Theo continuava a scrutarmi con lo sguardo facendomi arrossire.
"Mi dispiace ma adesso ho lezione , non posso far tardi il primo giorno di scuola."
"Non accadrà nulla per due minuti di ritardo."
Il suo sorriso cercava di convincermi ma in realtà quel ragazzo mi creava molta inquietudine, avevo bisogno di terminare quella conversazione.
"Sarà per un'altra volta."
Stavolta ebbi il coraggio di sorridergli, lui ricambiò in modo molto piacevole. Aveva dei bei lineamenti, labbra leggermente carnose, occhi azzurri come i riflessi del mare e capelli castano chiaro tendenti al biondo. Non era male ma all'apparenza sembrava molto arrogante e sicuro di sé.
Me ne andai e presi posto alla mia lezione di biologia. Intanto nella mia mente si formulavano miriadi di domande: cosa voleva dirmi Theo? E perché proprio a me? Cosa lo legava ai ragazzi senza che facesse parte del gruppo? Perché aveva nominato un branco ?
La curiosità prese il sopravvento e mi pentii di non essere restata ad ascoltarlo.
La lezione di biologia terminò e nonostante fosse soltanto il primo giorno la professoressa ci assegnò un compito importante. Dovevamo fare ricerche per quanto riguardava la foresta di Beacon Hills. Rammentai che la mia finestra affacciasse su di essa. Sarebbe stato un gioco da ragazzi.
Mi recai all'armadietto, con mia sorpresa vi trovai Scott.
"Ciao Maren, ti va di mangiare con noi a pranzo?"
Mi sorrise in modo dolce e non potei dirgli di no.
" non so , in tanti me lo hanno chiesto, credo di dover restringere la mia cerchia di amici " risponsi ironicamente.
Rise ma poi qualcosa catturò la sua attenzione. Corrucciò il viso e solo allora mi resi conto che dal mio armadietto era caduto un post-it.
Mi bloccai.
"Che fai , non lo leggi?"
"Certo , non adesso però , non credo sia qualcosa di importante "
Gli sorrisi e poi lo seguii finché ognuno entrò nella propria classe.
L'ora di filosofia era sempre stata la mia preferita così come quella di storia . La prof si era accorta del mio interesse e mi aveva riempito di complimenti. Lessi il post-it:Stasera ,Ore 23, all'entrata del bosco.
~Theo
P.S.= non voglio ucciderti, non preoccuparti 😉L'ultima frase fu la parte più inquietante . Avevo intenzione di andarci ma avrei dovuto attuare un piano .
All'ora di pranzo mi accomodai con i miei nuovi amici. Mi sedetti accanto a Stiles e Lydia , Scott e Kira sedevano difronte a noi e Malia a capotavola. Theo si sedette accanto a scott continuando a guardarmi col suo solito sorrisetto.
"Nessuno ha detto che potevi sederti !" , Stiles sembrava infuriato.
"Non ho mai chiesto il permesso a nessuno , lo sai questo."
Sembrava rispondere con naturalezza e calma .
"Stiles non fare così , presto sapremo se possiamo fidarci di lui." , Scott cercò di portare la pace .
"Perché dovreste fidarvi di lui? " , dopo la mia domanda tutti si guardarono, anzi in realtà guardarono Theo con fare accusatorio .
Theo sbuffò, "Scott e Stiles non vogliono farmi entrare nella squadra di lacrosse. Dicono che li abbandonerò nel momento del bisogno."
Finì queste parole mandando occhiate a Stiles , poi riposò il suo sguardo su di me facendomi un occhiolino . Arrossii violentemente .
L'ora di pranzo passò in un baleno tra risate e chiacchiere. Legai molto con Lydia nonostante sentissi che qualcosa la fermasse dal legarsi troppo a me .
"Allora ci vediamo stasera!"
Theo mi guardò e mi fece l'occhiolino. Scott e Stiles mi fulminarono con lo sguardo.
"Voi due, cosa? Mi sono perso qualche passaggio?"
Scott sembrava preoccupato.
"No, nessun passaggio perso, io e Maren dovremmo fare due chiacchiere, non trovi ? "
"Scusa ma sembra che io non ti abbia dato ancora una risposta, non trovi?"
Scoppiò in una risata e salutò gli altri .
Andai alla lezione di latino. Alla fine della lezione Scott mi aspettò al parcheggio con la moto . Mi riaccompagnò a casa ma sembrava leggermente irrequieto . Finalmente si decise a parlare:
"Senti Mar, non so quali siano le intenzioni di Theo ma presta molta attenzione, non voglio che ti accada qualcosa di brutto . Ecco il mio numero, per qualsiasi evenienza chiamami. "
Accettai con un sorriso e gli feci uno squillo per fare in modo che salvasse il mio numero.
Mi recai a casa. Mamma era ancora a lavoro. Le preparai la cena dopodiché sprofondai sul letto con un libro da leggere tra le mani.
La sveglia suonò alle 22:45 . Mi sistemai e attesi alla finestra della mia camera per essere certa che Theo non mi avesse preso in giro. Vidi una piccola figura addentrarsi nel bosco e capii che era lui . Adesso bisognava mettere in atto il mio piano , mia madre non si sarebbe accorta di nulla . Chiusi la mia camera a chiave e Scesi dal balconcino fuori la mia camera con delle piccole scale esterne . Scavalcai il cancello pur di non far rumore mentre si sarebbe chiuso . Attraversai la piccola stradina e penetrai nel bosco.
Tutto era scuro e inquietante, corsi finché qualcuno mi prese di spalle e mi bloccò. Pietrificai .
"Finalmente sei arrivata , non devi aver paura. Riesco a sentire il tuo cuore pulsare all'impazzata senza neppure toccarti . "
Il sussurro di Theo mi fece rabbrividire così come il suo sorriso .
"Sei un idiota!"
"E tu sei troppo conformista. Non dovresti credere a tutto ciò che ti dice Scott . "
"E perché mai dovrei credere alle tue parole ?"
"Nessuno ti ha chiesto di credermi, volevo solo chiederti di prestare molta attenzione. Anche i più buoni nascondono qualcosa di oscuro."
"E tu cosa nascondi di oscuro?"
Mi guardò e rise semplicemente. Nei suoi occhi notai un luccichio particolare . Restammo qualche secondo a guardarci finché non udimmo l'ululato di un lupo.
Theo mi prese per mano e mi spinse a correre.
"Da quando ci sono i lupi a Beacon Hills?", chiesi stranita.
"Pensa soltanto a correre adesso!"
Mi trascinò dietro un albero abbastanza esteso dopodiché lui si affacciò .
"Che cos'è? È vicino?"
"No, dobbiamo andarcene da qui."
Dal suo volto capii che mi mentiva.
"Theo, Theo... hai visto Liam ? Non riesco a trovarlo e c'è la luna piena!"
"Scott! Che ci fai qui?"
"Maren! Stavo svolgendo una ricerca di biologia con Liam ma l'ho perso di vista e non lo trovo."
"Mi stai mentendo, tu e Liam non siete dello stesso anno e poi... ma che c'entra la luna piena? Uno dei due mi risponda!"
Theo e Scott si guardarono e sembravano in difficoltà.
Scott fece un segno a Theo.
"Vieni, ti accompagno " propose Theo .
Durante il tragitto non spiaccicò parola.
"Abito qui ."
"Ah , scusami , ero distratto."
Scoppiai a ridere.
"Non potevi sapere dove abito."
Mi sorrise dolcemente.
"Hai ragione."
"Adesso mi spieghi che è successo stasera? Fa parte dei segreti oscuri di cui mi hai parlato?"
"È una storia molto complicata. Preferirei che aspettassi prima di scoprirlo."
"C'entri anche tu?"
Esitò prima di rispondere ed abbassò lo sguardo.
"Si , adesso vado . Buonanotte Maren."
"Notte."
Mi diede un piccolo bacio sulla guancia e se ne andò.
Andai in camera e mi spogliai dopodiché mi affacciai alla finestra. Di colpo vidi qualcuno correre tra gli alberi, gli occhi luminosi come quelli di Theo nel bosco.
Cosa stava accadendo? Cosa mi nascondevano?
I dubbi si facevano strada nella mia mente. Speravo soltanto di non essere delusa ulteriormente.
STAI LEGGENDO
Stole My Heart ~ Theo Raeken
WerewolfMaren si è appena trasferita a Beacon Hills. La realtà le apparirà sotto un'altra prospettiva, una prospettiva che non avrebbe mai osato immaginare. Incontrerà il ragazzo dagli occhi di ghiaccio, lo stesso ghiaccio contenuto nel proprio cuore. ~~~~...