- Allora racconta come sono i nuovi vicini?
Lily mi distrae dai miei pensieri curiosa di sapere, anche se in realtà c'è ben poco da sapere.
- Sono come tutti i vicini... cosa dovrei dirti!
- Non so, hanno figli? Sono simpatici?
- Si hanno tre figli, di cui il più grande ha poco più di noi. Se sono simpatici? Ancora lo devo capire, sicuramente parlano molto...
- Ricordavo che ieri avevi un appuntamento col viscido... com'è l'ha presa?
- Lily! Quante volte ti ho detto che non mi va che lo chiami così!
- Un milione di volte... e per almeno un altro milione di volte io continuerò a chiamarlo così, non si sa mai che io ti convinca del fatto che sia veramente così.
- Va bene, adesso si è fatta ora di andare. Ho molte ricerche da fare oggi, dovrò approfittare del fatto che non abbiamo altre lezioni. Tu vieni con me?
- Non oggi! C'è un cielo così limpido, penso che me ne starò ancora un pò quì a prendere il sole e poi me ne tornerò a casa.
Mi alzo in piedi e dopo aver preso le mie cose dò un bacio a Lily per poi incamminarmi e andare in biblioteca, una volta dentro provo quella solita sensazione meravigliosa che fino ad ora solo questo posto e il "PARADISO" sanno regalarmi.
Ancora ricordo quando ho scoperto quel posto... ero all'ultimo piano del dipartimento in cerca della stanza di un professore, quando per sbaglio aprì una porta antincendio convinta di tornare nel corridoio principale e invece aprendola restai sbalordita, non pensavo ci potesse essere un posto così meraviglioso all'università, una terrazza con una vista che toglie il fiato... credo sia chiusa alla gente in verità, ma ogni tanto mi concedo comunque la possibilità di andarci furtivamente. Proprio per questo motivo ho chiamato così questo posto... PARADISO... perché quando sono quì mi ci sento così vicina che sembra quasi di esserci dentro.
Dopo una certa ora diventa sempre più raro incontrare qualcuno in questo piano della biblioteca, tra questi scaffali. Ogni tanto mi concedo una pausa e mi piace fantasticare, immagino di essere la protagonista di qualche thriller e attorno a me c'è un assassino nascosto in mezzo agli scaffali, pronto ad uccidermi, magari con gli occhialini e biondo.
So di essere sola in questo piano e so anche che devo smetterla di fantasticare con la mente, ma giurerei di aver sentito dei passi.
- Ahi!
Ok adesso ne ho la certezza, c'è qualcuno quì con me!
Mi guardo attorno fin quando intravedo una sagoma.
- Ci giuravo che a quest'ora fossi ancora quì.
- Jordan! Porca la miseria mi stavi facendo prendere un colpo! Che ci fai quì? Potevi avvisarmi!
- Piccola se non eri con Lily dove altro potevi essere!
- Già... dove?
Mi dà molto fastidio il fatto di renderlo così tranquillo e sicuro di sé. In effetti è vero, ultimamente si è ristretta molto la mia cerchia di amici a Lily e... si Lily e basta.
- Non hai risposto ancora alla mia domanda. Cosa ci fai quì?
- Non posso aver voglia di stare con la mia ragazza visto che ieri non ci siamo visti?
Intravedo un piccolo spiraglio di luce tra di noi, forse gli sono mancata sul serio...
- Forza! Chiudi tutti questi libri polverosi e vieni con me.
STAI LEGGENDO
Albachiara
ChickLitMarcie Fitzgerald è una studentessa di Stanford con un carattere solare e allo stesso tempo frizzante... insomma che non si dà mai per vinta. Splende di una luce così forte che è capace ad inebriarti. Agli occhi delle persone è la classica ragazza m...