Capitolo 20

2.9K 136 52
                                    

Something in the way she knowsAnd all I have to do is think of herSomething in the things she shows me

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Something in the way she knows
And all I have to do is think of her
Something in the things she shows me

Don't want to leave her now
You know I believe and how

Something
[The Beatles]

~~~

Harry's POV

Mentre sentivo scorrere l'acqua della doccia mi arrovellavo per pensare a cosa dire a Ri quando sarebbe uscita dal bagno, ma nella mia testa c'era il vuoto più totale. Sapevo perfettamente perché si era allontanata da me con una scusa qualunque, e questo mi metteva ancora più in difficoltà; da bravo coglione qual ero non avevo riflettuto sul fatto che avesse tutto il diritto di chiedermi spiegazioni sul mio improvviso cambio di comportamento, ma avevo semplicemente bypassato quelle problematiche quando l'avevo baciata d'impulso.

Il fatto che mi fosse mancata fino a star male, il disgusto verso me stesso dopo la giornata passata con Sadie, il mio bisogno di sembrare una persona migliore almeno davanti a lei... erano tante le ragioni – o per meglio dire, le non-ragioni – che mi avevano spinto con forza verso di lei.

Puro fottuto egoismo.

Non riuscii a trattenere una smorfia a quel pensiero, al che mi passai una mano tra i capelli in un gesto carico di frustrazione. Il fatto che anche Ri provasse innegabilmente qualcosa per me rendeva tutto più complicato; avevo il terrore di allontanarla, non essendo in grado di spiegarle i motivi della mia reticenza.

Da un lato sentivo che lei meritava molto più di un criminale con l'anima ormai a brandelli, dall'altro non riuscivo a separarmi da lei. Per quanto provassi a negarlo a me stesso, per quanto cercassi di fuggire da quello che provavo per lei – non da ultimo passando una giornata con Sadie – ero ben consapevole che non sarebbe stato così semplice.

Mi riscossi improvvisamente quando sentii la porta del bagno aprirsi e vidi uscire Riley già vestita ma a piedi nudi. I suoi capelli erano portati sulla spalla destra, e ne tamponava le punte leggermente umide con un asciugamano. Deglutii a vuoto, senza ben sapere come rispondere al suo sguardo imbarazzato.

«Pensavo dovessi andare da Big Shade» buttò là, evitando il contatto visivo mentre mi superava per recuperare un paio di calzini dal cassetto del comodino.

«Big Shade mi aspetterà» replicai con decisione, avvicinandomi a lei di qualche passo. Sollevò lo sguardo verso il mio quando posai le mani sui suoi fianchi, e potei notare le sue guance diventare appena più rosee.

«Harry, non credo che...»

«Ri, nella mia vita ho fatto tante stronzate» la interruppi con un piccolo sorriso. «Sono poche le cose di cui mi sono pentito, ma non voglio che una di queste sia perderti»

Reunited || H. S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora