Attenzione: Oggi ho pubblicato anche il penultimo e ultimo capitolo (25 e 26), se non li avete letti vi consiglio di tornare indietro!
Buona lettura!Claire
Oggi è il giorno del matrimonio di Betsy. Fino a qualche mese fa, ero così ferita dalla sua scelta che pensavo addirittura di non venire. Non che abbia cambiato idea, anzi, ancora non condivido ciò che ha fatto, però il tempo mi ha dato modo di pensare e adesso riesco a vedere le cose da un punto di vista diverso. Lei è mia sorella ed io non potrò mai dimenticare ciò che ha fatto per me. Ha sacrificato gli anni migliori della sua giovinezza per far sì che io vivessi al meglio la mia e non mi ha mai chiesto niente in cambio, ne tantomeno me l'ha fatto pesare. Già solo per questo meritava una seconda possibilità, inoltre ha agito pensando a me, al mio bene, credendo di fare la cosa giusta. Proprio io, che sono maestra nel compiere le scelte sbagliate, non posso incriminarla per questo.
Oggi sono qui, a condividere con lei questo giorno così importante, con amici e parenti, e non potrei essere più felice della mia scelta. Se non fossi venuta, me ne sarei pentita per sempre.
Ovviamente, con noi, c'è anche Angie che, con stupore condiviso da quasi tutti i presenti, è venuta accompagnata da Judi. È la prima volta che esce allo scoperto portando la persona che frequenta a un evento del genere. Se l'ha fatto adesso che significa anche fare coming out, vuol dire che la loro storia sta diventando veramente seria ed io non posso non fare il tifo per loro.
Con noi c'è anche Tiago, il mio accompagnatore. Lo so che dopo tutto quello che è successo può sembrare strano, ma in fondo era inevitabile. Il fatto che fra tante donne abbia incontrato proprio Angie, che sia arrivato proprio lui quella sera in cui la situazione con Seth è degenerata e il mio sogno, non possono essere tutte coincidenze, inizio a credere davvero che fosse tutto già scritto nel nostro destino, quindi abbiamo deciso di riprovarci. Lo so, sembra una follia, ma per adesso le cose fra noi vanno bene ed io voglio continuare a vivere ogni minuscola opportunità che la vita mi concede. Non voglio svegliarmi un giorno e capire che delle infinite possibilità che mi sono state concesse, non ne ho colta neanche una e lui è un'opportunità che mi ha offerto la vita. È l'occasione per rimediare ai miei errori, l'opportunità per confrontarmi col passato e valutare i progressi che ho fatto, in più potrò finalmente dare una risposta al dubbio che mi ha perseguitato per anni: se non fossi andata via, la nostra storia sarebbe avrebbe avuto un "per sempre"? Ancora non lo so per certo, ma gli ultimi mesi mi fanno pensare positivo. Ha chiesto la nostra benedizione sia ad Angie che a Betsy ed entrambe gliel'hanno concessa. Si è trasferito a New York da qualche settimana e ha cercato di riconquistarmi pian piano, ricominciando da capo. Non gliel'ho detto, ma non c'è n'era bisogno. Mi ha riconquistato con le parole che ha detto a Angie dopo avermi rivista e l'ha confermato quando mi ha difeso da Seth. E poi, da quando è tornato, quella nostalgia che mi perseguitava è scomparsa. Dopo aver saputo tutta la verità, ho capito che per me non era cambiato niente... Lo amo, l'ho sempre amato. Non importa quanto lontano corra, o dove mi nasconda, lui ha un posto nel mio cuore che ci rende vicini anche se lontani.
«Mi scusi, bella signorina...» Si avvicina sorridendo e sento le farfalle nello stomaco. È bellissimo in abito elegante, ma lo sarebbe anche con un sacco della spazzatura. «Posso avere l'onore di questo ballo?»
Rido affascinata o forse abbagliata dal suo sorriso. «Ne sarei onorata.»
Eseguo un inchino e gli porgo la mano, lui la afferra, la bacia e mi fa fare una giravolta, poi mi attira a sé e mi appoggia l'altra mano sul fianco. Iniziamo a danzare come se fossimo soli nel giardino dell'Eden. I nostri occhi si fissano senza mai lasciarsi, riflettendosi gli uni in quelli dell'altro. Nei suoi, circondati d'amore è luce, vedo riflesso il mio futuro.
Tiago
Vedere Claire sorridere da lontano suscita nel mio cuore una gioia che deve essere vissuta per essere capita. Cinque anni fa ho commesso degli errori che mi hanno fatto perdere tutto, la fiducia di mia madre, il rispetto degli amici, la donna che amavo più di me stesso. Ho visto l'opportunità di poter rimediare e l'ho colta. Adesso che Claire è di nuovo al mio fianco non ho nessuna intenzione di sprecarla.
«Mi scusi, bella signorina... Posso avere l'onore di questo ballo?»
«Ne sarei onorata.» Le bacio una mano, le faccio fare una giravolta e la stringo a me, fra le braccia, dove voglio tenerla per sempre. Ballare con lei, la guardo negli occhi e mi perdo in infiniti ricordi e sentimenti. Nelle sue iridi, il mio passato, il presente e anche il futuro brillano insieme, mi indicano una strada, quella giusta. Ciò che provo per lei è un sentimento forte, che va al di là del mio controllo. Mi è entrata dentro, si è presa il mio cuore e ha dichiarato il suo possesso incidendolo nella mia anima come un marchio. È con me sempre, come una presenza costante che mi perseguita, insegue e tiene compagnia anche se le sto lontano. È il mio mondo, un pianeta in cui di stagioni ce n'è solo una ed caratterizzata da sbalzi di temperature e cambiamenti climatici che non riesco a capire, ma di cui non riesco più a fare a meno. È diventata il mio habitat naturale, l'unico posto in cui possa sopravvivere, l'unico luogo in cui mi sento vivo, l'unico in cui la mia esistenza ha un senso.
~Fine~
Cari lettori, eccoci giunti alla fine di questa storia.
Ammetto di essere un po' triste, perché durante la stesura ho imprecato, gioito, riso... insomma, ho vissuto gli eventi insieme ai personaggi. Spero di essere riuscita a trasmettervi almeno la metà delle emozioni che ho provato io, in ogni caso vi ringrazio per essere arrivati fin qui. Il vostro supporto è stato fondamentale, i vostri commenti mi hanno strappato sorrisi e risate anche nelle giornate grigie, quindi grazie davvero, dal più profondo del cuore. Spero di rivedervi fra le pagine delle prossime storie! 😘😘
STAI LEGGENDO
Il ragazzo della mia migliore amica
RomanceClaire si trasferisce a New Orleans dopo la fine del suo primo grande amore. Determinata a ricominciare, frequenta l'accademia delle belle arti, dove si laurea insieme ad Angie, la sua migliore amica, e Seth, un biondino solare con cui ha una relazi...