Rainy Island

1.6K 93 21
                                    

La ragazza prese la via per la biblioteca, sicura di trovarlo lí.
Dopo qualche passo sentí il cigolìo di una porta dietro di lei. Si girò e notò con stupore il chirurgo appoggiato allo stipite dell'entrata della sua cabina.

-Cristal-ya, dove stavi andando?- le chiese con un sorriso sghembo. -Io sono qui.

L'altra sbuffò -Non è che il mondo giri attorno a te.

-Quindi non mi stavi cercando?- chiese Law, inarcando un sopracciglio.

-Ecco... In verità... Sí! Sí, ti stavo cercando, ma non vuol dire niente- si arrabbiò lei.

-Mi dispiace, ma questo non fa altro che confermare la teoria del fatto che io sono al centro del mondo, o perlomeno al centro del tuo- adesso il suo sorriso divenne perverso. -Non puoi fare a meno di me, eh?

-Egocentrico- gli si avvicinò e gli schiaffò in faccia la lettera. -Sakazuki diventerà presto Grand'ammiraglio. Se devi fare qualcosa per quanto riguarda la flotta dei sette, ti consiglio di metterla in atto adesso che c'è ancora Sengoku.

-Cosa?- Law prese in mano il foglio.

-Già- fece per andarsene. -Ah, non parlarmi piú in quel modo o accetto la proposta di alleanza di Eustass Kidd.

Detto questo gli diede le spalle e si avviò verso la cucina.

L'altro la osservò con un'espressione scocciata. -Dove stai andando?

-In cucina. Ho fame.

-Torna qui.

-Te lo scordi.

-È un ordine.

Cristal era già arrivata alla fine del corridoio, ma quando si girò, il chirurgo vide benissimo il suo sorriso di sfida.

-Perdonami se non eseguo il tuo ordine, ma sai...- allargò il sorriso -Non sei piú il mio capitano.

Dopodiché girò sui tacchi e lo lasciò da solo a riflettere.

Arrivò in cucina, superando il cuoco di bordo. Oltre Law, solo lei poteva entrare lí e prendere da mangiare senza dover chiedere il permesso.
Al che, aprí il frigorifero e agguantò la marmellata di mirtilli assieme al burro. Poi si sporse verso una mensola e prese un po' di pane.

-Spuntino pomeridiano, eh?- le chiese il cuoco.

-Già. Quel medicastro mi fa sempre arrabbiare, quindi ho bisogno di cibo per calmarmi. Scusa- finí prendendo gli ingredienti del suo panino e uscendo per andare in sala da pranzo.

Quando arrivò, scorse qualche membro dei pirati Heart, Penguin e Orca. Gli ultimi due stavano giocando a braccio di ferro, ma nessuno era in vantaggio.
Si sedette al tavolo e si preparò lo spuntino, quindi lo addentò in modo violento e si mise a osservare il tavolo di legno, che di interessante non aveva proprio nulla. Seguiva le linee e i nodi sulla superficie pensando ad altro.
Orca e Penguin le si avvicinarono.

-Fammi indovinare... Il capitano?- chiese Orca.

-Avete litigato per l'ennesima volta? Certo che ce n'è sempre una- rise l'altro.

Cristal scosse la testa -Mh... Be', ormai ci abbiamo fatto l'abitudine. Tra un'oretta vedrete che nessuno dei due ci penserà più. Ah, tra le lettere ce n'era una di Sengoku- disse infine, rivolgendosi a Penguin.

-Davvero?- domandò. -E cosa ti ha scritto?

-Che tra poco verrà sostituito da Akainu. Ne ho parlato con Law. Gli ho detto di attuare il suo piano entro breve.

Neanche a dirlo, dalla porta entrò il diretto interessato, che si diresse verso il tavolo della ragazza.

-Come mai ricevi sempre queste lettere dal Grand'ammiraglio?

The Surgeon Of DeathDove le storie prendono vita. Scoprilo ora