Io e Theo ci precipitammo in men che non si dica alla clinica veterinaria in cui lavorava Scott.
Hayden era distesa sul tavolino con del liquido argentato che continuava incessantemente ad uscire mentre Liam le teneva la mano sconsolato . Il suo primo amore stava morendo e lui si sentiva incapace di salvarla .
"Un modo per salvarla ci sarebbe..." sentenziò Theo.
Gli occhi di Liam si illuminarono all'istante.
"Il morso... Scott mordila, potrà guarire da sola!"
Scott guardava impotente la scena . Per la prima volta si sentiva incapace di salvare la vita di qualcuno.
"No, non voglio..." rispose Scott deciso , " è troppo debole e il morso potrebbe soltanto velocizzare il processo della sua morte."
Chiamammo Melissa che cercò di bloccare l'uscita del mercurio inutilmente.
Liam era troppo irritato e Scott se ne accorse.
"Sarà l'effetto della super luna . È più vicina alla terra quindi ne risentiamo anche di giorno."
Affermò Theo . Avevo notato che conosceva molto del sovrannaturale.
"Quindi sarete più potenti , più arrabbiati ?"
Chiese Melissa preoccupata.
"Entrambe le cose ." Rispose Scott serio .
-
Dopo qualche minuto non potei fare a meno di ascoltare la sua conversazione con Theo .
"Scott , stasera avrai bisogno di aiuto Per la super luna Lasciati aiutare dal tuo branco."
"Non credo di avere ancora un branco."
"Lascia che gli parli io. Vedrai che capiranno." Propose Theo convinto .
"Grazie Theo." Ringraziò Scott .
Sentii dei passi allontanarsi così decisi di raggiungerlo.
"Theo, lascia che venga con te !"
"No Mar , preferirei che tu restassi con Hayden e Melissa . Hanno bisogno di un supporto e Liam è troppo scosso . Ci metterò un secondo ."
Detto ciò mi posò un bacio sulle labbra che non riuscii a decifrare ma riuscivo a captare l'angoscia farsi strada dentro di me .
Ero così assorta da Theo che non notai due occhi scrutarmi curiosi . Mi ero dimenticata che Scott fosse lì !
"Così state insieme ?" Mi chiese dopo essersi schiarito la voce .
Riuscivo a sentire le mie guance arrossire e accarezzai imbarazzata i brillantini sui miei jeans .
"Beh, non direi, non che ne abbiamo parlato molto ... il fatto è che sono un po' confusa ,tu che ne pensi? "
"Mar , in questi giorni Theo sta dimostrando di essere davvero fedele. Credo che ci siamo sbagliati un po' tutti sul suo conto. Se ti può far star bene provaci."
"E a te come va con Kira? L'hai sentita ? "
"No , credo sia impossibile rintracciarla e sono molto preoccupato, non ho buone sensazioni. "
"Kira è forte, supererà tutto se vuole, deve solo credere di più in se stessa."
Scott mi sorrise. In questo periodo ha bisogno soltanto di un punto d'appoggio . Mi accarezzò poi Melissa ci raggiunse .
"Scott , devo portarla in ospedale. Mi servono attrezzi umani se vogliamo provare a salvarla . La faremo entrare dal retro."
"Perfetto mamma. Mar ,vai con loro . Io vado a scuola . La centrale è vuota , tutti sono lì . Troverò la sorella di Hayden e cercherò di capire cosa è successo a scuola ."
"Scott!" Lo chiamai ," fa attenzione, è una serata particolare e non voglio che qualcuno si faccia del male ."
Ci abbracciammo poi io e Melissa raggiungemmo Mason e Liam che reggeva Hayden tra le braccia. Erano davvero teneri . Non volevo che quel sentimento che stavano iniziando a provare si spegnesse a causa di uno stupido esperimento scientifico.
Guidò Melissa e io le feci compagnia sul sedile del passeggero mentre gli altri tre sedevano dietro .
Arrivammo troppo velocemente all'ospedale. La mamma di Scott ha rischiato diverse volte di farmi venire un infarto durante il tragitto.
Portammo Hayden in una sala nascosta .
Melissa ci ha consigliato di fare il possibile dato che le condizioni erano molto critiche . Liam ci abbandonò , Non so per quale motivo ma decidemmo tutti di lasciargli i suoi spazi. La cosa più strana era come mai nonostante tutto quel mercurio nel suo corpo non fosse ancora morta.
Melissa si impegnò davvero tanto mentre io le passavo tutte le attrezzature necessarie . Mason ci guardava meravigliato .
"Sei davvero in gamba , hai intenzione di studiare medicina ?" Mi chiese Melissa.
"Mi piacerebbe tantissimo. Vorrei riuscire a salvare le persone così come fa Scott solo che io dovrei utilizzare metodi umani ." Risposi mentre Melissa mi sorrideva .
"Allora cerchiamo di partire da stasera . Salviamo Hayden !" Continuò mentre annuivo convinta .
Mandai un messaggio a Theo . Ero preoccupata. Disse che ci avrebbe messo soltanto due secondi e invece erano passate ore.
La super luna era spuntata e avevo il timore che facesse qualche sciocchezza.
STAI LEGGENDO
Stole My Heart ~ Theo Raeken
WilkołakiMaren si è appena trasferita a Beacon Hills. La realtà le apparirà sotto un'altra prospettiva, una prospettiva che non avrebbe mai osato immaginare. Incontrerà il ragazzo dagli occhi di ghiaccio, lo stesso ghiaccio contenuto nel proprio cuore. ~~~~...