CAPITOLO 14

2.1K 51 1
                                    


È domenica mattina e c'è il sole. È proprio una giornata di spiaggia, ma oggi mi tocca studiare! Vado in bagno e mi faccio la doccia, dopo mi vesto con un paio di pantaloncini di jeans e una semplice maglietta bianca e vado in cucina a fare colazione. Apro il frigo ed è vuoto,perciò mi conviene prendere solo il caffè per oggi. Sistemo la cucina e poi vado a chiamare Alison ma quando entro nella sua stanza,lei non c'è. "Sarà andata a fare jogging" penso. Guardo l'orario e vedo che sono già le 10:00 ed è strano che ancora non sia tornata. Spero solo che non si sia persa! Vado in camera,metto le converse bianche e lascio scritto un bigliettino sul tavolo "Sono andata a fare un po' di spesa..se hai bisogno di qualcosa, chiamami" prendo le chiavi e il cellulare, poi esco chiudendo la porta alle mie spalle. Mentre cammino per andare a prendere un taxi vedo che in un angolino della strada hanno aperto un nuovo negozio di alimentari e mi affretto a raggiungerlo. Il negozio è carino...piccolo ma molto carino. L'apertura di domenica è solo fino alle 12:00,quindi sono fortunata ad averlo trovato altrimenti dovevo andare fino in centro.Prendo un carrello della spesa e inizio a prendere tutto quello che mi serve. Latte, cereali,uova,patate, farina e così via... quando finisco vado alla cassa per pagare. C'è una gran fila perciò mi tocca aspettare. Sento vibrare il cellulare così lo prendo e vedo tre messaggi: uno di Jason, uno di Alison e uno di Justin. Jason mi ha chiesto se voglio uscire pomeriggio ma ho rifiutato avendo troppe cose da studiare; Alison invece mi ha scritto di prendergli le sue barrette fitness,evidentemente avrà letto il post. Poi leggo il messaggio di Justin-Sei un tormento anche la notte! Just.-  "E perché mai sarei un tormento anche la notte? Sto ragazzo mi farà impazzire!" sto a pensare non rendendomi conto che è arrivato il mio turno e tutti aspettano che mi dia una mossa. Così mi riprendo, poso il cellulare e pago tutto, poi esco dal negozio.

Fa molto caldo oggi ed essendo che devo camminare un bel po' per arrivare a casa decido di fermarmi cinque minuti su una panchina. Ricordo di non aver risposto al messaggio di Justin così mi metto subito a scrivere. -Se sono un tormento perché mi scrivi!? - aspetto impazientemente una risposta che fortunatamente non tarda ad arrivare -Vuoi una mano?- non capisco che cavolo ha scritto finché non alzo gli occhi e me lo ritrovo di fronte 《Jus...Justin》 dico balbettando  《Si sono io》 dice scherzando 《Che ci fai qui?》domando 《Secondo me hai sbagliato scuola...con tutte le domande che fai avresti dovuto scegliere giornalismo》 risponde esasperato. 《Sei uno stronzo》 dico acida《È per questo che non riesci a fare a meno di me》 dice sfottendomi 《E sei anche un montato di testa. Sai benissimo che ho occhi solo per Jason》 lui dal sorriso passa ad una smorfia "Colpito e affondato!" esulta la mia IO interiore. Prende le buste della spesa e mi guarda 《Allora? Stai li impalata? Sbrigati》 dice secco e va avanti 《Aspettami!》dico correndogli dietro.

Arrivati a casa, lo invito ad entrare sicura che avrebbe rifiutato e invece...《Grazie》 dice entrando."Cosa, ha accettato?" Appena entriamo vediamo Alison in intimo che sta stirando un vestitino; appena ci vede inizia a strillare e a correre.《Ma che cazz...》strilla.《Niente male Alison》 dice Justin sfottendo come sempre. 《Hai  davvero una gran faccia tosta》 gli dico irritata. Lui si mette a ridere e dice 《Perché? Mica sei gelosa?》alzo gli occhi al cielo《Ma fammi il favore!》 Dico e poi per cambiare discorso continuo 《Cosa ti offro?》lui volta il capo da destra a sinistra  《Niente grazie è quasi ora di pranzo ormai.》 risponde gentilmente 《Si infatti devo cucinare e poi mi tocca studiare un sacco!》 dico sbuffando 《Fortunatamente io sono un genio e non devo stare giornate intere a studiare.》risponde orgoglioso 《Sicuro, professore dei miei stivali》lo sfotto. 《Comunque bella casa... il salotto è spazioso ci potreste pure invitare una sera no?》continua poi guardandomi negli occhi,e il mio cuore già aumenta di battito 《Niente male come idea! Invito tutti tranne te.》rispondo cercando di mantenere il controllo e lui sorride. "Gli piace che gli tengo testa".

TRA BUIO E LUCE. [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora