Angie
È chi l'avrebbe mai detto, Claire e Seth finalmente insieme! Lo ammetto, tifo per lui da sempre, ma non pensavo riuscisse a conquistarla, era troppo provata dal suo ex per aprirsi di nuovo all'amore, ma lui non si è mai arreso e finalmente è riuscito a farla sua. Approfitto di questi pochi minuti liberi, prima della cena con i piccioncini, per chiamarlo e prenderlo un po' in giro. Dopo tutte le sere passate a sentire le sua lagna, è il minimo.
«Pronto?»
«Aloha, biondino con la testa bacata e il cuore nello zucchero.»
«Peste! Come stai? Come sono le Hawaii?»
«Fantastiche, non potrei stare meglio! Ma mi è giunta voce che anche a te le cose stiano andando alla grande!»
«Non tirarmi i piedi!» Ride.
«Non lo farei mai! Allora, raccontami un po', come vanno le cose con Claire?»
«È presto per giudicare, ma per adesso benissimo. Ieri sera le ho fatto una sorpresa, credo l'abbia gradita.»
Non ce la posso fare a trattenermi e mi lascio andare a una risata incontrollabile. «No, tu? Con quella testolina vuota che ti ritrovi sei riuscito a farle una sorpresa?»
«Ah, ah, che simpatica!» Rido ancora.
«Dunque stai toccando il cielo con le dita!»
Sospira. «E già.»
E perché lo dice così? C'era decisamente incertezza nel suo tono, devo sapere perché.
«Sicuro? Non mi è sembrata una risposta molto convinta.»
Ridacchia. «Tranquilla...»
«Tranquilla, un corno! Non mentirmi così spudoratamente, bastardo!» Lo conosco da troppi anni ormai e capisco se sta mentendo da chilometri di lontananza. Lui ride e non risponde. È colpevole.
«Lo trovi divertente? Parla! Se c'è qualche problema, voglio saperlo. Siete i miei migliori amici e con quello che mi avete fatto passare in questi anni, merito almeno di conoscere la verità.»
Lo sento sospirare ancora. «Non è successo niente, ma è questo il problema: non c'è nessun problema.»
«Eh?» Forse il sole mi ha dato alla testa, perché non ho capito una beata mazza.
«Sono io il problema.»
Ma stiamo scherzando? Sembrano Mimì e Cocò: uno dice di essere il problema di qua e l'altro dice di essere il problema di là. Mamma mia, mi manderanno al manicomio!
Sbuffo più volte e mi rassegno ad avere pazienza, sono i miei più cari amici, per loro sopporterei questo e altro.
«Okay e perché saresti tu il problema?»
«Non ne ho idea, capisci?»
«Ehm... no!» dichiaro più confusa di prima.
«Mi faccio un sacco di seghe mentali!»
«Ragazzo, continuo a non capire e inizio a sentirmi stupida, perciò dammi qualche dettaglio in più.»
«Vivo d'ansia, Angie!» ammette e a me viene da ridere, ma questa volta mi trattengo per non bloccarlo.
«E perché?»
«Perché è successo tutto troppo in fretta. L'ho aspettata per anni e in una sera, all'improvviso, è diventata mia. Non mi sembra vero, vivo col timore che qualcuno infranga questo sogno da un momento all'altro. E se mi svegliassi un giorno e lei fosse andata via?»
Non posso dargli tutti i torti, però mi fido di Claire e so che il suo affetto per lui è sincero.
«Se può aiutarti, sappi che lei sembra molto convinta, anzi, direi addirittura felice» dico, e so che non dovrei sbilanciarmi troppo perché è ancora presto, ma è ciò che penso.
«Davvero?» Non posso vederlo, ma dal suo tono mi convinco che sul suo viso è comparso un enorme sorriso a trentadue denti.
«E già! E per la cronaca, questo è un "e già" convinto!» Ride alla mia battuta.
«Grazie, peste. Mi hai dato un'ottima notizia!»
«Di niente, è solo ciò che vedo.»
Lo sento fare un respiro profondo, dev'essersi tolto un bel peso dallo stomaco.
«Bene, bamboccio, ora devo lasciarti, ho una cena con i francesini. Mi raccomando, tieni a bada l'ansia e non fare cazzate! Va tutto bene, okay?»
«Ci proverò. Non ho nessuna intenzione di perderla, soprattutto non per una mia cazzata o per l'ansia! Tu divertiti, ma vedi di non fare troppi danni, okay, peste?»
Rido colpevole. «Non ti prometto niente.»
«Che ragazzaccia...»
«Ma senti da quale pulpito vien la predica!»
Ridiamo entrambi. In fondo siamo l'uno più combina guai dell'altro.
«Ciao, Seth.»
«Ciao, Angie.»
Meno male che l'ho chiamato! Penso fra me e me, posando il telefono sul comodino accanto al letto. Seth aveva davvero paura di perderla e aveva bisogno di rassicurazioni. In parte aveva ragione, è successo tutto all'improvviso, però Claire sembra davvero convinta di questo passo e si direbbe determinata a voler ricambiare i suoi sentimenti, quindi non mi pento di ciò che gli ho detto, ma non posso neanche negare di avere ancora quello strano presentimento. Spero che quella di Claire sia veramente una scelta dettata dal cuore e non dal momento perché, per qualche strana ragione, in questi giorni, ha pensato spesso al passato e credo che questo abbia influito sulla sua scelta. Ma voglio essere positiva, lei ci tiene molto a lui, ne sono convinta, così come sono certa che sono fatti l'uno per l'altra. E che io sia dannata se mi soffermo di nuovo a parlare con uno di quei vecchi! Mi ha mandato in tilt il cervello riempiendolo di paranoie. Fortunatamente devo uscire e ho l'occasione di distrarmi. Con i pensieri che mi creano quei due, andrà a finire che mi verranno i capelli bianchi prima del tempo!
Set
"Anzi, direi addirittura felice."
Non faccio altro che pensare a queste parole.
È felice... Io la rendo felice.
Può un uomo ottenere una soddisfazione maggiore? Se dovessi basarmi sulla sensazione che provo in questo momento, risponderei proprio di no.
Sono fottutamente innamorato di Claire, da sempre, e adesso che è mia, farò di tutto affinché resti tale. Non permetterò a nessuno di portarmela via e lotterò contro chiunque per lei.
Meno male che questa pazza di un'amica che abbiamo in comune è dalla nostra parte. Con poche parole mi ha rimesso sulla giusta strada. Mi sa che devo offrirgliene due di birre!
Riesco quasi a sentirlo, l'amore, scorrere nelle mie vene. Non mi sono mai sentito così vivo.
Ciao ragazzi!
Grazie per averci seguito anche in questo capitolo!
Angie tifa per la nostra coppietta nonostante le perplessità...
Set era inizialmente preoccupato ma adesso, grazie ad Angie, è più determinato che mai a voler combattere per la sua Claire... Che carino, è così innamorato... Ma sarà pronto per ciò che sta per arrivare?
E Angie? Che ruolo avrà in tutto questo?
Lo sapremo presto!
STAI LEGGENDO
Il ragazzo della mia migliore amica
RomanceClaire si trasferisce a New Orleans dopo la fine del suo primo grande amore. Determinata a ricominciare, frequenta l'accademia delle belle arti, dove si laurea insieme ad Angie, la sua migliore amica, e Seth, un biondino solare con cui ha una relazi...