27.

521 45 9
                                    

Dopo un duro allenamento, Theo decise che Allison era finalmente pronta per sconfiggere Scott e tutto il branco che da sempre odiava.

Se lui era, se così si può dire, "emozionato" al pensiero di distruggere finalmente il ragazzo e il branco che da sempre gli hanno messo i bastoni tra le ruote, non potete immaginare quanto lo fosse Allison.

La ragazza ormai viveva solo per questo: uccidere. Ma soprattutto uccidere Scott McCall.

Theo l'aveva addestrata così duramente che ormai perfino Allison sentiva la vendetta di Theo scorrerle nelle vene, che voleva essere al più presto consumata.
In un modo o nell'altro.

E i ragazzi?
Scott e gli altri fecero di tutto pur di trovarla. Ma Theo era furbo: riusciva sempre in qualche modo a seminare i lupi mannari, magari spostandola di posto in posto e facendo perdere così le sue tracce. 

Perciò si ritrovarono sempre al punto di partenza, almeno fino a quando Scott non si accorse che, l'unica cosa che ormai sarebbe rimasta da fare, era aspettare che Theo e Allison li attaccassero, per poi cercare di salvarla.
I piani che progettarono furono diversi, ma uno solamente sembrò convincere tutti: tentare di imprigionare Allison, per evitare che facesse del male, e tentare nuovamente con il Damnatio Memoriae.

«E se non funzionasse? L'ultima volta non abbiamo concluso niente e guardate in che stato è ora.» domandò Malia.

«Ammetto che il fatto che voglia ucciderci tutti non sia proprio una cosa positiva. Ma l'ultima volta siamo stati interrotti. Invece questa volta Theo non ci creerà problemi.» disse Stiles, per poi rivolgersi verso Lydia.

Secondo il piano, sarebbe stata lei "l'esca" servita a distrarre Theo.
Il lupo mannaro ha sempre avuto una predilezione per la rossa.

Non si incontrano tutti i giorni delle Banshee. E Theo la voleva nella sua squadra.

«E che mi dici dei Dottori?» domandò Liam, leggermente preoccupato di affrontare dei bestioni di ferro, alti circa due metri.

«Ve ne occuperete tu, Malia ed Hayden. Inoltre ci saranno Melissa e mio padre ad aiutarvi.» disse Stiles, per poi rivolgere uno sguardo preoccupato ai due genitori.

Né Scott né Stiles volevano che partecipassero, ma i due adulti non sentirono alcuna ragione.
Se i loro figli rischiavano la vita, anche loro l'avrebbero fatto.

«Per quanto riguarda me e Chris, dovremmo dare una mano a preparare tutto l'occorrente per il Damnatio Memoriae.
A Deaton serve il più tempo possibile e il maggior aiuto che gli si può dare.» disse infine Stiles, quasi fiero di aver trovato a tutti qualcosa da fare.

«E Scott che farà?» domandò Hayden.

Scott, che era intento a guardare ancora la cartina di Beacon Hills, alzò lo sguardo verso la ragazza.

«Dovrò attirare Allison.» mormorò, non credendo a ciò che stava per dire.

«Se ciò che Theo mi ha detto è vero, sicuramente Allison si scaglierà su di me non appena mi vedrà.»

«Ma ti attaccherà.» ribatté Lydia, leggermente preoccupata per entrambi i suoi migliori amici.

«Lo so. E' su questo che conta Theo: lui sa che non potrei mai fare del male ad Allison.
Quindi sa che mi lascerò uccidere senza problemi, se significa la sua sopravvivenza.» mormorò.

In quel momento odiava Theo con tutte le sue forze.

«Quindi che farai Scott? Insomma, anche se non dovessi reagire.» domandò Liam, ma Scott non gli fece neanche finire la frase.

Argent || (What if) ScallisonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora