A momenti dovrebbero essere fuori casa, sicuramente vorranno dirmi qualcosa di importante vista l'urgenza nel tono che aveva.
Guardando dalla finestra mi accorgo che sono arrivati e una volta salita in macchina, con mia sorpresa, mi ritrovo seduta accanto ad un Walter molto nervoso.
- Mi spiegate che succede? Che ci fai qui con loro Walter?
- Quando hai sentito l'ultima volta Davis?
- Ora che ci penso... qualche ora fa, perché?
Lily mi guarda dalla specchietto retrovisore preoccupata e capisco che è successo davvero qualcosa di serio, mi tolgo quel sorriso da scema dalle labbra.
- Ti ricordi quando ti ho detto che Bob ha beccato Moreen con un tizio di Oakland?
Annuisco, ricordando perfettamente il racconto di Walter.
- Bene, perché è qui! Vuole correre contro Bob e lui non aspettava altro, ovviamente non sto qui a dirti che ha accettato!
- Ok, è fuori luogo... ma continuo a non capire il perché di questa tua ansia. Bob corre... praticamente... ogni settimana! Cosa cambia?
- Sveglia! Moreen sarà lì! Cambia il fatto che quel tizio è Tyler O'Dean, imbattuto perché ha la nomina di essere la persona più scorretta durante le corse... oltre che nella vita!
Mi è bastato sentire il nome di quella ragazza per entrare nel panico, so quanto sia stata importante per lui e non so se l'abbia mai dimenticata realmente. Le mie insicurezze tornano a galla e resto in silenzio per tutto il tragitto, torturando le mie mani.
Per fortuna ho con me Lily e Sean.
Arrivati al punto di partenza, la Alma Street, c'è una confusione tale da costringerci a fermarci in un punto più distante da dove si vede tutta quella folla.
Non capirò mai come la polizia non riesca ad intervenire, credo sia impossibile non sapere quello che avviene in questa strada ogni volta che si organizza una gara.
Walter scende di corsa dalla macchina per riuscire a fermarlo in tempo e convincerlo a ritirarsi.
Tengo per mano Lily, una volta fuori dalla macchina anche noi, e intanto c facciamo strada in mezzo alle persone, cercando il suo volto tra i tanti.
- Eccolo!
Sean lo vede prima di noi e un primo istinto mi porta ad avvicinarmi nella sua direzione, fin quando non mi rendo conto di fare un errore... Bob non me lo perdonerebbe mai se io dovessi anche solo provare a fermarlo. Decido giusto in tempo di fermarmi, non voglio che ci veda.
- Fermo Sean!
- Ma che dici Fitz! Hai iniziato a delirare? Lo dobbiamo fermare!
- No! Lui deve scegliere a prescindere da me...
- Non ti capisco!
Già, non riesco a capirmi neanche io! Però sento che è giusto così per entrambi, o per lo meno per lui. So che si porta dietro il fantasma di Moreen e io della mia insicurezza.
La sua macchina è pronta. Credo di riconoscere questo famoso Tyler O'Dean, visto che oltre Bob è l'unico intento a controllarsi il motore in caldo. E' alto e anche se rasato noto il colore chiaro dei suoi capelli, si vede quanto è sicuro di sé, probabilmente avrà qualcosa sotto. Adesso si è voltato rendendosi più visibile... Aspetta un attimo! Io lo conosco!
STAI LEGGENDO
Albachiara
ChickLitMarcie Fitzgerald è una studentessa di Stanford con un carattere solare e allo stesso tempo frizzante... insomma che non si dà mai per vinta. Splende di una luce così forte che è capace ad inebriarti. Agli occhi delle persone è la classica ragazza m...