28.

506 41 6
                                    

Per Allison e Theo non fu difficile scovare il branco di Scott.
Non si nascosero nemmeno.

Loro erano pronti, pronti per affrontare qualsiasi cosa fosse successa. E vincere.

Sinceramente non ci fu un momento esatto in cui accadde, semplicemente avvenne.

I ragazzi, però, non si fecero fregare.

No, tutti erano riuniti nel bosco, sebbene l'unica che si potesse vedere fosse Lydia.
La Banshee, infatti, stava eseguendo alla perfezione la parte dell'esca.
Sarebbe stato suo compito attirarli lontano, in modo da evitare vittime inutili.

«Questo piano mi piace sempre meno.» mormorò Stiles, che nel mentre era nascosto dietro un grosso albero assieme a Deaton e Melissa.

Entrambi avrebbero aspettato che Scott mettesse KO Allison e poi l'avrebbero portata velocemente in clinica.

Scott, che era seduto sull'albero assieme a Liam, cercò di tranquillizzare Stiles, che era visibilmente preoccupato per la sua ragazza.
Ma Lydia era una donna piena di risorse. E se la sapeva cavare molto bene.

Anche Liam non scherzava.
Il piccolo Beta continuava a fissare Hayden, nascosta qualche albero più avanti assieme a Noah e Chris, pronti ad attaccare.

«A chi lo dici.» ribatté Liam, palesemente nervoso.

«Hayden potrebbe farsi male.» 

«Quando voi due avrete finito di lamentarvi, fate un fischio.» disse Malia, con un tono abbastanza secco.

«Credete davvero che Lydia e Hayden non ce la possano fare solo perché sono ragazze?»

Scott accennò un sorriso, quasi divertito da quella scena e assolutamente in accordo con Malia.

Il Coyote mannaro, che riusciva a sentire tutto, era appostato proprio dietro a Lydia, pronta ad intervenire in caso di problemi.

Sebbene non lo volesse far notare, Lydia era preoccupata.
Si sentiva anche odore di paura, nell'aria, ma nessuno dei lupi ebbe il coraggio di ammetterlo. Nessuno voleva screditare nessun'altro.
Infondo, tutti avevano paura.

Ad un certo punto, praticamente a notte fonda, si sentì un rumore.

«Arriva qualcuno.» bisbigliò Chris, essendo a conoscenza del fatto che anche i ragazzi lo stessero ascoltando.

All'inizio, nessuno riuscì bene a distinguere la figura che, piano piano, si stava avvicinando verso la rossa. Ma subito dopo, tutto fu molto più chiaro.
Era Theo, accompagnato dai suoi fedeli Dottori del Terrore.

Di Allison, però, nessuna traccia.

«Lydia. Sono felice di vederti.»

La voce di Theo era cambiata nel giro di pochi mesi.
Da quando era riuscito a uccidere più Alpha possibile, il suo potere era aumentato notevolmente.

La ragazza non disse nulla.
Respirava lentamente, cercando di non dare a vedere il terrore che stava crescendo sempre di più.

«Ma dimmi. Come mai ci hai invitati a trovarti? Così facilmente, poi.»

Theo iniziò a camminare, quasi avanti e indietro.

Lydia sapeva a cosa si riferisse.
Qualche momento prima, come da piano, Lydia aveva usato i suoi poteri da Banshee.
Urlando, Scott sapeva che Theo l'avrebbe riconosciuta e che non si sarebbe perso l'occasione di trovarla.
E aveva ragione.

La rossa rimase impassibile.

«Sappiamo benissimo che sei qui per Scott.
E tu sai benissimo che noi siamo qui per Allison.»

Argent || (What if) ScallisonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora