Lost my head

4.4K 186 20
                                    

La mattina seguente terminai meravigliosamente la mia ricerca nella biblioteca della scuola.
Ero sfinita . Mi ero informata finché non si chiusero gli occhi da soli . Ero abbastanza soddisfatta ed anche la prof lo fu per mia fortuna .
Quel pomeriggio sarei stata da Lydia e non vedevo l'ora.
La mattinata passò molto velocemente. A pranzo mangiai con Liam e Mason. Mason era simpaticissimo, ma ad incuriosirmi di più era Liam . Solitamente era taciturno ma con Mason sembrava molto più a suo agio. Aveva molta rabbia dentro, glielo si leggeva negli occhi.
Avevo avuto questa capacità fin da piccola. Anche quando litigavo con i miei genitori, attraverso i loro occhi capivo il momento in cui avrei dovuto fermarmi e quello in cui le mie parole facevano centro e li ferivano. Quando mio padre se ne andò gli occhi di mia madre ebbero la stessa intensità spenta per diverse settimane.
Dopo pranzo mi recai a casa di Lydia. La sua villa era pazzesca.
"Maren entra , andiamo nella mia camera!"
Lydia sembrava contenta e ne fui entusiasta .
"Senti ho un programma favoloso per oggi."
Affermò Lydia convinta.
"Si...." , dissi titubante,il suo entusiasmo mi spaventava.
"Ci prepariamo e saremo da urlo stasera. C'è una festa al galaxia e noi ci andremo, ci saranno soprattutto ragazzi più grandi!"
"No Lydia, tu sei fuori! Mi annoio tantissimo alle feste, non mi va.", misi il broncio.
"Infatti non ho chiesto il tuo parere , è già deciso! Lascia che ti prepari io! Conoscerai qualcuno stasera!"
Mi stavo preoccupando sul serio.
"Senti Lydia, ti ci accompagno se proprio vuoi ma non farti strane idee."
"Hai ragione , non devo farmi strane idee, si è capito che ti piace Theo!"
Mi fece una smorfia e nonostante volessi nasconderlo arrossii di colpo.
"Ti sbagli!"
"Invece ho ragione, ti piace Theo, ti piace Theo !!!"
"Lydia !!! Non mi piace ancora nessuno, vorrei iniziare i corsi al meglio, senza distrazioni."
"Okay , stasera me lo dimostrerai ". Mi fece l'occhiolino e iniziammo a prepararci .
Lydia lasciò cadere i suoi boccoli lungo le spalle mentre si avvicinava verso di me con la piastra e un fare minaccioso. La lasciai fare con una risata.
"Sai , allison è l'unica a cui ho permesso di entrare in camera mia. Era la ragazza di Scott e la mia migliore amica finché un brutto incidente l'ha portata via ."
Sembrò rattristata . Adesso capivo perché appariva sempre un po' distante .
"Dev'essere stata una ragazza in gamba ."
"Credimi, lo era. Scott aveva perso la testa per lei . Il primo amore non si scorda . Anche Jackson rimarrà sempre nel mio cuore , nonostante la nostra sia stata una relazione abbastanza burrascosa. E tu? Cos'hai da raccontarmi ?"
Le sorrisi.
"Bè , Skye è stato il mio unico ragazzo e non è finita molto bene devo dire. La nostra relazione era molto profonda ma eravamo così diversi che ci scontravamo su tutto. Quando è finita sono stata molto male ma passa tutto grazie al cielo."
Avevo le lacrime agli occhi. Pensare a Skye mi faceva sempre questo effetto. In realtà non mi era mai passato del tutto.
"Non pensiamoci, stasera non dobbiamo pensare a nulla, dobbiamo solo divertirci!"
La gioia di Lydia mi fece sorridere. Le diedi un bacio sulla guancia e le suggerii l'abito.
Scegliemmo per lei un abitino corto e svasato , di un rosso fuoco che combaciava perfettamente con il colore chiaro della sua pelle e dei suoi capelli.
Per me scegliemmo un abito semplice e stretto , bianco abbinato a delle scarpe lucide dorate .
Mi truccò e devo dire che non ero niente male . L'abito aderiva perfettamente al mio corpo e il trucco leggero aveva reso il mio viso luminoso e roseo.
"Mar, sei uno schianto . Lascia che tutti cadano ai tuoi piedi stasera!"
"Tu hai già tutti i ragazzi ai tuoi piedi!"
"Ovvio, è la mia dote principale."
Scoppiammo in una risata .
Ci avviammo al Galaxia.
La fila sembrava non finire mai . Lydia aveva ragione, c'erano tanti ragazzi più grandi di noi. La cosa non mi entusiasmava più di tanto .
Entrammo alle 22:00 passate. Il locale era molto carino e la musica ti attirava fin dall'arrivo .
"Maren , vieni con me . Abbiamo bisogno di scioglierci."
I piani di Lydia mi piacevano sempre di meno. Ci mancavano solo i drink quella sera.
Mi soffermai sulle decorazioni del locale . Le pareti erano Nere e argento glitterato e combaciavano alla perfezione col colore dei tavolini e i cuscini dei divanetti.
Bevvi il primo bicchiere . Iniziò a girarmi già la testa .
"Non male , vero Mar? "
Lydia mi sorrideva soddisfatta . In effetti non era male. Bevvi il secondo dopodiché mi cimentai sulla pista da ballo.
Lydia sembrava completamente a suo agio , stranamente iniziavo ad adattarmi anche io . All'improvviso gli occhi di Lydia si illuminarono e capii che qualcuno si trovava alle mie spalle.
"Ciao , è da tutta la serata che ti osservo e non mi dispiacerebbe ballare con te ."
Era un ragazzo molto carino. Gli occhi verdi ed espressivi contrastavano piacevolmente con i suoi capelli scuri.
Non potei fare a meno di sorridergli ed annuire .
"Bè a quanto pare io sono di troppo , ciao Mar, ti recupererò più tardi. " Lydia se ne stava andando nonostante le implorassi con gli occhi di non andarsene .
"Piacere di conoscerti , io sono Daniel. Tu sei Mar di...?"
"Maren, mi chiamo Maren ." Gli sorrisi timidamente.
"Benissimo Maren, sei molto carina, lo sai? "
Arrossii finché la musica ci travolse e iniziammo a ballare. L'adrenalina prese immediatamente il sopravvento facendo muovere il mio corpo a ritmo di musica. Daniel seguiva ogni mio movimento, sembravano in sintonia senza nemmeno parlare.
Daniel si avvicinò al mio orecchio ma nonostante ciò doveva urlare per farsi sentire .
"Che ne diresti se ci incontrassimo nuovamente in questi giorni, magari in un posto più tranquillo?"
Sorrisi e abbassai lo sguardo, il mio sorriso si spense quando ascoltai una voce dietro di me parlare:
"Tu invece che ne diresti di due pugni in faccia?"
"Theo ?! Che ci fai qui?"
Urlai stupita.
"È il tuo ragazzo? " Daniel sembrava confuso da quella reazione improvvisa.
Scossi la testa.
"No ma potrei diventare colui che ti spacca quel bel faccino. "
A conferma delle sue parole si avvicinò sempre di più a lui senza vacillare un momento.
"Theo andiamocene adesso!"
Tirai Theo per la sua giacca di jeans e fortunatamente mi stette a sentire . I due si lanciarono un'ultima occhiata finché Daniel mi mandò un bacio e ce ne andammo.
"Si può sapere che ci fai qui dentro?!"
"Stavo solo ballando, che t'importa?!"
"Nulla, dobbiamo andarcene da qui , non è sicuro ."
"Non me ne vado senza Lydia !", affermai convinta.
"Lydia è qui?! "
"Si , qual è il problema?!"
"Troviamola!".
Cercammo Lydia in ogni dove.
Stavo entrando nel panico. Non respiravo più . Theo se ne accorse e mi portò fuori . "Si può sapere qual è il tuo problema ? Mi stai facendo soltanto preoccupare, ci stavamo divertendo." Continuavo a cercare spiegazioni nonostante non arrivassero .
"Siete venute soltanto in un brutto posto ".
Il mio cuore riprese a battere quando una chioma di capelli rossi si fece strada davanti la mia vista.
"Lydia ! Finalmente."
L'abbracciai.
"Dobbiamo andarcene da qui."
Affermò Lydia convinta. Lei e Theo sembravano capirsi con uno sguardo.
"Andiamo, vi accompagno io ." Propose Theo.
Accompagnammo prima Lydia che mi salutò con un soffice bacio sulla guancia che ricambiai con un sorriso.
Restammo in macchina soltanto io e Theo. Continuava a guardarmi e la cosa mi metteva a disagio.
"Ti piace quel ragazzo?"
Scoppiai a ridere. Era l'ultima cosa che mi sarei aspettata uscisse dalla bocca di Theo.
"L'ho conosciuto stasera, come fa a piacermi?"
Scrollò le spalle.
"Che aveva di male quel locale?" , continuai.
"C'è troppa gente pericolosa, secondo te perché non ci sono ragazzi del liceo?"
"Tu allora che ci facevi lì?"
"Dovevo incontrare un amico."
"Okay, ti credo. E dove sarebbe adesso il tuo amico?"
Risposi ironica.
Sembrò fulminarmi con lo sguardo e feci un risolino.
Arrivammo sotto casa mia.
Lo salutai con un lieve bacio sulla guancia ed entrai. Il suo sguardo seguì il mio finché non entrai . Purtroppo però la mia serata non era finita . Ad aspettarmi c'era qualcosa di spiacevole.

Stole My Heart ~ Theo RaekenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora