CAPITOLO 3

440 19 7
                                    


Oggi finalmente verranno affissi i risultati del test della settimana scorsa, forse in questi ultimi giorni sono stata così nervosa anche per questi risultati. Io e Lily percorriamo il corridoio che ci condurrà alla stanza del Professor Costantine e in lontananza si vede un mucchio di studenti, tutti accalcati proprio davanti quella bacheca.

Abbiamo preferito aspettare e far smaltire un pò di tutta quella gente prima di avvicinarci, tra i tanti riconosco Sean che a sua volta, non appena mi vede, ci viene incontro.

- Hey Marcie! Congratulazioni! Seguiremo insieme il seminario.

- Dai non prendermi in giro...


Sono scioccata dalla sua gioia e stento a credere alla parole che ho appena sentito pronunciare. Lily si avvicina a leggere e giusto il tempo di individuare i nostri nominativi ritorna subito verso di me abbracciandomi, io intanto resto immobile in mezzo a tutti quei ragazzi, chi entusiasta e chi deluso.

- Fitz! Ce l'abbiamo fatta! Ci sono i nostri nomi! Batti cinque!

- Te lo avevo detto!


Sean si ripete quasi non capendo il motivo del perché io non gli credessi.

- Non posso crederci...

- Beh credici perché ci sei!

- Ciao io sono Lily...

- Piacere Lily, io sono Sean. Allora che ne dite di festeggiare?

- Bella idea! Io ci sono!


Lily mi tira con sé mentre fa conoscenza con Sean. Sono felicissima e già penso alla soddisfazione che darò a mio padre quando gli e lo dirò questa sera.

- Allora Marcie come possiamo organizzarci? Dovremo iniziare ad incontrarci col resto del gruppo per i quesiti da porre e le presentazioni...

- Sean... chiamami Fitz! In quel modo mi chiamano ormai solo i miei genitori.

- E' un peccato... è un nome così bello!


Il mio sorriso non è molto convinto di ciò, Marcie mi è sempre sembrato un nome adatto per una bambina e io non lo sono più. Sean cambia discorso riprendendo quello che avevamo interrotto precedentemente.

- Allora dove vorreste andare questa sera per festeggiare?

- Io non so se... si ecco insomma non so se a Jordan vada a genio che io esca questa sera...


Guardo Lily sperando mi capisca ma purtroppo non è così.

- Non essere la solita guastafeste, cosa vuoi che gli importi se tu esci o meno... lui già lo fa sempre senza di te.

- Scusate chi è Jordan?

- Il fidanzato noioso di Fitz!

- Lily! Comunque ok... mi avete convinta, questa sera usciremo!


Sean sembra un ragazzo per bene e molto affabile, così tanto che prima di andar via ci ha prese alla sprovvista abbracciandoci. Lily ovviamente resterà a dormire da me altrimenti non sarebbe potuta uscire con noi vista la distanza di casa sua.

Ci siamo dati appuntamento sulla Emerson dove c'è un pub molto carino, con il personale molto alla mano, Lily adora questo posto perché le ricorda sempre il suo viaggio in Inghilterra e poi hanno un jukebox e questo non guasta mai.

AlbachiaraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora