CAPITOLO 10

2.1K 51 0
                                    


《Ariel! Ariel svegliati...andiamo svegliati siamo in ritardo daii》 mi sento scuotere nel sonno 《Mmmh...》 mugolo perché non ho neanche la forza di parlare 《È svegliati dai!》mi sento tirare da un braccio e 《Ahia》 dico. Quando apro gli occhi mi ritrovo a terra e davanti Alison con le braccia conserte che mi guarda 《Finalmente...》dice esasperata 《Potevi anche essere più delicata》 la fulmino con lo sguardo.  《Ci ho provato ma tu non ne volevi sapere e ho dovuto usare le maniere forti! Comunque siamo nettamente in ritardo...hai 5 minuti di tempo per prepararti》 dice 《Sembri mia madre》 rispondo scocciata. Mi alzo guardo l'orologio e quasi mi viene un colpo quando realizzo che sono già le 07:50. 《Dannazione Alison è tardi》 la guardo infuriata 《Buongiorno Ariel!》 Dice sarcastica. Corro in bagno e mi lavo il viso e i denti. Torno in camera prendo la prima cosa che mi capita e la indosso, prendo lo zaino ed esco vedendo Alison che mi aspetta picchettando il piede a terra. 《Andiamo dai...corri,corri, corri!》 Dico sorpassandola 《Eehi guarda che sei tu quella in ritardo!》 mi rimprovera.

Arriviamo a scuola con il fiatone ma per nostra sfortuna siamo ugualmente in ritardo di ben dieci minuti. Busso alla porta e sento un 《Avanti》. Entriamo e il professore Shiffer ci guarda 《Siete in ritardo ragazze》 dice infastidito 《Ce ne siamo accorte》 rispondo acida e sento una gomitata al fianco da parte della mia migliore amica. 《Si è alzata con la luna storta stamattina, signorina Stone? Perché se è così può andarsene fuori già da subito.》risponde il professore Shiffer infastidito. 《Bene!》 Dico e non ci penso due volte; sono già fuori e ovviamente Alison mi ha seguita. 《Perché sei uscita pure tu? Così facendo hai perso un'ora per colpa mia》 lei mi guarda e sorride. Vedo due ragazze correre nel corridoio e sono Faith e Candice. 《Ali guarda anche loro sono in ritardo.》lei si volta a guardarle《Eih ragazze...》 dice Alison 《...anche voi in ritardo?》 《Si...》 risponde Candice 《...per colpa di Faith.》《Oh mamma mia...》 dice Faith alzando gli occhi al cielo 《Per un'ora che perderai!》la sfotte.
《È inutile che entrate tanto manderà fuori pure voi》 dico alzando le spalle contrariata《Sì infatti ormai non ne vale la pena e ho pure fame quindi vado a fare colazione》 dice Faith concludendo. 《Vengo anch'io》 dico subito seguendola con Alison e Candice dietro di noi .

Abbiamo ordinato quattro cornetti al cioccolato e tre cappuccini per noi, e un caffè per Faith. Mangiamo e scherziamo tranquillamente quando mi accorgo che sono le 08:50. 《Ragazze corriamo mancano dieci minuti all'inizio della seconda ora.》Paghiamo il conto velocissimi e iniziamo a correre;
arrivate a scuola continuiamo a correre nei corridoi e quando arriviamo in classe, subito ci accorgiamo che è quella sbagliata e, guarda caso, siamo capitate nel corso degli studenti del terzo anno e guarda caso nel corso di Justin e degli altri nostri amici. 《Emh... scusateci abbiamo sbagliato classe》dico un po' in imbarazzo e subito Justin risponde 《Non ti preoccupare dolcezza vieni qui da me.》 E fa segno di sedermi sulle sue gambe 《Sognatelo caro!》 Giro i tacchi e me ne vado insieme alle mie amiche. Usciamo da lì e ci dirigiamo nella nostra classe per la lezione di fashion design.
La professoressa ci spiega come formare un abito. Ci vuole precisione e pazienza e ti occupa la mente non dando spazio a nessun tipo di pensiero. 《Ma tu non dovevi raccontarmi qualcosa?》 Dice Alison mentre prende le misure con il metro. 《A si...beh sapevi che Justin lavora come modello nella boutique dove ci lavoro io?》 Vedo Alison fermarsi e guardarmi sopresa 《Davvero?》 《Si ha iniziato dal primo anno di università e non mi ha detto niente per tutto questo tempo》rispondo in tono calmo. 《Ah...ho conosciuto il fotografo...dovevi proprio esserci...ho pure il suo numero》continuo poi orgogliosa. "E si mia cara,dovevi proprio esserci!"penso.  《Coosaa?》dice lei 《E cosa aspettavi a dirmelo》sorrido mordendomi il labbro 《Diciamo che non ho avuto il tempo stamattina》 rispondo come se fosse una cosa ovvia,e lo è, visto l'eccessivo ritardo!《Ok inzia a raccontare tutto...》 dice curiosa come sempre,o forse anche di più. Forse perché non ho mai raccontato di un mio ragazzo in passato. "Forse perché non ne hai mai avuto uno?"si intromette la mia IO e ha ragione. Non ho mai avuto un ragazzo e tutt'ora non ne voglio. Con Jason è solo un'amicizia,non so se ancora sono pronta per "affrontare una relazione",se così si definisce. 《Allora...praticamente...》inizio a raccontare tutto l'accaduto e lei per tutto il tempo non ha nemmeno detto una parola. È una sensazione divina lasciare Alison a bocca aperta,proprio lei che ha sempre l'ultima parola! 《Oh mio dio sei stata mitica》 mi dice orgogliosa quando finisco di raccontare tutto 《Lo so》 rispondo altrettanto. 《E quindi avete già preso un appuntamento?》domanda felice 《Mmh veramente ancora no...》lei spalanca gli occhi 《E cosa aspetti?》io alzo le spalle e sospiro 《Non so se è una buona idea...》lei non dice nulla ma insiste con lo sguardo. Sospiro sonoramente ricondando sempre quando mi diceva che ho bisogno di conoscere altre persone e,per intenderci,ragazzi per poter andare avanti con la mia vita. Così non convinta rispondo 《Emh...Pomeriggio gli mando un messaggio》.

Mentre andiamo in mensa noto che ho un messaggio da parte di Jason che mi dice se oggi prima di andare a lavoro sono libera. 《Alison guarda.》 Gli mostro il messaggio 《E che aspetti a dirgli che sei libera?》dice saltellando 《Si subito》sorrido timidamente,allora inizio a scrivere -Si, oggi non ho nessun impegno prima.- La sua risposta non tarda ad arrivare -Ci vediamo alle 14:00 davanti alla boutique.- e io rispondo -Perfetto ci vediamo alle 14:00.- invio e guardo Alison《Alison sono in ansia,e non ci crederai ma non vedo l'ora di vederlo》lei mi abbraccia e sorride 《Stai tranquilla andrà tutto bene》dice rassicurandomi.
Prendiamo posto e con noi si siede Zayn,Erik e Micael. 《Ragazze come va?》 dice Zayn. 《Bene》 rispondiamo. Parliamo e scherziamo tranquillamente; ad un tratto Zayn ci dice se pomeriggio siamo libere per andare a fare una passeggiata insieme. 《Ehm no...》 dico dispiaciuta《...oggi ho un impegno... se non è un problema facciamo domani!》annuiscono tutti d'accordo 《Si va bene...》conferma Zayn 《...facciamo domani!》.

All'uscita di scuola vado subito a casa a mangiare, ordinare le camere visto che stamattina ho lasciato un casino e a prepararmi per uscire con Jason. Sono davanti all'armadio per scegliere cosa mettere ma sapendo che devo anche andare a lavoro opto per qualcosa di semplice e comodo. Un paio di jeans stretti,una maglia nera a fascia e le ballarine nere. Stiro i capelli, metto l'eyerliner, un po' di mascara e un rossetto rosso scuro. Un po' di profumo e sono pronta.

Vado davanti alla boutique e lui è già lì ad aspettarmi,quando mi vede arrossice e sorride. 《Scusami se sono in ritardo》mi scuso in imbarazzo 《No sono io in anticipo》 "Ma che dolce" penso. Iniziamo a fare una passeggiata e parliamo un po' di tutto. È molto divertente e simpatico. Mi fa stare bene, e anche dolce e mi ispira fiducia e sicurezza.  《Ti va un gelato? 》 domanda 《Si certo!  Io non rinuncio a queste cose》 sorrido e lui ricambia. È davvero bellissimo soprattutto con quei jeans che gli cadono a pennello e quella maglia che mostra il suo fisico scolpito. "Smettila di sbavare!"mi riprende la vocina esasperata così decido di ignorarla.
Ci incamminiamo verso il bar e io prendo un maxi gelato: Nutella, stracciatella e Kinder Bueno. Lui invece con cioccolato, fior di latte e fragola. Mangiamo il gelato seduti in una panchina; lui mi guarda e io sento di arrossire 《Sei ancora più bella...》 dice lui 《Come dici?》 dico non capendo cosa vuole dire 《Dico che sei ancora più bella quando arrossisci》dice lui accarezzandomi la guancia 《Oh...》riesco solo a dire per l'imbarazzo. Rimaniamo in silenzio quando mi suona la sveglia del cellulare, segno che è ora di andare a lavoro. 《È arrivata l'ora di andare a lavoro》 dico dispiaciuta 《Che peccato...ma ci rivediamo vero?》chiede speranzono,come si fa a dire di no! 《Certo...sono stata bene con te oggi...Grazie.》 dico arrossendo, di nuovo. 《Grazie a te per avermi dato la possibilità di farmi conoscere》.Ci salutiamo e mi incammino per la boutique. Mando un messaggio ad Alison -Jason è fantastico. L'appuntamento è andato alla grande e ha detto che vuole che ci vediamo ancora ed io non vedo l'ora! - invio il messaggio e non tarda ad arrivare la sua risposta -Evvai! Sono contenta per te e stasera voglio i particolari- sorrido quando leggo il messaggio e penso che la sua curiosità non finirà mai.

TRA BUIO E LUCE. [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora