CAPITOLO 33

1.7K 50 0
                                    


È il giorno della partita di basket 'la più importante' definita da Justin. Forse perché nella squadra avversaria c'è un suo nemico e vuole vincerla a tutti i costi. Sono già passati dieci giorni dalla volta che io e Alison abbiamo battuto i nostri ragazzi giocando a basket e si sente proprio l'aria natalizia. Mi affaccio dalla finestra della mia cameretta ed entra un soffio di aria gelida. "Brr...che freddo"mi stringo le braccia al grembo. C'è la neve...tanta neve e io adoro la neve. Fuori ci sono Alison e Nicolas che hanno finito di fare un pupazzo di neve e ammetto che sono stati davvero bravi nel farlo. Sorrido quando vedo loro due iniziare la lotta con le palle di neve e mi viene un flash di me piccola che giocavo come loro con i miei genitori. Sospiro ripensando a quei momenti; forse perché sono stati gli ultimi bei ricordi che ho vissuto nella mia infanzia prima di...vabbè non voglio neanche nominare la sua figura. Ripensandoci bene è da un po' che è sparito..."chissà cosa starà tramando" riprende a parlare la mia IO che credevo fosse ormai in letargo. Tolgo questo brutto pensiero e tornando a guardare fuori,prendo una bella boccata di aria fresca. Manca una sola settimana prima della partenza per l'Italia e non vedo l'ora di riabbracciare mia mamma e i miei fratellini. Mi mancano così tanto. Vengo distolta dai miei pensieri quando una palla di neve viene lanciata sul vetro della mia finestra: guardo in giù per vedere chi è stato e c'è Alison che mi saluta facendo la linguaccia e io ricambio. Chiudo la finestra e mi metto sul lettino. Prendo il cellulare e vedo un messaggio di Justin -Buongiorno mia principessa- sorrido e rispondo -Buongiorno mio principe- e invio. Resto a guardare il soffitto aspettando una risposta che non arriva; poi decido di andare a scegliere qualcosa per la festa di stasera, per ammazzare il tempo. Ebbene si...stasera c'è la festa dopo la partita di basket dei ragazzi. È tipo una festa prima delle vacanze di natale.

Io e Alison in questi dieci giorni siamo state parecchio impegnate nell'organizzazione. Nonostante siamo le ultime arrivate i professori hanno voluto metterci nel gruppo degli addetti all'organizzazione; ci hanno definite 'le regine dell'abbinamento' e sorrido ricordando l'espressione orgogliosa di Alison quando ce l'hanno detto davanti tutto il college, praticamente.  Eravamo le più piccole visto che c'erano anche le ragazze delle altre classi, più grandi di noi,ma ci siamo divertite molto. Resto a guardare per ancora dieci minuti il mio armadio poi lo chiudo e chiamando Alison dalla finestra dico 《Shopping?》lei annuisce e dice 《Ti aspetto giù!》così mettendo un paio di jeans e un maglione con  degli stivaletti scendo giù dalla mia migliore amica.
《Vi accompagno io》dice Nicolas una volta scesa giù 《Justin?》 Domando sperando che lui sappia qualcosa più di me; ma spero male quando lui alza le spalle in segno di non sapere nulla. Annuisco ed entro in macchina. Questa volta non andiamo in centro città 《Dove ci stai portando?》chiedo e subito lui mi guarda dallo specchietto retrovisore e sorride 《In un negozio di abiti favolosi》e io sorrido all'idea.
Prendo il cellulare dalla tasca per controllare se c'è qualche messaggio, ma niente ed è strano che Justin non si fa sentire per niente. "Forse avrà da fare e non ha tempo di stare attaccato al cellulare con te!" Risponde la mia fastidiosa vocina e io alzo gli occhi al cielo. Così mando io un messaggio a lui -Sto andando a fare shopping con Ali e Nico-invio e poso il cellulare in tasca.

Arriviamo al negozio di cui parlava Nicolas e resto incantata appena entro. È immenso e c'è di tutto. Alison è a bocca aperta quanto me 《Wow》riesce solo a dire. Questo è il nostro mondo...il mondo della moda, dei colori e del modo di esprimere la propria personalità. Mi prende dalla mano e mi porta con sé 《Andiamo Ari...proviamo tutto》dice entusiasta e a me viene da ridere. 《Ehi calma...non scappano tranquilla》 e lei mi fa la linguacca.
Alison prende alcuni abiti eleganti lunghi di diversi colori da provare. Indossa il primo e me lo fa vedere 《Fantastica!》 Dico facendogli l'occhiolino 《Lo so》risponde orgogliosa.  È un abito rosso ricoperto di paiette, molto aderente lungo fino ai piedi con le spalle di fuori. Torna in camerino a provare il secondo uscendo non contenta 《Naah》dice in segno di disapprovazione. 《Wow!》dico io invece guardandola come se fosse una dea. Questo è verde scuro tutto di pizzo lungo con le maniche lunghe e uno spacco lungo tutta la gamba. Lo adoro! 《È meraviglioso Ali》e lei fa segno di no con la testa. D'improvviso mi guarda e sorride 《Provalo tu!》 Dice tornando a svestirsi e quando finisce me lo lancia addosso. Vado in camerino e lo provo. Mi piace da impazzire e per la prima volta mi vedo bella. Esco e questa volta è Alison a guardare me a bocca aperta 《È fatto per te》dice e io annuisco contenta 《Lo adoro...》dico 《Prendilo dai!》risponde lei e io sono d'accordo con lei.

TRA BUIO E LUCE. [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora