CAPITOLO 36

1.4K 50 0
                                    


《Perfetto, sono pronta!》mi guardo allo specchio e resto incantata del lavoro che ho fatto. Ho indossato un abitino corto fino al ginocchio rosso scuro a maniche lunghe,con un cinturino dorato sui fianchi e i tacchi color oro. Per la prima volta ho provato a truccarmi da sola e sono orgogliosa del risultato...forse un po' acceso ma non importa. Ho mischiato vari ombretti di tonalità quasi uguali con sopra una bella linea di eyerliner e tantissimo mascara. Un rossetto molto rosso alle labbra e un po' di blush alle mie guancie. Non sono esperta di queste cose ma come prima volta non è male! 《Ariel corri! Andiamo a scartare i regali》mi tirano dal braccio i miei fratellini.
Eh si, è già arrivato il giorno di Natale, una delle feste per me più belle. Sono passati ben tre giorni dal compleanno di Andres e tutto è andato nella normalità in questi giorni, stranamente. Mentre scendo le scale sento suonare il citofono e dato che mi trovo più vicina alla porta, apro io.
《Ciao Robert!》saluto entusiasta Robert davanti a me. Sono felice che sia venuto a trovarmi. 《Buon Natale tesoro》dice con molta dolcezza 《Grazie Roby e buon Natale anche a te》lo abbraccio e lui ricambia stringendomi. 《Tieni...questo è per te》dice porgendomi un pacco rosso con un nastro dorato 《Grazie mille...non dovevi》 dico imbarazzata ma contenta 《È il minimo》risponde e non capisco a cosa si riferisca. 《Spero che ti piaccia...》aggiunge《Lo amerò sicuramente》rispondo senza pensarci e noto un sorriso che aleggia sul suo volto. 《Dai entra!》lo invito ad entrare ma lui si allarma 《No no...sono venuto solo per augurarti buon Natale e donarti questo piccolo pensiero》dice 《Ma come...entra dai!》 Insisto ma lui dice di no 《Davvero...tranquilla... passa buone feste》dice voltandosi per andarsene 《Tesoro chi è alla porta?》chiede mamma spuntando dal nulla e venendo affianco a me. 《È venuto a trovarmi...》sto per dire chi è  ma lei mi anticipa 《Robert》dice sussurrando. Lo guarda con una strana luce negli occhi. 《Julie》dice lui guardandola come se avesse visto un fantasma.
Restano a guardarsi per un tempo infinito senza dire una parola finché è Robert a prenderla 《I...io...vado adesso...ci vediamo a lavoro Ari》ma continua a guardare lei. 《Sei sicuro di non voler entrare?》 Chiedo ancora 《È meglio che io vada》risponde alla fine tornando con lo sguardo su di me. Io annuisco e lui mi sorride; poi rivolgendo un ultimo sguardo a mamma si volta per andarsene 《A...aspetta》dice mamma e lui si volta subito, come se aspettasse queste parole da parte sua. 《Entra...trascorri con noi questo giorno》continua mamma a parlargli. Sembra essere una supplica che lui non fa andare oltre. 《Sei...sicura?》chiede 《Perché non dovrebbe? Siete stati amici in fondo su...vieni!》 Dico tirandolo dal braccio 《Già...amici》ripete mia mamma guardandolo e lasciandolo passare.

《Robert!?》dice Justin incredulo 《Justin è bello vederti qui e che la cose tra te e Ariel vanno bene》si abbracciano e subito dopo inizio con le presentazioni.

Finite le presentazioni iniziamo a mangiare e noto Justin e mio padre che si guardano di nuovo male,mentre mia mamma lancia degli sguardi a Robert e quest'ultimo ricambia. Finito di mangiare propongo di giocare a tombola e tutti accettano entusiasti. Mi siedo sulle gambe di Justin con in mano la mia cartella 《Siediti sulla sedia》ordina mio padre 《Come?》dico io non credendo a quello che ho appena sentito《Ho detto di scendere dalle gambe del... del 》non riesce neanche a dire "il tuo ragazzo"《Del mio ragazzo? Ti è difficile sapermi con un ragazzo?》 dico io alzando di poco il tono della voce. Sento gli occhi di tutti puntati su di me, ma a me non importa un fico secco. "Calmati Ariel...non è il momento di fare scenate."mi rimprovera la mia IO interiore. Mio padre,se così lo posso definire, mi guarda pungente negli occhi e poi facendo un sorriso forzato dice 《Certo che no piccola...ormai sei grande!》e torna a sedersi. Lo stesso faccio io e casualmente i miei occhi si posano su Robert che sta guardando,anzi fulminando mio padre. Poi guarda mia madre cercando di comunicare con gli occhi e ci riesce bene dato che lei lo guarda negli occhi e alza le spalle dispiaciuta. Più li guardo e più tutto mi sembra strano tra i due. Già dal fatto che rivedendosi dopo tantissimi anni,essendo stati 'amici' ,non si sono dati un abbraccio stretto e forte. Tutto il contrario...si sono guardati come solo due persone che si hanno amato,e continuano ad amarsi, sanno fare. 《Tesoro》mi distrae Justin dai miei pensieri  《S...si?》rispondo un po' distratta 《Andiamo ad aprire i regali dai che i tuoi fratelli non vedono l'ora》continua e io annuisco ed alzandomi insieme a lui ci dirigiamo verso l'albero dove si trovano i regali. Ognuno inizia a prendere quello su cui c'è scritto il proprio nome e così faccio io. Inizio a scartare quello di mamma 《Spero ti piaccia》mi sussurra all'orecchio mentre lo disfo dalla carta regalo di cui è ricoperto. 《Mamma è bellissimo!》esclamo  lasciandomi addosso a lei per abbracciarla.È un braccialetto d'argento con dei campanellini e dei fiocchetti. Non ci penso due volte ad indossarlo e più lo guardo,più me ne innamoro. 《Grazie mille davvero, lo amo》ed è la verità. 《Mi è stato regalato da una persona molto importante per me e volevo lasciarlo a te.》dice con occhi lucidi  《E cioè?》domando incuriosita 《Un giorno lo capirai amore,ma di certo è che questa persona ha donato alla mia vita,una grande gioia. E per questo gliene sarò per sempre grata》vedo una lacrima scendere sul viso e sto per chiedere ancora chi è ma vengo di nuovo distratta,questa volta da Andreas 《Ari in questo non c'è il nome》dice porgendomi il pacco rosso con il nastro dorato 《Questo è mio, da parte di Roby》spiego prendendo il regalo e sorridendo a Robert che mi fa l'occhiolino. Apro il regalo felice e curiosa allo stesso tempo; estraggo il contenuto dalla scatola e quello che vedono i miei occhi e qualcosa di stupendo 《Wow Robert, io... io sono senza parole》lui mi sorride e dice che l'ha fatto pensando me...
È un abito blu a fascia che scende a sirena con tanti brillantini sul petto e una scollatura sulla schiena: ha solo due strisce di tessuto a X che la ricoprono. Ad un tratto mi ritrovo nelle sue braccia 《Grazie sei davvero gentile con me, ti voglio bene》e vedendo lo sguardo truce di mio padre su di me,mi rendo conto di quello che gli ho detto e soprattutto del modo in cui mi sono lanciata su di lui. Sono imbarazzata però è la verità 《Anch'io Ariel》dice sorridente lui. Apro un altro pacco ed è da parte di Just e nella scatolina ci sono due collane con i mezzi cuori e le nostre iniziali sopra 《Justin è bellissimo grazie!》dico saltandogli addosso e dandogli un bacio a stampo 《Aiutami ad indossarla》dico guardando ancora mio padre che mi fissa 《Certamente... E tu poi aiuti me 》risponde Just 《Ma certo 》dico felice.

A mamma ho regalato un quadro con la foto di noi tre figli ed è rimasta contentissima;invece a Justin ho regalato un orologio che gli è piaciuto molto e ancora mi sta ringraziando e rimproverando perché dice che ho speso troppo. Ad Alison ho comprato un paio di orecchini e una collana che gli darò domani quando la incontrerò.

《Just... vieni nel letto con me a riscaldarmi che ho freddo?》chiedo innocentemente《Si piccola aspetta che mi tolgo la felpa almeno》non impiega molto ed entra nel letto con me e, senza sapere come, le sue labbra sono sulle mie.

TRA BUIO E LUCE. [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora