I ragazzi ci hanno accompagnato fino a casa, sono stati davvero gentili. 《Grazie ragazzi per averci accompagnato》 dice Alison.《Figurati l'abbiamo fatto con piacere》 risponde Zayn. Un po' in imbarazzo dico 《Ehm.. scusate non vorrei approfittare della vostra gentilezza ma siccome vorrei trovare un lavoro part time non saprei come muovermi non conoscendo ancora bene la città. Ecco.. volevo chiedervi se mi potreste accompagnare voi da qualche parte》ovviamente Zayn non ci pensa su due volte e risponde 《Sì certo vengo a prendervi con la macchina io personalmente!》 facendomi un occhiolino, mettendomi in imbarazzo e io rispondo 《Va bene ci vediamo fra un'ora e mezza se per te va bene.》annuisce felice e d'un tratto sento《Vengo anch'io!》 mi giro per vedere chi è stato a parlare ed è Justin. Resto sbalordita,non me lo sarei mai aspettata. 《Oh ok va bene》 rispondo facendogli un dolce sorriso. 《E vengo con la mia macchina a prendervi》 continua e sembra che non lo stia dicendo a me e ad Alison ma a Zayn.《Va bene amico allora passa a prendermi tu. A dopo ragazze.》conclude Zayn《A dopo》 rispondiamo io e Ali.
《Ooh mia cara Ariel, mi sa che quel Justin sta cercando di flirtare con te.》 Dice Ali dandomi delle pacche sulla spalla 《Ma cosa dici! Magari per tutti quei scontri che abbiamo avuto vuole solo ecco... essere più gentile》 dico un po' paonazza .
《Sei sicura di voler trovare un lavoro Ari?》 Dice Alison alle mie spalle mentre mi preparo per andare in cerca di un lavoro 《Si Ali...sai come la penso》 non sono mai stata viziata e mi piace essere indipendente, perciò sono molto sicura di voler trovare un lavoro per mantenere gli studi. Sento suonare il clacson di un'auto mi affaccio e sono Justin e Zayn. 《Alison dai andiamo che sono arrivati.》mi rivolgo a lei prendendo la borsa《Si metto le scarpe.》dice mentre lo fa.
Uscite di casa Zayn esce dalla macchina per farci entrare nella bellissima Audi A3 nera di Justin. 《Ciao ragazzi.》 Diciamo io e Ali 《Ciao a voi》 risponde Zayn, e Justin mi fa un cenno con la testa. 《Io avevo pensato già ad un bel lavoro per te》 dice Justin 《...sempre se per te va bene.》annuisco interessata《Si dimmi pure》 dico... 《Si tratta di moda.》a sentire quella parola già sono felice《Oh dimmi dimmi! Già l'idea mi piace.》lui sorride lievemente e dice《Ok... potrai lavorare in un negozio di abbigliamento dove ci saranno modelle e modelli che indosseranno i capi del negozio e faranno delle riviste su di essi》resto a bocca aperta 《Ma...ma è meraviglioso!》poi mi sorge una domanda 《Ma è troppo lontano da casa mia?》lui fa segno di no con la testa 《No no dietro la vostra palazzina; precisamente dopo i semafori a destra e poi subito a sinistra.》Spiega facilmente.Lascio un po' di curriculum in vari negozi di abbigliamento...anche nei bar e nelle pizzerie ,fino ad adesso ho ricevuto la stessa risposta 《Se avremo bisogno la contatteremo》 è proprio stressante cercare lavoro. 《Ok adesso ti porto in quella boutique che ti avevo parlato》 dice Justin con una strana espressione in viso 《Sì perfetto...ma tu come sai di questa boutique?》chiedo subito《Passo spesso da queste parti e qualche settimana fa ho visto un annuncio che cercavano commesse》 risponde tranquillamente. 《Siamo già arrivati.》 Dice appena ferma l'auto 《Perfetto! Ehm... allora scendo sola non vorrei che il titolare pensasse che non sono per niente indipendente.》dico velocemente 《No tranquilla, il titolare è una bravissima persona. Comunque scendiamo solo noi due》 dice Justin.《Va bene 》rispondo timidamente. Entriamo in questa boutique e mi guardo intorno...è molto grande, ci sono le scale a chiocciola per andare al piano di sopra quindi presumo sia a due piani. Ci sono tanti abiti da sera, e abiti per tutti i giorni. Scarpe e anche accessori. "Wow!" penso... 《Mi sai dire dove si trova il signor Johnson?》è Justin che sta chiedendo ad una commessa...《È il capo?》 gli chiedo 《Si ha detto di andare al piano di sopra nel suo ufficio》risponde. Saliamo le scale e bussiamo alla porta e subito sentiamo 《Avanti》 entriamo in ufficio e appena vede Justin gli sorride affettuosamente come se già si conoscessero. 《Ditemi pure ragazzi》 dice 《L'altro giorno ho visto un cartello "cercasi commessa" e la mia amica era alla ricerca di un lavoro e quindi ho pensato di portarla da te》spiega Justin tranquillamente. Il signor Johnson si volta dalla mia parte e mi guarda attentamente; a me sembra un viso familiare ma non ricordo dove o quando l'ho visto. 《Bene...allora io adesso ho una nuova commessa, ma è solo in prova e,visto che non mi soddisfa tanto,se questa bella ragazza vuole può iniziare da domani vediamo come se la cava e poi si vedrà sul da farsi》dice sorridendo. Io continuo a guardarlo... È un uomo alto dai capelli castani e occhi azzurri.È gentile e non quel tipo di capo scorbutico e antipatico.《Comunque piacere io sono Robert.》 gli stringo la mano e mi prensento 《Ah mi scusi sono Ariel Stone, il piacere è mio.》sorride cordialmente《Non darmi del lei, sennò mi fai sentire vecchio》 dice poi 《Ah ok mi scusi... ehm scusa.》 Mi correggo e iniziamo a ridere tutti. 《...allora ci vediamo domani alle 16:00 giusto? Perché di mattina sono a scuola.》《Si perfetto a domani, ciao ragazzi》conclude poi facendo l'occhiolino a Justin e a me puzza di bruciato.《Arrivederci》 diciamo io e Justin. Sono molto felice che almeno lui mi abbia dato l'opportunità di provare e per questo devo solo ringraziare Justin. 《Justin...beh io volevo...ringraziarti ecco》 dico tutta rossa in faccia 《E di che? È stato un piacere Ariel》 "mi ha chiamata per nome? Allora gli interesso!" penso finché all'improvviso gli sento dire 《È impossibile non sapere il tuo nome...c'è Zayn che parla solo di te tutto il giorno》 dice rispondendo alla domanda che mi sono fatta nella mente e ci resto male al pensiero che ha scoperto il mio nome solo per quanto il suo amico ne parla. Rimaniamo in silenzio finche non entriamo in macchina quando poi Zayn dice 《Allora com'è andata?》 Decido di fargli uno scherzetto perciò faccio una faccia triste e lui subito mi guarda dispiaciuto poi alzo gli occhi e lo guardo sorridendo e saltandogli al collo dico 《Inizio domaniii, inizio domanii》lui mi stringe forte《Sono contento per te piccola》 e mi fa l'occhiolino ma io sono così felice che non penso neanche a quello che ha detto. Guardo Justin dallo specchietto e mi accorgo che ci stava fissando.Mi giro dall'altra parte e guardo fuori dal finestrino per sfuggire al quel strano senso di colpa che mi viene. Prima di tornare a casa passiamo al McDonald's per mangiare qualcosa, quando finiamo sono già le 22:00 ed è tardissimo. 《Ragazzi è tardi, andiamo a casa che non vorrei già iniziare a fare ritardi a scuola》 dico 《Sì infatti andiamo》 dice Justin un po' scocciato. Saliamo in macchina e regna il silenzio. Accompagna me e Alison a casa 《Buonanotte a domani》 dico e solo Zayn risponde 《Buonanotte Ari》. Justin non ha osato neanche guardarmi e non capisco cosa gli è preso. Entro in casa e vado dritta a letto; sono stanca e ho sonno. Imposto la sveglia alle 07:00 e mi metto sotto le coperte. Mi addormento pensando a lui e al suo cambiamento d'umore.
STAI LEGGENDO
TRA BUIO E LUCE. [COMPLETA]
Literatura FemininaAriel,una giovane ragazza di 19 anni con un passato da dimenticare e un futuro da costruire. Dopo il diploma decide di trasferirsi a Miami insieme alla sua migliore amica per iniziare gli studi e realizzare il suo sogno:diventare una famosa fashion...