Grazie di tutto! Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto!
Mi scuso per non aver postato ieri ma per lo speciale stavo cercando un idea un po diversa.
Per questo non sono riuscita a postare.Pov ***
L'ho rivista.
Non avrei mai pensato tornasse in città.
Non pensavo sarebbe stato così difficile nasconderle tutto questo.
Forse avrei dovuto dirle la verità ma come avrei fatto?
Come avrei fatto a dirle tutto ciò?
Mi avrebbe ucciso
Anche solo per averglielo permesso.
Ma era il mio migliore amico.
Era come un fratello e me lo aveva chiesto con le lacrime agli occhi.
Come se sapesse cosa sarebbe successo in futuro.
Mi aveva avvertito dei pericoli che avrei dovuto affrontare ma non potevo dirgli di no.
In fondo non ne avrei mai avuto il coraggio.
Ora sono qui.
Davanti a questo enorme cancello grigio.
Il cimitero.
Esattamente dove si trova lui.
Qui lei non è mai riuscita ad entrare.
Credo perché si sentisse in colpa.
Come se fosse colpa sua.
Io avrei dovuto aiutarla ma dovevo fare quello che mi aveva chiesto lui.
Non potevo tradirlo.
Non volevo tradirlo.
Era il mio migliore amico non che fratello, non di sangue ma lo eravamo e nonostante lei fosse sua sorella divevo fare quello che lui mi aveva chiesto.Oltre passo il cancello.
È sempre la stessa sensazione di tristezza, terrore, disprezzo.
Disprezzo non per che sta qui ma solo per me.
So di aver fatto la scelta sbagliata ma a lui lo dovevo.
Mi aveva sempre aiutato.
Aveva fatto molto cose più sbagliate e peggiori per me.
Per aiutarmi.Inizio a camminare verso la sua tomba.
Questo cimitero è enorme ma ormai ci sono abituato.
Sempre la stessa strada.
Ogni settimana sono qui.
Non posso abbandonarlo.
Io so che in fondo è ancpra vivo.
È ancora qui con noi.
E non posso avbandonarlo così! Glielo devo! È una delle molte cose che gli devo e per questo continuerò a venire qui ogni settimana fino alla fine della mia vita, fino a quando sarò sicuro di avergli restituito tutti i favori, fino alla mia morte.
Per chi non mi conosce bene non può pensare che io farei una cosa del genere.
Ma lui.
Lui mi conosceva meglio delle sue stesse tasche e quindi sapeva già da allora che sarei comunque continuato a venire.
È da allora che vengo ogni settimana.
Vengo ogni settimana con dei fiori.
Fiori sempre diversi.
So che se non ci fossi io non li avrebbe non perché la sua famiglia non tiene a lui anzi.
Ma i suoi parenti dopo quello che ha fatto lo classificavano come un mostro, i suo genitori si sono dovuti trasferire e Jade non riesce ad oltrepassare quel maledetto cancello.
Anzi molte volte l'ho vista li immobile.
Li davanti provando ad entrare ma senza alcun risultato positivo.
Certo se fosse per la sua famiglia vivrebbero qui ma be Jade ci starebbe troppo male.
Anche lei era molto importante per me ma lui mi ha chiesto tutto ciò e io lo farò.
Al suo funerale ero lì.
In ultima fila.
Seduto in terra in un angolo a pensare a tutto quello che avevamo passato assieme.
Be nessuno dei presenti mi ha notato.
E come biasimarli.
Non sono mai stato nessuno.
Non sono mai stato nessuno di importante se non per lui e Jade.
Ma nonostante questo ho perso la fiducia di Jade.
Le ho detto cose orribili ma era quello che mi aveva chiesto lui.Se lui mi avrebbe chiesto di dirle tutto...be lo avrei fatto ma mi ha chiesto esattamente il contrario.
Mi risveglio dai miei pensieri e mi trovo davanti alla sua tomba.
Ripongo i fiori nel piccolo vaso presente su ogni tomba.
È pieno di fiori colorati al contrario di tutte le altre tombe.
Le altre sembrano morte come se ai conoscenti di quelle persone non inportasse niente.
Prendo i fiori ormai morti e secchiti e li butto nel cestino poco distante.
Vado a prendere dell'acqua e innaffio i fiori.
Mi aveva chiesto di non perdere del tempo per portargli dei fiori ma nnon avrei mai potuto non farlo.
È l'unica cosa che non ho rispettato della sua decisione.
E sarà l'unica che non rispetterò mai!.
Mi siedo accanto alla tomba e inizio a parlare come tutte le volte.
Molti mi prenderebbero per pazzo ma lui deve sapere.
So che mi sta ascoltando e deve sapere."Lei è tornata" mi fermo un attimo
"È ritornata in città e di sicuro verrà qui ma non avrà il coraggio per oltrepassare quel cancello"
"Come sempre del resto" continuo io
"Forse la dovrei aiutare ma rispetto la tua decisione e non lo farò!"
"La tua decisione è questa e io la rispetto al cento per cento"
"Cambiando argomento...settimana prossima non penso di riuscire a venire perciò verrò questa domenica al posto di mercoledì" dico dopo poco
"Non ti spiace vero?" continuo chiedendo
"Ovvio che non ti dispiace...non avresti neanche voluto che io venissi" dico ratristendomi ancora di più.
"So che forse dovrei rispettare anche questa decisione ma non posso farlo"
"Mi spiace" dico sussurrano.Mi alzo da terra e mi allontano a prendere una spugna.
Dopo averla trovata torno alla sua tomba e la pulisvo rapidamente con essa.
Le altre tombe a confronto con la sua sono più sporche, spente, morte.
Ma con lui non succederà!
A costo di dover venire qui ogni giorno la sua tomba non assomiglierà mai alle altre!
Sarà sempre più luminosa, più vivace, come lo era lui.
In fondo lui non è morto.
È ancora vivo.
È ancora qui con me.
Mi ascolta come faceva un tempo e per questo gli dovrò sempre un favore...sempre!Mi manca vederlo tutti i giorni.
Sentire la sua voce.
Sentire le cazzate che sparava dalla mattina alla sera.
Vedere i suoi sorrisi.
Vederlo felice, arrabbiato, geloso per sua sorella, triste per un brutto voto.
Molti non pensano lui sapesse cosa significhi essere tristi ma lo sapeva meglio di tutti.
Forse anche meglio di Jade.
Mi manca vedere le pazzie che faceva.
Le idee senza senso che gli venivano e che ad ogni costo voleva fare.
Vedere le sue pessime imitazioni delle celebrità.
Mi manca lui.
Mi manca il mio migliore amico.
In quel momento mi scese una lacrima solitaria, che asciugai subito, e dopo essa mi alzai salutandolo e andando verso l'uscita del cimitero.Spero il capitolo vi sia piaciuto e vi abbia messo un po di curiosità.
Chi è il ragazzo del pov?
Perché ha perso la fiducia di Jade?
Be una o due informazioni le avete quindi vi lascio nelle mani della curiosità.
STAI LEGGENDO
DIVERSA DAL MONDO
RomanceJade una ragazza arrogante con un passato da dimenticare. Black, altrettanto arrogante, anche lui con un passato da dimenticare. Cosa succederà? Copertina creata da LiviaMoonlight. I capitoli non sono neancora stati revisionati...mi scuso per l'im...