CAPITOLO 4

3K 70 2
                                    


Mancano due ore alla "grande serata" così  definita da Alison. Però devo ammettere che non mi dispiace l'idea di  andare a ballare,divertirmi e non pensare a nient'altro. Però adesso è meglio se vado a fare la doccia, altrimenti faremo tardi e non ho proprio voglia di sentire le lamentele della mia amica; perciò vado in bagno e prima di chiudere la porta grido 《Ali vado a fare la docciaa!》la sua risposta arriva con una bella voce squillante 《Si vai che poi ti trucco.》"Ecco...Lo sapevo,lo sapevo!" Non rispondo e mi metto subito sotto il getto dell'acqua.
Esco dalla doccia e mi ritrovo Alison più bella del solito. Truccata ovviamente, capelli mossi e un bel vestitino di jeans che le fascia a pennello abbinato ad un paio di scarpe col tacco nero. 《Sei davvero uno schianto Ali》 mi complimento davanti a tanta bellezza《Oooh Grazie Ari! Ma adesso tocca a te... dai,asciugati e vai a mettere il vestito che ho già messo sul letto per te. 》risponde spostando il discorso da lei a me  "E ti pareva" penso ma 《Agli ordini!》rispondo e vado subito ad indossarlo. Il vestito è mio,l'avevo comprato con lei in Italia. È un tubino bianco e nero a fascia. Lo indosso insieme alle mie uniche scarpe col tacco che ho, anch'esse nere, e al resto ci pensa lei.Mi ha truccata e fatte le onde hai capelli...ci ha impiegato meno di quanto pensassi!  Adesso siamo pronte per uscire!

Arrivate al locale non sappiamo più dove guardare.É pieno di ragazzi e ragazze anche fuori all'entrata, chi intento a parlare, chi a fumare e chi a baciarsi con foga, con molta foga direi. Sentiamo chiamare i nostri nomi,ci voltiamo e sono i ragazzi che abbiamo incontrato a scuola. 《Eih ciao ragazzi》 diciamo all'unisono io e Ali. 《Ciao belle fanciulle! Dai venite che ci prendiamo qualcosa da bere.》dice sempre Zayn...Subito Alison accetta e io non posso fare a meno di seguirli... 《Cosa prendete ragazze?》ecco bella domanda...io e Ali non abbiamo mai bevuto alcolici alle feste, ci limitavamo alla coca cola visto che poi dovevamo guidare. 《Ehm... non lo so fate voi! Per noi va bene tutto!》resto scioccata a sentire queste parole uscire dalla bocca della mia migliore amica che, se ben ricordo, era la prima a rifiutare qualsiasi tipo di bevanda alcolica le veniva offerta.《Allora facciamo noi,due coktail Alexander per le ragazze e per noi tre  Caipiroska》dice Erik al barman e io spero con tutta me stessa che non sia qualcosa di molto forte perché non vorrei fare qualche figuraccia. Iniziamo a bere e i ragazzi ci invitano a ballare. La mia amica per l'entusiasmo,o per il cocktail che inizia a fare effetto, mi tira e vado a sbattere contro qualcuno versandogli tutto il contenuto del mio bicchiere sulla sua camicia. Alzo lo sguardo e mi imbatto di nuovo in quegli occhi. Credevo di averli ormai dimenticati da quella sera e invece no...sono davanti a me e mi fissano intensamente. Vorrei dire qualcosa...magari scusarmi...ma questa volta sono bloccata. Resto immobile a fissarlo per un secondo, un minuto o un'ora.Non so quanto tempo sia passato ma di certo sento il cuore battere tanto forte da voler uscire dal mio petto. "Cazzo Ariel datti una svegliata per l'amor del cielo,non puoi fare sempre la figura dell'impacciata!"mi rimprovera la mia vocina.
Ma resto in silenzio per poco perché dalla sua bocca esce 《Ancora tu? Ma sei un tormento!  E guarda dove metti i piedi.》 Beh, più stronzo di così non poteva essere. E io che,infondo, credevo fosse carino! "Che stupida Ariel...che stupida!" mi rimprovero. Lui se ne va e io lo guardo allontanarsi quando all'orecchio mi sento dire 《Lascialo stare...non ti conosce e non sa cosa si perde!》 Zayn mi fa l'occhiolino e subito penso che sia ubriaco perciò ne approfitto 《Tu lo conosci?》chiedo facendo l'innocente 《Certo! È uno dei miei migliori amici...io e Justin siamo praticamente  cresciuti insieme》 "ah quindi il suo nome è Justin" penso...《È un tipo strano il tuo amico》 Zayn mi guarda un po' perplesso poi risponde 《Naah...se lo conosci è un tipo ok!》 Un tipo ok? Un tipo ok? Sul serio? È il tipo più arrogante e presuntuoso che io abbia mai incontrato in tutta la mia vita e con i tipi così, io non ci voglio avere proprio niente a che fare! 《Ma andiamo a ballare dai... ancora la notte è lunga...》 mi prende dal braccio e mi porta in pista a ballare. Mentre ballo insieme a Zayn mi volto per vedere cosa fa la mia amica e per poco non mi uscivano gli occhi dalle orbite... "Oh mio dio è proprio scatenata"  non la interrompo,mi piace vederla così felice e spensierata quindi cerco di sciogliermi un po' anch'io finché non vedo di nuovo lui. "Sbaglio o si sta avvicinando? No forse è impressione...forse è l'alcool." Mi ripeto... "E no sta venendo qua.Cazzo!" 《Eih Zayn che cosa ci fai con questa?》si rivolge al suo amico guardandomi come se fossi una pezzente. Con questa? ma come si permette. 《Questa ha un nome mio caro e poi che problemi hai?》D'un tratto le parole escono dalla mia bocca senza che io le abbia dato il permesso. 《Oltre ad essere imbranata sei anche arrogante.》risponde per farmi innervosire e dannazione ci è riuscito! Cosa?? "Io? Ma questo è fuori di testa!" 《 Io arrogante? Ma ti sei visto tu?》continuo nera dalla rabbia.《Dai ragazzi smettetela e presentatevi》 dice  Zayn. 《Ma non ci penso nemmeno!》 diciamo all'unisono io e Justin. Mi giro per prima e vado verso il bar a prendere un bicchiere d'acqua. Mi tremano le mani dalla rabbia e avrei voluto tanto prenderlo a schiaffi se non fosse che ci troviamo in un luogo pubblico. Faccio un bel respiro per calmarmi poi aspetto che la mia amica finisca di ballare la sua canzone preferita e,una volta finito,le faccio segno di andarcene subito da questo posto. 

Nel tragitto per casa mi sfogo con Alison. 《Hai visto che testa di rapa che è quello? Volevo tirargli un pugno e mandargli il ciuffo dall'altro lato.》lei ride come una pazza e poi chiede《Ma perché sei così arrabbiata? Sembra quasi che ti interessa.》a questa sua risposta mi metto io a ridere forte come per prenderla per matta 《Non mi interessa...è solo un brutto presuntuoso.》rispondo poi tornando seria. 《Brutto no! Ma bello e presuntuoso si》 aggiunge Ali e io alzo gli occhi al cielo contraria.

Arriviamo a casa e corro veloce nella mia stanza sbattendo la porta alle mie spalle. Sono arrabbiata...molto arrabbiata... "Ma chi si crede di essere? Sbruffone che non è altro!" 《Dai Ari apri la porta》 "No,voglio dormire ci vediamo domani buonanotte" vorrei dire ma non posso...è molto attenta e mi conosce bene,si insospettirebbe subito sentendo una mia risposta del genere...quindi faccio un bel respiro e vado ad aprire la porta 《Scusa sarà l'alcool a farmi sto effetto...però ammetto che sono stanca e vorrei dormire》 spero che ci caschi e non inizia a fare altre domande. Ho i nervi sul filo del rasoio e so che farmi altre domande mi farebbero esplodere. 《Certo che l'alcool non lo reggi proprio Ari》"wow,ci è cascata!!Certo è troppo ubriaca per ragionare". Faccio uno dei miei più finti sorrisi e le do un piccolo abbraccio 《Notte Ali》lei si acciglia ma non va oltre 《Notte Ari》dice,si gira per andarsene e la vedo barcollare a destra e a sinistra nel corridoio intenta ad arrivare nella sua stanza. Mi sbarazzo dei vestiti di dosso e mi metto a letto e solo adesso mi rendo conto di quanto male mi fanno i piedi. Per più di 10 minuti resto a fissare il soffitto ricordando quello che fino a qualche ora prima è successo. Poi chiudo gli occhi e mi addormento con la sua immagine fissa nella mente.

TRA BUIO E LUCE. [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora