34

3K 103 1
                                    

Pov.sAlice
Dove è andato? Non ho ne ho idea.
Mentre continuo a pensare dove possa essere andato, Francesco si è addormentato tra le mie braccia. È un bimbo tranquillissimo.

Prima stavo pensando a Federico come papà, ma a me non ci ho mai pensato.

Sarò mai una buona mamma? Non lo so. Mi alzo da terra e poso Francesco sul letto facendo una barriera con i cuscini, nel mentre io sono andata in bagno a fare i miei bisogni... sembro un cane per come li ho descritti.

Esco dal bagno e il mio telefono inizia a squillare, è Luna.

A:"ehi." Sussurro.

L:"sta dormendo?"

A:"si, prima si è stancato un po e ora sta dormendo."

L:"cosa ha fatto prima?"

A:"quando si è svegliato gli ho dato il latte che hai messo nel biberon e poi ha giocato un po con Federico, ora sono da sola perché Federico non so dov'è andato e ora sta dormendo." Sento che piange.

A:"perché piangi?"

L:"perché Francesco con ha un figura paterna con cui giocare, e mi è strano che insomma abbia giocato con Federico."

A:"ma non ti preoccupare... troverai qualcuno. Ci sono tantissimi ragazzi al mondo. DAI."

L:"alice, devi andare..."

A:"ok, ciao." Poso il telefono e guardo il piccolo. Quanto vorrei diventare piccolo come lui e rivivere la mia infanzia bene e non ricordare tutta l'adolescenza che è stata bruttissima, tranne quando sono arrivati loro.

Da quando soro arrivati loro, la mia vita è cambiata radicalmente e non li ringrazierò mai abbastanza.

A porprosito Ben che fine ha fatto? Direi di andare a dare un occhiata.

Prendo il bambino e andiamo alla sua porta a bussare.

Ci apre e mi guarda sorpreso.

B:"da quando tu e Federico avete un bambino?" Gli rido in faccia.

A:"non è mio... È di luna."

B:"luna ha un bambino?!" Mi guarda sconvolto, non glielo aveva detto.

A:"non te ne aveva parlato?" Scuote la testa in segno negativo.

A:"posso entrare? Sono da sola di là, Federico è uscito di corsa." Lui sorride.

B:"Tienitelo stretto, ti dico solo questo."

***
B:"alice, si è svegliato, che faccio?"

A:"prendi il biberon e diglielo. Ovviamente mettigli il bavetto." Non sento nessun pianto e presumo che stia mangiando.

Se vi state chiedendo dove sono, si sono in bagno... ho i miei problemi no.

Quando esco vedo una scena carinissima, ben steso per terra che ha alzato in alto Francesco (non so se avete capito la scena).

A:"saresti un bravo papà lo sai?" Gli sorrido e vado vicino a lui.

B:"non è vero."

A:"si, già immagino come vizierai tuo figlio." Sorrido pensando.

B:"non pensare troppo... scommetto che lo hai pensato anche per fede." Annuisco e sento la mia faccia andare a fuoco.

B:"siete tutti e due innamorati, non c'è niente da fare, siete due casi persi."

***
Sono ritornata in camera mia, perché Ben doveva andare alla Warner e di fede ancora nulla.

Ma io vorrei solo sapere dov'è andato, nel mentre gioco con le costruzioni e i pupazzini di Francesco.

Mentre stavo incastrando le costruzioni mi arriva un pupazzo addosso.

Alzo la testa e vedo Francesco che mi guarda e ride.

Faccio il labbruccio e gattonando verso di me, mi tira il vestitino e mi fa abbassare la testa e mi da un bacio sulla guancia. Awwww.

A:"hahah piccolo." Lo alzo al cielo e lui ride, poi lo stendo per terra e gli faccio il solletico. Ride con un pazzo. Basta, mi sposo questo bimbo.

***
A:"finalmente, sei stato via due ore." Lo guardo per cercare spiegazionioni.

F:"c'era folla e ho dovuto aspettare." Lo guardo come per dire cosa?

F:"lo scoprirai più tardi." Mi da un bacio sulla bocca e va a prendere il piccolo e inizia a giocare.

***
L:"alice sono sotto"

A:"sali, terzo piano camera 27"

L:"arrivo." Stacco la chiamata e comincio a sistemare tutti i giochini di Francesco e gli lascio solo il pupazzo con cui sta giocando con Federico.

Toc Toc 

A:"è arrivata la mamma" Federico lo prende in braccio e va ad aprire la porta.

L:"ciao amore" lo prende in braccio e se lo sbaciucchia tutto.

L:"è stato bravo o ha fatto il cattivello?"

F:"è stato un angioletto."

L:"grazie per averlo tenuto"

A:"ma figurati, se hai bisogno ancora dimmelo, te lo tengo ancora." Francesco toglie le braccine dal collo della mamma e le mette in direzione di federico.

Guardo luna che lo da a Federico e vado in bagno con lei.
Mi dispiace che ci stava male, di sicuro troverà qualcuno che la ami e ami quel bambino.

A:"dai luna " l'abbraccio.

L:"dai luna niente, non sai cosa si prova. Devo fare da padre e madre nello stesso momento, mi è molto difficile, per lui è strano giocare con un maschio,  perché gioca sempre con me o mia madre."

A:"se vuoi lo puoi portare più spesso... non so. Si è divertito tanto anche con Ben, quindi penso che gli farebbe piacere." Appena pronuncio quel nome, le si illuminano gli occhi.

L:"quindi ora sa che ho un figlio..." sussurra.

primo capitolo di oggi, non so se riuscirò a postare tanto perché domani ritorno a scuola e devo studiare, ma cercherò in tutti i modi di aggiornare.
                                          Baci💙

|Innamorata Del Migliore Amico Di Mio Fratello| Federico Rossi [Completa.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora