Oggi ricominceranno le lezioni.
In questi ultimi giorni non ho fatto altro che restarmene in camera ed evitare di parlare con la gente.
Sono riuscita a sopravvivere al post San Francisco, nonostante le lacrime e il dolore. Sono riuscita perfino a resistere alla tentazione di chiamarlo, cercarlo e avere notizie su di lui. Adesso mi toccherà sopravvivere al primo giorno al campus tra i "te lo avevo detto" di Lily e Sean.
Diverse volte mi hanno chiesto di vederci ma io ho sempre preferito rifiutare e starmene in camera. E' come se adesso avessi un buco che prima riusciva a colmare solo Bob.
Cerco di non pensare a lui, ma è davvero difficile, forse per farlo dovrei trasferirmi da qualche altra parte, visto che qui... quasi tutto mi ricorda momenti passati con lui.
In poco tempo è riuscito a marchiarmi.
Per fortuna riesco a trovare facilmente un parcheggio, e una volta scesa dalla macchina, cammino a testa bassa fissandomi i piedi mentre raggiungo i miei amici al bar.
Mi blocco ad un tratto perché, ora che ci penso, non ho più il mio posto! Il mio Paradiso, ormai non è più mio, ho troppi ricordi perfino lì, sulla quella terrazza.
E' bene iniziare a pensare ad altro perché non voglio iniziare a piangere, non giusto qui. Dovrò darmi da fare a cercare un altro posto. Le urla di Lily che mi chiama dall'altra parte della strada mi fanno trasalire, alzo lo sguardo e vedo che dietro di lei c'è anche Sean.
Lily mi corre incontro per abbracciarmi.
- Finalmente! Iniziavo a pensare che decidessi di saltare il primo giorno! Fatti vedere un po'... sei pelle e ossa e hai una faccia da schifo! Hai mangiato?
Troppe domande in una volta e intanto continua ad abbracciarmi fin quando Sean decide di farla allontanare.
- Lily dalle fiato solo un secondo!
- Si hai ragione, scusami. Allora cosa vuoi fare?
- Intanto vorrei un caffè.
- Va bene andiamo.
- Con cosa inizierai oggi Fitz?
Sean ha trovato, per fortuna, l'argomento giusto per cambiare discorso.
- Marketing e gestione col Professor Harris, il corso avanzato di Costantine, fotografia con la Watson, disegno e pittura intensiva col Professor Finn.
Non so il perché siano rimasti così scioccati.
- Wow! Farai tutte queste cose in questo semestre? Come farai a seguire anche il corso di Harris?
- Mi servono i suoi crediti... sono richiesti per poter accedere ai tirocini delle gallerie d'arte!
- Ti ammazzerai di studio così!
- Lo so. E' quello che voglio, non avere il tempo per pensare ad altro.
In segreteria ci hanno detto di scegliere alcuni corsi per accedere a questo programma e questo mi è sembrato il più adatto. Entrambi si guardano e fanno spallucce incapaci di rispondere.
- Si è fatta ora di andare, non voglio rischiare di arrivare in ritardo...
- Già, il banco del primo giorno sarà lo stesso per tutto il semestre.
STAI LEGGENDO
Albachiara
ChickLitMarcie Fitzgerald è una studentessa di Stanford con un carattere solare e allo stesso tempo frizzante... insomma che non si dà mai per vinta. Splende di una luce così forte che è capace ad inebriarti. Agli occhi delle persone è la classica ragazza m...