Mentre da un lato vi era chi stava fuggendo dalla morte per mettersi in salvo, dall'altro c'era Scott, che stava aspettando il suo destino.
Non sapeva se sarebbe morto o sopravvissuto, e non sapeva neanche se sarebbe morto all'istante o avrebbe avuto più tempo.
Era solo certo di una cosa: accanto a lui c'era Lydia, e sicuramente non l'avrebbe lasciato.«Lydia...» mormorò.
Lei si avvicinò di corsa.
«Sono qui, Scott. Sono qui. Vedrai che andrà tutto bene.»
Malia, Hayden e Liam, nel mentre, erano riusciti a cacciare i Dottori del terrore, ma non a eliminarli.
«Theo.» disse Scott, che nel mentre cercava di sopraffare il dolore acuto delle ferite.
«Theo è morto. L'hai ucciso.» disse Lydia, cercando di sorridere all'Alpha.
«Finalmente è finita.»
Scott si rilassò.
Ora che il pericolo peggiore era scampato, mancava sapere solamente una cosa: Allison.Il ragazzo cercò di mettersi in piedi, pronto a qualsiasi cosa pur di raggiungere il suo obbiettivo: la metà che tanto a lungo gli era mancata, quella persona per cui aveva represso i sentimenti, ma che erano tornati finalmente a vivere.
Ma i suoi muscoli e le sue ossa si ribellarono alla mente del ragazzo, cedendo subito dopo.Lydia fu soccorsa da Liam e Malia, che aiutarono e obbligarono Scott a rimanere seduto.
«Eh no, ora non ti muovi da qui.» disse Liam, continuando a esercitare forza su Scott per evitare che si muovesse.
«Le ferite non guariscono.» disse Malia.
«Già, e la cosa mi preoccupa. Chiamo Stiles.» disse Lydia, per poi alzarsi velocemente e digitare il numero del ragazzo.
Ma non fece in tempo a squillare, che subito i ragazzi video arrivare Stiles, seguito da Deaton, Melissa e Noah.
Lydia gli corse incontro.
«Che succede?» domandò Stiles, vedendo i ragazzi riuniti attorno a Scott.
Lydia spiegò cosa fosse successo.
«Allison l'ha ferito.» aggiunse, infine.
«E non guarisce. Non sappiamo come aiutarlo.»
«Deaton saprà certamente cosa fare.» disse Stiles, per poi stringere a sé la biondo fragola e vedere il Druido in azione.
L'uomo corse verso Scott, per poi cercare, assieme ad una Melissa molto preoccupata, di capire come sistemare le cose.
Per un attimo, tutti si scordarono di Allison e si concentrarono solamente su Scott.
Deaton chiese ai ragazzi di aiutarlo a trasportare Scott sulla macchina, per poterlo portare alla clinica, dove sicuramente avrebbe avuto i mezzi necessari per guarirlo.
Melissa non si staccava un attimo dal figlio, cosa alquanto plausibile: era totalmente assorta dalla paura che Scott potesse morire, da dimenticarsi di dire a tutti cosa fosse successo nelle ultime due ore.Quando finalmente arrivarono alla clinica, Lydia si accorse di quello che era appena successo.
Si bloccò di colpo, per poi fissare Stiles negli occhi.
«Allison.» mormorò la ragazza.
Subito dopo, vide una ragazza dai capelli corvini correre verso di lei, per poi abbracciarla con così tanta foga e passione da scoppiare in lacrime.
La ragazza era rimasta d'obbligo nella clinica, dopo essersi svegliata e aver riconosciuto ogni membro della squadra.
Chris era corso immediatamente sul posto, offrendosi di badare a sua figlia mentre gli altri fossero andati a soccorrere il resto del branco.
STAI LEGGENDO
Argent || (What if) Scallison
FanficQualcuno è tornato. Qualcuno che non dovrebbe essere qui. Qualcuno che si dava per morto. Ma come è possibile? Come può una persona, morta sotto gli occhi dei suoi amici pochi anni prima, ripresentarsi come se nulla fosse? Eppure lei è qui. Propri...