Non dormivo così profondamente da tempo e quando apro gli occhi vedo Bob ancora accanto a me sul letto, già sveglio, che semplicemente mi osserva.
- Buongiorno dormigliona...
- Come ti senti?
- Meglio di ieri sera... anche se ogni tanto mi svegliavo...
- Come mai? Forse il letto era troppo piccolo per due.
- Il letto va benissimo, ma tu mia cara Bianca... russi!
- Oh no! Non è vero!
Gli do una leggera pacca consapevole di non fargli del male, intanto lui mi avvicina a sé continuando a ridere e io in quel preciso istante ho il cuore che va a mille.
- No... tranquilla non è vero! Non russi... ma era bello vederti dormire.
- Ecco adesso non saprò più la verità.
Faccio finta di piagnucolare mentre mi guarda fisso negli occhi, non sembrando più un bambino che si diverte a giocare... ma semplicemente un ragazzo della sua età.
Scatta un bacio e vorrei che non finisse mai, quando siamo io e lui tutto è diverso, lui è diverso, e riesce sempre a risvegliare qualcosa in me. Credo di non essere mai stata così bene.
- Marcie svegliati!
- Si mamma!
Non vedendomi ancora in piedi, mia madre ha ben pensato di bussare per svegliarmi, per fortuna che ieri sera mi sono assicurata di chiudere la porta a chiave altrimenti mi sarei ritrovata a dover spiegare a mia madre la presenza di Bob qui con me, e non credo che sarebbe stata una scena piacevole.
Iniziamo a ridere per l'adrenalina cercando di non farci sentire oltre la porta. E' una situazione abbastanza strana per me, non mi sono mai trovata nella condizione di dover nascondere qualcuno nella mia stanza.
A turno abbiamo fatto la doccia e ammetto che adesso, mentre si sta rivestendo, ogni tanto sbircio furtivamente, eh si... è davvero attraente ma faccio bene a ricacciare questo pensiero.
- Ora come pensi di farmi uscire con tua madre in giro per la casa?
- Semplice, la terrò occupata mentre tu proverai ad uscire senza far rumore e ovviamente senza farti vedere.
- Marcie Fitzgerald... sei una sorpresa... pensavo fossi una brava ragazza!
- E lo sono caro Robert Davis!
Ridiamo entrambi mentre puntualizzo il suo nome di battesimo.
Siamo entrambi pronti, giro la chiave chiedendogli se ha tutto con sé.
- Si... anzi no!
- Come no?
- Ti sei dimenticata una cosa!
- No! Io ho tutto ciò che mi serve e anche tu...
- Manca una cosa!
Ragiono su cosa posso aver dimenticato e intanto mi si avvicina baciandomi e cogliendomi di sorpresa per questo suo gesto così dolce.
- Ecco cosa mancava!
- Scemo!
Esco dalla stanza con un sorriso smagliante, lasciando la porta socchiusa per fare meno rumore possibile e in cucina trovo mia madre occupata ad ascoltare le ultime notizie in tv.
STAI LEGGENDO
Albachiara
ChickLitMarcie Fitzgerald è una studentessa di Stanford con un carattere solare e allo stesso tempo frizzante... insomma che non si dà mai per vinta. Splende di una luce così forte che è capace ad inebriarti. Agli occhi delle persone è la classica ragazza m...