Cap. 4

5.9K 166 7
                                    

Angie

Sono alle Hawaii, i preparativi per la mostra sono quasi finiti e ho varie ore libere. Potrei fare qualsiasi cosa, andare ovunque, invece mi sono fossilizzata in albergo, fuori al balcone della mia stanza, a tracannare birra e fissare l'oceano. Il panorama è mozzafiato, ma non riesce a distrarmi dalle preoccupazioni che ho per Claire. Anche se ho fatto finta di niente al telefono e l'ho presa a ridere, la notizia circa la decisione che ha preso mi ha sconvolto, insomma, non me l'aspettavo proprio. Lei è sempre stata molto riflessiva, cauta, non pensavo potesse fare una scelta del genere così, all'improvviso. Dice di averci riflettuto, afferma che è quello che vuole, e io solitamente le credo, mi fido di lei, ma questa volta ho l'ansia. Le voglio un bene dell'anima e non voglio vederla soffrire, Dio solo sa cosa ha passato dopo quell'idiota di Tiago. Lui l'ha distrutta e lei ne sta ancora pagando le conseguenze. Spero davvero che riesca a legarsi a Seth, lasciandosi quella storia alle spalle una volta e per tutte. Nessuno dei due riuscirebbe a reggere un esito negativo, di conseguenza sono molto preoccupata anche per lui. Seth è un mio caro amico e lo conosco dallo stesso tempo di Claire. Seguo la loro storia da quando è iniziata, lui è sempre stato innamorato di lei. Ricordo il giorno in cui sono stati insieme per la prima volta, come se fosse ieri. Era emozionato come un bambino e non faceva altro che sorridere. Pensava davvero che quello fosse il primo passo per farla sua, ma si sbagliava, e ricordo perfettamente anche la sera in cui ne prese atto. Fui la prima a vederlo e posso dire solo una cosa, non la prese per niente bene. Era devastato, deluso, si sentiva sconfitto, così restai al suo fianco a bere alcolici per tutta la notte. Claire non l'ha mai saputo, perché lui finse con lei di stare bene e di accettare addirittura volentieri un rapporto senza impegno che, dopotutto, gli aveva proposto lui, ma il suo, ahimè, era solo un folle tentativo per avvicinarla, ecco perché mi ha fatto promettere di portarmi questo segreto nella tomba. So che prova ancora quei sentimenti per lei e non riuscirebbe mai a rifiutarla, aspetta questo momento da troppo tempo. E quindi sono sempre più preoccupata. Se la scelta di Claire si rivelasse davvero solo un mezzo per tamponare vecchie ferite, o se le sue intenzioni fossero sincere, ma non riuscisse comunque ad amarlo, sarebbe una catastrofe per entrambi. Maledetti anziani saggi! Io e i francesini ne abbiamo incontrato uno e mi ha messo un sacco di idee strane in testa con le sue premonizioni di sventura. Ha detto che i miei affetti più cari mi feriranno e che nel futuro si nasconde qualcosa di brutto, adesso mi sento paranoica e ho la mente colma di pensieri cupi, ma andrà tutto bene, devo crederci, per farlo devo solo uscire da questa stanza, trovare un tipo carino e godermi questo posto.

 Ha detto che i miei affetti più cari mi feriranno e che nel futuro si nasconde qualcosa di brutto, adesso mi sento paranoica e ho la mente colma di pensieri cupi, ma andrà tutto bene, devo crederci, per farlo devo solo uscire da questa stanza, tr...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

*****

Set

Quella pazza di Angie, se n'è andata alle Hawaii! Chissà che cavolo sta combinando... Conoscendola, sarà sicuramente in dolce compagnia. Devo ricordarmi di offrirle una birra quando torna, grazie a lei, stasera, avrò Claire tutta per me ed è da molto tempo che aspetto di poterla soddisfare a dovere, per ricordarle quanto la amo. La maggior parte delle volte che stiamo insieme, dobbiamo soffocare la nostra passione, perché Angie è nell'altra stanza e, quel coso infernale che chiama letto, fa un rumore pazzesco anche solo alzando le coperte.

Mi perdo con la testa fra le nuvole, mentre il cervello, seguendo una volontà tutta sua, si fa interi film mentali su noi due. La mia Claire... Sono passati anni da quando la conosco e ancora la desidero come il primo giorno. Vorrei rendere ufficiale il nostro rapporto, poter urlare al mondo che è solo mia, ma lei non vuole, anche se di fatto lo è già. Non riesce ad ammetterlo a se stessa, ha troppa paura di soffrire ancora per ammettere la verità a se stessa, ma io so che è solo una questione di tempo e aspetterò con pazienza il giorno in cui lo farà. Ammeto che, quando sono emotivamente debole, penso di non essere abbastanza ed è frustrante, per questo a volte ho pensato di arrendermi e tornare a essere solo amici, ma la verità è che non riesco a immaginarmi senza di lei. Sono stato con altre donne, quelle non mi mancano, però nessuna è Claire. Mi si spezza il fiato ogni volta che la guardo e quando sto con lei, mi sembra sempre la prima volta. Lei mi trasmette emozioni uniche senza fare nessuno sforzo, le basta essere se stessa per rendermi felice, e solo ciò che provo in quei brevi istanti, vale tutta l'attesa.

 Lei mi trasmette emozioni uniche senza fare nessuno sforzo, le basta essere se stessa per rendermi felice, e solo ciò che provo in quei brevi istanti, vale tutta l'attesa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


🌹Salve ragazze/i, grazie per aver letto anche questa parte! 🌹 

Dunque... In questo capitolo abbiamo trovato una Angie preoccupata per se stessa e per i suoi amici, e un Set, che pur non sapendo nulla di ciò che ha in mente Claire, parte all'attacco per conquistarla. L'amore che nutre nei confronti della nostra protagonista sembra essere davvero profondo, ma sarà davvero così forte e reale o è tutta apparenza?
Lo scopriremo nel prossimo capitolo, dove vedremo la loro serata! 😉

Il ragazzo della mia migliore amicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora