-VENTUNO-

1.1K 69 0
                                    

La signora Wolfhard, porta il secondo, servendo tutti quanti, uno a uno.
Il pranzo è davvero delizioso.
Finn continua a mangiare tranquillamente, senza lasciare la mia mano.
<<E perché l'America, invece di un posto più vicino?>> chiede ad un tratto il riccio, portando le nostre mani incrociate, sopra il tavolo.
Mio padre sgrana gli occhi, poi mi lancia un'occhiataccia.
Risponde <<Beh, sinceramente non lo so. Un motivo potrebbe essere perché sono nato qui, ma non mi hanno mai detto il perché.>> si schiarisce la voce, e capisco che si sta davvero infastidendo.
Sfilo la mano dalla sua, mi guarda perplesso ma guardando mio padre, capisce al volo.
<<Abby, quindi il corso di teatro come va?>> chiede il signor Wolfhard
<<Oh, bene grazie. Mi piace molto.>> sorrido
<<E tu Finn, fai parte di qualche squadra sportiva? Ho letto sul sito della scuola che c'è la settimana dello sport.>> dice mia madre.
<<Si è vero, solo che quest'anno non abbiamo deciso di partecipare. Sono nella squadra di basket.>>
<<Bello, dunque Abby fa il tifo per voi?>> continua la mamma
<<Ovviamente.>> ride e mi guarda.
<<Porto il dolce?>> domanda la signora Wolfhard
<<Si mamma ti prego.>> esordisce Nick
Tira fuori una torta dal frigo, e dal colore marroncino, capisco che si tratta di cioccolato.
<<Adoro il cioccolato.>> dico
<<Lo so.>> sorride Finn. Se hanno usato quello per me, mi sto trasferendo qui.
Ne assaggio una fetta, e me la gusto facendo i complimenti alla cuoca.
<<Abby, quando verrai ti farò sempre questa torta.>> ride e io faccio lo stesso.
<<Se non vi dispiace, vorrei insegnare a questa piccolina, come si usano i videogiochi.>> si alza Nick dal tavolo e Laura lo segue felice.
<<Possiamo anche noi?>> Aspetta il permesso, poi sposta la mia sedia, e mi fa alzare.
Mia madre continua a scambiarsi occhiate con la sua, facendo gli occhi dolci, mentre i papà sono leggermente distaccati, forse parecchio contrari, ma non mi interessa.
<<Saliamo in camera.>> dice a suo fratello che gli fa un occhiolino, mentre io rido
<<Tranquillo, se mi tratta male lo picchio io.>> dico mentre Nick acconsente.
<<Non ne saresti capace.>> si gira verso di me il riccio.
<<Ah si?>> faccio per colpirlo, ma lui mi ferma.
<<Va bene, va bene, calmiamoci.>> sale le scale, mentre io scuoto la testa.
Mi siedo nel solito posto, mentre Finn controlla il cellulare, poi viene vicino a me.
<<Facciamo un po' ingelosire le fan.>> prende la mia mano e scatta una foto, postandola nella "storia" di Instagram.
<<Ma poverine! Ti ricordo che sono anche io una tua fan.>>
<<Molto fortunata.>> mi da un bacio, un po' più lungo, rispetto a quelli che mi diede in passato.
<<Sei bellissima, non smetterò mai di dirtelo.>> gli scompiglio i capelli sorridendo.
<<Nessuno mi ha mai detto così.>> ammetto, e lui porta un braccio nella mia schiena, attirandomi a se. Appoggio la testa nella sua spalla e mi accarezza i capelli.
Per la prima volta, mi sento davvero felice e innamorata.
Sono sensazioni che non avevo mai provato prima, specialmente la seconda.
Il mio telefono vibra, ma lo lascio fare.
<<Forse dovresti rispondere.>> dice
<<Non credo sia urgente. Saranno le mie amiche che chiedono spiegazioni sulla foto che hai messo.>> lui ride
<<Beh, devi dire che è tua quella mano. Non ti sto tradendo.>> prende il mio cellulare e controlla i messaggi.
<<Avevi ragione. Hanno mandato la foto. Sanno che non possono più fare gli screen?>> scorre il dito nello schermo.
<<Si che lo sanno. Dai dammelo, che non capisci cosa dicono.>> glielo strappo dalle mani e leggo la chat.
Mando loro una mia foto scrivendo di stare tranquille, poi Finn ne scatta un'altra, inquadrandoci entrambi.
*Vi ricordo che è a pranzo da me❤- Finn.*
Loro rispondono quasi subito mandando delle faccine che ridono e innamorate.
Rose *Non ci credo. Ciao Finn!😍*
*Ciao Rose❤* risponde
<<Ti adora.>> gli dico.
Rose era l'unica che strillava con me appena vedeva una sua foto.
Ci scambiavamo tutti i giorni suoi post e video edit, e ogni volta ne eravamo sempre più innamorate.
È sempre stata l'unica che ha creduto in me, quando tutti dicecano di smetterla e farmi una vita.
Beh, ora quella vita è diventata anche la mia.
<<Un giorno mi conoscerà allora.>> ridiamo
Sua madre bussa ed entra
<<Ci fate sentire la nuova canzone?>> chiede speranzosa.
<<Okay.>> rispondo.
Il riccio prende la chitarra e scendiamo nel salone.
Lui suona e io canto.
Si siedono tutti nel divano e ascoltano.
Chiudo gli occhi, come al solito, e mi lascio trasportare dalla musica.
Non sono brava, infatti gli applausi sono dedicati a lui.
<<Siete fenomenali.>> dice Nick
<<Solo Finn.>> gli do un colpo sulla spalla.
<<No, solo Ab.>> sorride.
<<Potete mettervi d'accordo?>> domanda mia sorella
<<Sono bravissimi entrambi.>> conclude mia madre.
Passiamo il resto del pomeriggio a sorseggiare qualche bibita e parlare di cose inutili.
Ad un tratto Finn e suo padre, portano il mio in una stanza che, a quanto pare, è l'ufficio del signor Wolfhard.
Restano dentro, senza però capire di cosa volessero parlare, e cosa stessero facendo.
Continuo a chiaccherare con le signore su vari romanzi, mentre Laura e Nick ballano con Just Dance.
Mi unisco anche io a loro, sempre però dubbiosa sul discorso privato.
Staranno parlando male di me?
Dopo circa un'oretta, escono tutti e tre
<<Si è fatto tardi.>> dice mio padre controllando l'orologio. <<è ora di andare.>>
Ci copriamo per abbandonare la casa, e salutiamo tutti quanti.
<<Grazie mille per essere venuti.>> apre la porta il signor Wolfhard
<<Piacere nostro.>> gli stringe la mano mio padre.
Rimango come sempre per ultima e saluto Finn con un abbraccio, poi mi stampa un bacio sulle labbra
<<Ci vediamo domani.>> sorride
<<Come sempre.>> gli scompiglio i ricci ed esco anche io.

In macchina, chiedo come si sono travati, e tutti e tre rispondono positivamente.
<<Voglio una PlayStation.>> dice Laura
<<E io una villa a Santa Monica.>> risponde mio padre
<<Non sto scherzando.>> continua
<<Nemmeno io.>> mia sorella rotea gli occhi al cielo, poi incrocia le braccia.
<<Quando vorrai usarla, vai da Nick e giochi con lui.>> ride mia mamma
<<Non credo sia molto possibile.>> dico
<<Infatti. Ci vai sempre tu per trovare il tuo ragazzo.>> mi fa una smorfia, la biondina.
<<Non è il mio ragazzo! E poi non è vero!>> rispondo secca
<<Certo che no. Finn qui, Finn là, devo scrivere la canzone e bla bla bla.>> continua
<<Ma che cosa dici!>>
<<Finitela.>> scende mio padre, dalla macchina.
Torniamo a casa e mi sdraio nel letto con un libro in mano.
Non ho letto molto in questo periodo, e mi è mancato tantissimo.
Ma la mia lettura viene interrotta da una video chiamata di Sadie e Millie, che insistenti, vogliono sapere tutto quello che è successo.
Talmente mi riempiono di domande, che nemmeno mi lasciano parlare, così decido di mandarli dei messaggi, così almeno non mi interrompono.
Mi faccio una cioccolata calda, e ci metto sopra dei marshmellow per renderla più dolce, mi siedo alla scrivania e continuo a leggere, come ai vecchi tempi.

Dopo qualche ora sento bussare alla finestra.
Controllo affacciandomi ma non trovo nessuno così, la richiudo e faccio scorrere le tende.
Mi rimetto a leggere, ma qualcosa continua a picchiare sul vetro.
Decido di aprirla dinuovo strillando <<Se è uno stupido scherzo, sei pregato di finirla, grazie e ciao.>> non sento alcuna risposta.
Passano svariati secondi che di nuovo si sente lo stesso rumore.
<<Ora basta!>> grido, e noto un piccolo foglietto che si appoggia nella scrivania.
Lo apro
"Domani sera alle 7, al tuo albero preferito. Finn.♡"
Sorrido come una scema e guardo giù, affacciandomi al davanzale
<<Usare il cellulare no?>> rido
<<Era più carino così.>> dice di rimanda mandando un bacio con la mano.
Torno, questa volta nel mio letto, girando il biglietto nella mano.
Forse ieri Millie e Sadie non scherzavano.
Forse mi deve davvero chiedere qualcosa.








________________________________________

Quanto vi posso amare?😍
Grazie mille di tutto, ma sopratutto grazie a Finn che ha stravolto la mia vita e la resa un po' più speciale❤
(So che non lo leggerà mai, a parte che non capirebbe nulla, ma non penso che abbia Wattpad e che leggerebbe una fanfiction sdolcinata su di lui, però lo scrivo lo stesso perchè mi va😂)
Anyway,
Fiore preferito?🌼

Close your eyes|| Finn Wolfhard Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora