Dopo essersi ripresi quasi del tutto (sia fisicamente che mentalmente) iniziarono i veri discorsi.
Erano tutti in cerchio: Allison, suo padre, Lydia, Stiles, Scott, Melissa e Noah, ancora scioccato per essersi trovato la ragazza morta anni prima, attorno ad un tavolo dell'obitorio.
Già, un obitorio.Melissa sapeva bene che nessuno sarebbe entrato lì senza scatenare rumori o trambusti, e poi ci voleva un badge specifico per entrare.
Comunque, tutti erano vigili e attenti a quello che, da un momento all'altro, Scott e Stiles avrebbero iniziato a spiegare.
«Direi che avete tutti capito il motivo per cui siamo riuniti.»
La voce di Scott era bassa e trasudava ansia: si vedeva che non sapeva da che parte cominciare.
«Qualche giorno fa Stiles ha trovato Allison in mezzo alla strada.»
Fece una pausa, dove nessuno osò fiatare.
«Suppongo che per lui sia stato alquanto scioccante trovarsela davanti. Come lo è stato per noi qualche ora dopo.
La domanda che tutti ci siamo posti è com'è possibile. Com'è possibile che Allison sia ancora viva?
Ed è proprio da questa domanda che Stiles è partito, trovando informazioni alquanto rilevanti.» disse, per poi passare la parola al suo migliore amico.«Dopo aver sentito la storia che Allison stessa ci ha raccontato, siamo arrivati alla conclusione che dietro a tutto ciò ci sia ancora lui.»
«Theo Reaken.» disse Chris, a denti stretti.
Stiles annuì.
«Beh, la cosa non è per niente rassicurante.» disse Lydia, ricordando cosa fosse successo solamente qualche mese prima.
«Già, ma noi abbiamo un vantaggio: ho scoperto i suoi piani.
Nelle ultime notti ho fatto delle ricerche e sono giunto alla conclusione che stia usando lo stesso metodo già usato in precedenza dai Dottori del Terrore, ma nel modo opposto.»Mentre continuava a spiegare, il ragazzo iniziò a passare a tutti dei fogli (che aveva stampato dopo lunghe ore di lavoro e ricerche) e sul quale vi era scritto tutto ciò che avrebbe spiegato di lì a poco.
«Qualche mese fa abbiamo scoperto che i Dottori del Terrore volevano far ricordare alla Bestia chi fosse. Theo, invece, non ha intenzione di seguire lo stesso percorso.
Ho scoperto che se si riporta in vita una persona, c'è sempre un prezzo dal pagare e, nel tuo caso.» disse, rivolgendosi ad Allison «Sono i tuoi ricordi. E non solo.»Tutti ascoltavano Stiles con attenzione e incredulità, sapendo che prima o poi sarebbe arrivata la parte peggiore.
«Che intendi con "non solo"?» domandò Noah, ancora sconvolto.
«Da quello che ho letto, il "prezzo" aumenta a seconda della locuzione che si usa.
Qui arriva la notizia positiva: la locuzione usata da Theo la conosciamo e sappiamo che, man mano rimarrai viva, man mano tornerai a far parte di questo mondo.»Allison accennò un sorriso: sarebbe rimasta viva. Ma sapeva che c'era di più.
«Ma?»
«Ma c'è anche una notizia negativa.
Theo voleva assicurarsi che tu diventassi, in un certo senso, più potente per i suoi scopi. Perciò non solo si è assicurato che i tuoi ricordi vengano cancellati, ma che anche i tuoi sentimenti e le tue emozioni spariscano.
Insomma, vuole cancellare ogni singola traccia della tua anima.»«Ma come è possibile?» domandò Melissa.
«Non lo sappiamo.
Probabilmente nei mesi in cui è rimasto confinato grazie a Kira ha fatto molta pratica con incantesimi oscuri.» disse Scott.
STAI LEGGENDO
Argent || (What if) Scallison
FanfictionQualcuno è tornato. Qualcuno che non dovrebbe essere qui. Qualcuno che si dava per morto. Ma come è possibile? Come può una persona, morta sotto gli occhi dei suoi amici pochi anni prima, ripresentarsi come se nulla fosse? Eppure lei è qui. Propri...