CAPITOLO 25

214 16 3
                                    


Il mio splendido ragazzo!

Non ha più paura a dire ciò che pensa, credevo non fosse possibile cambiare in così poco tempo, eppure lui ha annullato questo pensiero.

- Ricordami perché ho accettato di uscire con i tuoi amici? Loro mi odiano...

- Loro non ti odiano... sono solo protettivi nei miei confronti. Mi vogliono bene!

- Già... chi non te ne vuole!


Ho lo sguardo interrogativo perché non so a cosa si riferisca. Continua a sfrecciare per la strada distogliendo lo sguardo rivolgendolo su di me.

- Hai conquistato chiunque! Persino Ethan ti vuole bene... dice che sei ok!

- Anche lui è ok!

- Mmh... devo sapere qualcosa?


Il suo sguardo si incupisce subito, mi dimentico sempre quanto sia geloso e poco sicuro di sé.

Cerco di tranquillizzarlo non appena mi accorgo del cambiamento della sua espressione.

- Niente di importante, è solo stato gentile con me! Forse... ora che ci penso l'unica persona a cui io non vado a genio è Vivian.

- Lasciala perdere! E' solo una bambina viziata.

- Perché fa così? Cosa le ho mai fatto?

- E' invidiosa...

- Invidiosa? Di me poi? Perché mai?

- Perché hai me... e perché tutti ti vogliono bene, mentre a lei la tollerano solo perché Ethan ogni tanto si scopa sua sorella...

"Perché hai me" ... queste parole confermano il fatto che lei tiene a Bob e un po' questo mi infastidisce. Resto sorpresa per ciò che ha detto e con quale disinvoltura ha espresso il suo pensiero. Qualunque sia il modo in cui si comporta non è bello comunque...

- Non credo che sia bello il modo in cui Ethan tratta quella ragazza... dopotutto lei sembra innamorata di lui!


Fa spallucce evitando di rispondermi, nel frattempo non mi ero accorta di essere a arrivati a destinazione. Lily e Sean sono già fuori il locale ad aspettarci.

- Scusateci per il ritardo! E' colpa mia... non ero ancora pronta.

- Sei sempre la solita. Adesso però entriamo che sto morendo di fame!


Sean è sempre affamato, mi sarei sorpresa del contrario.

Durante la cena sia Lily che Sean hanno fatto il terzo grado a Bob, che a quanto pare se la stia cavando abbastanza bene anche senza il mio aiuto. Per fortuna dopo un'ora hanno deciso di finirla con le domande dandogli modo di rilassarsi un po' e prendere una boccata d'aria.

Finalmente è lui! Lo vedo a suo agio con loro, non è più nervoso su cosa dire anche perché adesso ha iniziato a scherzare perfino con Sean.

Prima di andar via abbiamo continuato a parlare per strada, fuori dal locale, e ovviamente Bob ne approfitta per sfogare il nervosismo che aveva accumulato durante la serata con una sigaretta.

Dopo qualche minuto, attirano la nostra attenzione due tizi che, dopo aver parcheggiato davanti a noi, scendono dall'auto passandoci davanti.

Riconosco subito uno dei due e la prima cosa che mi viene da fare è voltarmi verso Bob e vedere la sua reazione visto che so che non scorre buon sangue tra loro due. Il suo volto ha cambiato decisamente espressione diventando serio e infastidito.

AlbachiaraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora