di precederlo e ci sono riuscito. - disse sorridendo.
-Oh - dissi sorpresa. Mai avrei pensato di piacere a Jordan. Io ero una ragazza così normale e lui uno dei più belli della scuola. Ma questo non aveva importanza perché non volevo andare al ballo con lui. La persona con cui volevo andarci aveva i capelli biondi, gli occhi color oro e il viso più bello e raffinato del mondo. Ma purtroppo non potevo spezzare il cuore a Simon e lasciarlo solo.
-Tutto bene? terra chiama Clary - disse scuotendomi.
-Oh si Simon, scusami stavo pensando a una cosa.
-Va bene, allora ci vediamo più tardi, corro tra cinque minuti devo essere in classe e non ho ancora preparato i libri. A presto Fray. - disse sorridendo radioso.
-A dopo Lewis- dissi fingendomi felice.
Cosa avevo fatto? avevo appena rinunciato alla possibilità di chiedere a Jace di farmi da accompagnatore. Me ne sarei pentita amaramente, già lo sapevo.
-Hey tesoro- disse Izzy avvicinandosi- cosa voleva Simon?
-Mi ha chiesto di andare al ballo con lui e ho accettato- risposi mordendomi il labbro.
-Cosa? Ma Clary... Jace.. come farai adesso? - aveva capito anche lei quanto fossi combattuta, ma non potevo dirgli di no. Lo avrei probabilmente ferito.
-Lo so, mi sento male solo al pensiero di non passare la serata assieme a Jace, però Izzy non abbiamo pensato a una cosa - le dissi ricordando che Jace amava un'altra.
-A cosa? - fece pensierosa.
-E se Jace avesse già un'accompagnatrice? e se mi avesse detto di no perché era già impegnato?
STAI LEGGENDO
Clace Sizzy- La sottile linea che separa amicizia e amore.
FanficClary è circondata da amici fantastici. Ha una migliore amica Izzy che adora e due migliori amici Simon e Jace che però da un mese hanno smesso di essere amici. Quale sarà la ragione? una ragazza forse? non vi resta che scoprirlo. I personaggi appar...