Passarono due settimane da quel giorno al mare . Finalmente potevo considerarmi libera dalla mia punizione .
Io e Theo avevamo continuato a vederci di tanto in tanto.
Stavamo bene insieme . Avevamo raggiunto entrambi quella pace di cui avevamo bisogno.
Nessuno sapeva dei nostri incontri. Non lo avevo rivelato a nessuno . Ci incontravamo ogni giorno dalle 15 alle 16 dopodiché dovevo ritornare a casa a causa della punizione.
Non sapevo spiegare il perché ma sospettavo che la punizione di mia madre fosse uno stratagemma per farci stare insieme. Non capivo perché Theo piacesse tanto a mia madre. Aveva esercitato fin dal loro primo incontro il suo fascino su di lei .
Theo aveva insistito affinché continuasse ad accompagnarmi a scuola anche una volta finita la mia punizione ma avevo già parlato con Scott e volevamo che tornasse tutto come prima . Non volevo perdere i miei amici .
Feci velocemente colazione . Indossai dei jeans chiari e una camicetta bianca. Mandai un messaggio veloce a Lydia:
"Come ti senti ? Tutto pronto per stasera?
Mar🌸"
Avevamo stabilito che saremmo uscite insieme non appena sarebbe stata meglio. Ultimamente sembrava essere tornata la stessa Lydia di un tempo , che continuava a prendersi gioco di Stiles e che vedeva tutto sotto una buona prospettiva .
La risposta non tardò ad arrivare:
"Credimi , sto una bomba . Non vedo l'ora di ritrovare quella libertà perduta !
Lydia ❤️"
Sorrisi al messaggio finché sentii suonare alla porta .
Scesi velocemente le scale e corsi ad abbracciare il ragazzo moro alla porta .
"Vedo che sei felice di tornare con me a scuola ."
Esclamò Scott in un piccolo sorriso .
"Certo , come farei a difendermi senza il mio alpha al mio fianco?" Sorrisi dandogli un bacio sulla guancia.
"Cos'è un alpha ?" Chiese mia madre perplessa .
Io e Scott restammo perplessi ma bastò un solo sguardo per scoppiare a ridere.
"Niente mamma . È solo il nome di un gruppo musicale per cui Scott va matto , non è vero? "
Scott mi guardava sconcertato e acconsentì in modo buffo con il capo.
Ci dirigemmo verso la sua moto. Il casco teneva a bada i miei capelli lisci dal vento mentre il mio zaino fluttuava seguendo ogni movimento della moto .
"Stringiti forte!"
Urlava Scott sovrastando il rumore della sua moto.
Arrivammo dieci minuti in anticipo. I ragazzi però erano già lì.
"Mar , Mar. Vieni un attimo qui.... " .
Lydia mi allontanò dal resto del gruppo.
"Torni a casa con me. Ci prepariamo e ho pensato già ad un locale in cui andare a ballare. Il -Black Moon- . Non so se lo conosci ma è davvero popolare tra i ragazzi. Non accetto un no come risposta. Volevo soltanto avvisarti. "
Continuò tutto d'un fiato.
Ridemmo insieme.
"Certo. Non ti avrei mai detto di no."
Mimai scherzosa.
Sorrisi ma il mio sorriso si spense non appena lo vidi parcheggiare la sua auto .
I nostri occhi si incontrarono per un solo istante dopodiché abbassai lo sguardo rompendo il contatto.
"Maren, vuoi che entriamo ?"
Mi chiese dolcemente Lydia guardando il ragazzo dagli occhi di ghiaccio scendere dalla sua auto .
Annuii in silenzio e procedemmo verso l'entrata.
Non passò molto quando mi arrivò un suo SMS.
"Ho bisogno di parlarti.
Entrata della scuola.
Tra dieci minuti .
Theo.🌻"
Adoravo quando mi mandava un girasole. Me ne mandava uno ad ogni minimo messaggio da quando aveva scoperto che erano i miei fiori preferiti .
Aspettai che iniziassero tutti le lezioni e mi avviai verso L'ingresso. Preferivo sicuramente stare con lui piuttosto che assistere alla lezione noiosa di Chimica.
Lo trovai appoggiato ad un bus con i suoi jeans neri, una giacca di pelle nera e degli occhiali a specchio azzurri richiamando il colore dei suoi occhi .Era sempre bellissimo.
Non appena lo vidi corsi ad abbracciarlo per poi schioccargli un bacio sulle labbra.
" non hai avuto la stessa reazione quando mi hai visto prima." Iniziò in modo freddo e distaccato.
"Hai ragione, scusami. Stavo parlando con Lydia e non ci ho fatto caso." Esclamai riempiendo di piccoli baci la sua mascella.
Sembrò sciogliersi e confermò la mia ipotesi quando mise le sue mani sui miei fianchi.
"E cosa sarebbe questa storia che stasera tu e Lydia andate a ballare?"
Riprese a parlare in modo infastidito.
Non pensavo avesse ascoltato la nostra conversazione. Avevo intenzione di dirglielo però lo avevo completamente dimenticato.
"Lydia vorrebbe uscire con me perché si è ripresa e vuole cambiare aria . Non vedo cosa ci sia di sbagliato."
Risposi ricambiando il suo tono.
"Nulla. Posso unirmi anche io a voi , quindi."
Esclamò guardandomi dritto negli occhi.
STAVA SCHERZANDO!!!
"Cosa? Ma è un'uscita di sole ragazze. Che c'entri tu?"
" voglio soltanto passare una serata con te . Creo fastidio?"
"Certo che no, ma non voglio che ci vedano insi..."
Bloccai le parole troppo tardi. Theo aggrottò la fronte mentre io chiusi gli occhi consapevole della mia rivelazione.
"Ecco spiegato tutto. Tu che non vuoi che ti accompagni a scuola . Prima non mi hai salutato e adesso non vuoi che esca con te e Lydia . Non vuoi farti vedere con me . E hai paura che ti giudichino per tutto quello che ho fatto loro..."
sentivo le sue parole come lame pungenti sulla mia pelle .
"Theo non trarre subito soluzioni affrettate ."
"Infatti sto dicendo soltanto la verità . E sai che ti dico ? In amicizia e in amore non bisognerebbe sentirsi giudicati o giudicare altrimenti vuol dire che non sono sentimenti veri. Ed è proprio strano che sia proprio io a dirtelo, Mar, che dell'amore e dell'amicizia non ne ho mai saputo nulla !"
Mi sentii vulnerabile.
Aveva colto in pieno le mie emozioni ma le mie intenzioni erano quelle di non ferirlo . Non volevo che lo allontanassero da me . Cercai di spiegarglielo ma se n'era già andato , lasciando una scia fredda di vento dietro di lui .
Le lezioni passarono lentamente. Il tempo sembrava giocare brutti scherzi.
"Chiamami appena puoi. Voglio chiarire al più presto.
Maren 🌼"
Ero preoccupata ma lui tardava a rispondere.
Lydia era più euforica che mai ma avevo perso quella spensieratezza di quella mattina .
Decisi di accontentarla comunque e ci avviammo a casa sua .
Vidi con una certa sorpresa che aveva preparato già tutto per la nostra preparazione .
La adoravo.
"Vedo che finalmente hai tolto quel broncio dalla faccia , piccola Maren . Su raccontami che è successo."
Mi incoraggiò Lydia prima di pettinarci come nostro solito a vicenda .
"Niente di che . Sono solo un po' stanca ." Mentii.
"Sicura ? O c'entra una certa chimera dagli occhi azzurri che abbiamo incontrato questa mattina? " mi chiese furba .
Sorrisi timidamente.
"Forse non capirai le mie azioni ma io non riesco a smettere di pensare a lui. So che non è una buona compagnia ma quando stiamo insieme si crea un'energia implacabile. E quando non stiamo insieme è come se qualcosa ci spingesse a cercarci . Non so spiegarlo."
" non c'è bisogno che tu lo faccia . Accadeva lo stesso a me con Jackson. Eravamo così diversi eppure avevamo molto in comune . Forse era proprio il filo di cui hai parlato tu. Non era cattivo , aveva soltanto bisogno di cacciare gli scheletri dal suo armadio. Vedrai che accadrà lo stesso con Theo. Certo , non ti butterei mai tra le sue braccia , soprattutto dopo quello che mi ha fatto però ti appoggerò qualsiasi decisione tu prenda . Dopotutto si sa. L'amore è una bellissima magia."
Mi parlò con il cuore in mano e non avevo intenzione di gettarlo. L'abbracciai forte dopodiché iniziammo a prepararci .
Preparai l'acconciatura di Lydia . Optai per dei capelli completamente lisci e le preparai un vestitino bianco a bambola che le donava moltissimo e dei tacchi argento a spillo.
Quando arrivò il mio turno chiusi gli occhi . Sapevo che si sarebbe divertita tantissimo su di me . Optammo per un look semplice . I capelli mi scendevano lisci sulla schiena . Scelse per me un abito nero semplice e lungo con uno spacco sulla gamba destra non eccessivamente profondo . Era bellissimo . Indossai dei tacchi neri e argento pentendomene subito.
"Mar, non fare quella smorfietta , sei uno schianto. Spero tanto di incontrare il principe oscuro lungo il cammino così potrà ammirare così ha tra le mani e non lasciarselo sfuggire." Mi incoraggiò Lydia con un occhiolino . Anche lei era bellissima. Bastava guardare come ogni ragazzo l'ammirava con occhi sognanti .
Arrivammo al locale verso le 21:30. Attendemmo una lunga fila prima di entrare. Ammirai la loro insegna luminosa. "Black moon " era scritto al centro . Le due 'o'erano rappresentate da una luna luminosa e il resto delle parole erano di un rosso vivo in contrasto con lo sfondo nero.
Non sapevo il perché ma sentivo che quella sarebbe stata una brutta serata .
"Mar, è il nostro turno." Lydia mi scosse dai pensieri mentre ci addentrammo nell'immensa sala decorata con il rosso e il nero. Si distingueva soltanto il DJ , il cui completo era di un giallo fluorescente che richiamava i colori delle luci a neon . Era un bellissimo locale ma mi appariva molto scuro e opprimente.
"Perché non abbiamo chiamato anche i ragazzi? " urlai all'orecchio di Lydia cercando di farmi sentire . Mi sentivo smarrita nel bel mezzo di volti del tutto sconosciuti.
"Perché stasera è la nostra serata e nessuno ci disturberà ."
Detto ciò mi prese e mi trascinò in pista da ballo.
Ballammo una canzone dietro l'altra divertendoci da matte . Ci fermammo soltanto per prendere un drink leggero. Avevamo le gambe a pezzi ma non avevamo intenzione di fermarci . Era come trovarsi in un mondo parallelo in cui non esistono pensieri ma soltanto spensieratezza. Nulla da cui fuggire . Non esiste Theo, non esiste la scomparsa del mio fratellino , non esistono lupi mannari e non esiste la bestia . Dovevi soltanto lasciarti andare dalle note della musica e il gioco era fatto .
" Mar, dobbiamo uscire più spesso insieme ."
Gridò Lydia al mio orecchio .
Sembrava rinata ed ero super felice per lei .
Le sorrisi e stranamente incontrai gli occhi di Corey tra di noi.
Mi avvicinai a lui seguita da Lydia .
"Corey , che ci fai qui?"
Chiesi preoccupata . Qualcosa non andava nel verso giusto.
" Ci siamo tutti noi ragazzi . Theo ha invitato tutti."
Rispose con un sorriso.
"Theo , che ..?"
Chiesi perplessa.
"Si . Ci Ha chiesto di accompagnarlo a questo locale per svagarci un po' . "
" e dove sarebbe adesso?"
Chiesi mentre la mia rabbia cominciava a ribollirmi nelle vene .
Ma neanche la rabbia mi preparò a ciò che stavo per assistere .
Tracy era avvinghiata a Theo che ballava a ritmo di musica , incurante della ragazza che gli stava attaccata ogni istante.
Quando i nostri occhi si incrociarono vidi il suo luccichio riflettere la sua vera natura .
"Mar, Theo non la sopporta . È lei che continua a provarci."
Cercò di chiarire Corey ma non lo ascoltavo neanche più .
"Sta zitto . Resta con Lydia e non perderla d'occhio nemmeno per un istante . Capito ?"
Il mio tono di voce si addolcì e il mio volto si rilassò leggermente.
"Certo , Mar. Voglio darti soltanto un consiglio. Non ascoltare le parole di Tracy . È soltanto invidiosa e sa che Theo prova qualcosa per te ma non vuole farsene una ragione. "
Mi avvertì Corey .
Annuii e mi avviai tra la folla verso quel ragazzo moro scombinato .
Quando Tracy si accorse della mia presenza cercò di stare ancor più stretta a Theo ma quest'ultimo l'allontanò.
"Non è possibile che debba incontrarti dappertutto . Anche stasera che avevamo la serata libera!!!" Mi rinfacciò la viperetta .
"Credimi , neanche per me è un piacere incontrarti ogni singola volta ma la mia attenzione non è rivolta a te ." Le risposi poi continuai :" Theo credo proprio che dobbiamo parlare ."
"Lascialo stare. Non vedi che stiamo ballando?" Continuò ad intromettersi Tracy . Ero sul punto di risponderla ma una voce profonda e calda riuscì ad anticiparmi .
"Tracy , puoi anche chiudere quella bocca . Raggiungi Corey ."
Detto ciò , senza degnarla di uno sguardo mi prese per mano e mi condusse all'esterno del locale .
"Era tanto necessar..." non conclusi le mie parole che le sue labbra mi fermarono .
Mi diede un bacio piccolo e sfuggevole ma riuscì a sciogliermi e a far cadere tutte le mie barriere .
"Perché l'hai portata qui? E perché sei qui?"
Chiesi con gli occhi lucidi mentre sentivo le mie guance infuocarsi .
" è stata lei a venire , io l'ho chiesto soltanto a Corey . Non è colpa mia se mi sta sempre appiccicata . Cerco di allontanarla ma è sempre lì. E poi non devi neanche prenderla in considerazione perché lei per me non sarà mai nulla , non finché ci sarai tu a riempire tutti i miei pensieri e tutte le mie giornate. Posso anche essere uno stronzo menefreghista ma se c'è qualcosa di cui mi importa oltre a me stesso sei tu . Ed è ciò che mi fa arrabbiare di più perché tu non lo capisci ."
Liberò tutte quelle parole in un fiato . Lo stesso che abbandonò me in quel momento . Il cuore iniziò a battermi forte e la testa a girare.
"Ho raccontato tutto a Lydia. Avevi ragione tu. Quando i sentimenti sono veri non esistono pregiudizi." Rivelai al ragazzo dagli occhi di ghiaccio.
"Sei bellissima stasera , te lo avevo detto?"
Gli sorrisi e ripresi a baciarlo più intensamente e capii che dopotutto tutti noi avevamo bisogno di sentirci amati . Ma con Theo era diverso , era energia pura e forza incontrollabile. Volevo che ci fosse davvero un noi , dovevo Soltanto trovare le parole per dirglielo.
STAI LEGGENDO
Stole My Heart ~ Theo Raeken
WilkołakiMaren si è appena trasferita a Beacon Hills. La realtà le apparirà sotto un'altra prospettiva, una prospettiva che non avrebbe mai osato immaginare. Incontrerà il ragazzo dagli occhi di ghiaccio, lo stesso ghiaccio contenuto nel proprio cuore. ~~~~...