Prossimo capitolo a 25 stelline.
Pov.sAlice
A:"filo guardami. C'è la fai. Credo in te!" Manca poco e lui si dovrà presentare sul palco del pomeridiano di amici. Alla fine ha chiuso il contratto con la Warner ed ha deciso di provare ad entrare nella scuola di amici.Io non ho approvato fin da subito, ma col passare dei giorni l'ho accettato ed ora sono con lui e Lori nel suo camerino e sto cercando di calmarlo.
È fin troppo agitato.
A:"guardami." Dico con voce più rigida, anche se non faccio paura manco ad una mosca. Ma lui alza la sguardo e lo punta nei miei occhi ma subito dopo lo riabbassa.
F:"non c'è la faccio a guardarti." E si siede a terra con le gambe incrociate. Mi siedo difronte a lui, mentre lori non sa che fare.
L:"fra veramente se tu continui così sul quel palco non ci sali. Non sei ingrado. Pensa alla tua musica è tutto ciò che hai. Pensa ad Alice a me o chi vuoi, ma c'è la devi fare!" Esclama lori dopo 2 minuti di silenzio.
A:"lori ci lasci un attimo da soli?" Chiedo all'amico, lui annuisce ed esce lasciandoci completamente soli.
A:"alzati e vieni con me." Sì alza e lo porto davanti lo specchio che c'è nel suo camerino.
F:"e allora? È uno specchio. Cosa ci devo fare?"
A:"guardati e dimmi che vedi" mi guarda come per capire dove voglio arrivare.
F:"vedo una ragazza bellissima affianco ad un ragazzo triste e angosciato. Pieno di paure ma tanti desideri. Un ragazzo che sogna tanto, ma tutti i suoi sogni vengono sempre strappati via proprio come un foglio di carta bianco."
A:"fil i tuoi sogni non vengono straplati, stai cadendo, ma basta che apri le ali, spicchi il volo ed inizi a volare di nuovo. Girati e guardami!" Sì volta verso di me e mi prende la mano.
A:"dimmi tutto quello che mi devi dire. Però guardandomi negli occhi." Alza lo sguardo, i suoi occhi sono colmi di lacrime, un po arrossati. Non gli è mai piaciuto farsi vedere mentre piange, neanche da me.
A:"sfogati. Piangi. Fai tutto quello che vuoi, e che ti senti di fare."
Sì avvicina sempre di più, i nostri nasi si sfiorano, ci guardiamo negli occhi, ma appena le nostre labbra si sfiorano entrambi automaticamente chiudiamo gli occhi. Sento il mio volto bagnato, ma io non sto piangendo.
È Filippo.
F:"grazie. Grazie per tutto. Se in caso entro tu farai il tifo per me vero?" Dice mentre io gli asciugo le lacrime che stanno uscendo dai suoi occhi.
A:"ovviamente. Solo e unicamente per te." Sì butta sulle mie labbra come per ringraziarmi.
***
Filippo è entrato da poco sul palco e vedo che non è molto tranquillo,ma in fondo chi è che è tranquillo su quel palco? Nessuno.Sta cantando un po di suoi nuovi pezzi e prima di cantarli racconta brevemente come sono nati.
Ora il momento è arrivato. I professori devono decidere se entrerà o no.
Prendo la mano di lori e la stringo.
Ho tanta paura. Se non lo prendono Filippo starà il doppio male, se lo prendono sta comuqnue male perché non ci sarò con lui. Non potrò stare qui, con lui.Mentre ero tra i miei pensieri un boato di voci è presente in studio.
Lorenzo inizia ad urlare, guardo lo schermo.Filippo è entrato.
Ha preso la maglia nera e si è recato al banco che Maria gli aveva indicato. Sono così contenta per lui, se lo merita, dopo tutto quello che sta passando, è solo un punto di inizio.
Maria manda la pubblicità e mentre ero girata verso Lorenzo, due braccia mi stringono da dietro.
È lui
Lo riconoscerei tra mille.
F:"c'è l'ho fatta." Mi stringe forte tra le sue braccia.
A:"sono fiera di te. Ti amo!"
F:"anche io troppo." E dopo di questo mi bacia. Un bacio che aspettavamo da tanto entrambi.
Quando si stacca va da lori ad abbracciarlo.
L:"te lo avevo detto fra!" E si battono il cinque.
A:"però non stai male con il nero!" Dico guardandolo da capo a piedi.
***
La puntata è finita da un pezzo. Insieme a Lorenzo siamo andati in hotel da Irama che già era lì con gli altri ragazzi.Ha socializzato molto con 'Biondo' amo quel ragazzo cioè è la vita quando parla con quell'accento romano e poi con un'altro ragazzo della quale non ricordo il nome.
Lo invidio per questo, riesce a parlare con tutti non è chiuso come me.
Mi arriva una chiamata. È irama.
Non rispondo, gli vado dietro e gli copro gli occhi.F:"amoreee" si volta e mi sorride poi mi bacia.
X:"fra non c'è lo avevi detto che eri fidanzato. Bella gnocca comunque." Dice biondo. Mio dio che imbarazzo.
F:"è la MIA fidanzata e so che è gnocca." Mi mette un braccio intorno al collo.
***
A:"quindi stai in camera col Biondo?" Annuisce mentre tira fuori dalla valigia i vestiti. Devo dire che li ha molto colorati. Dal nero passando per il grigio fino ad arrivare al bianco.
L:"ali tra due ore abbiamo il treno, quindi se dovete fare le vostre cose tolgo il disturbo." Coglione.
F:"coglione" mi legge nella mente.
***
F:"vi accompagno" dice mentre prende il berretto e se lo mette al contrario.A:"andiamo" lo prendo per mano e ci incamminiamo verso la stazione.
F:"non fare cavolate, non mandare a fuoco la casa e controlla Alice!" dopo ciò abbraccia lori, gli dice qualche altra cosa ma non capisco.
A:"ehi, guarda che ti sento."
F:"se non mi sentivi era un problema" Dice avvicinandosi a me.
F:"mi mancherai, terribilmente." Mi abbraccia, ma un abbraccio di quelli forti e stretti che sembrano che ti spezzano ma in realtà fanno bene al cuore.
A:"non fare cazzate che sei finito. Ti guarderò sempre in tv. Non perderò mai una puntata. Te lo giuro, se è quello l'unico modo per vederti farò così!"
Sì avvicina e si scaraventa sulle mie labbra. Ha una mano sulla mia vita e una sotto al mento, io attorno al suo collo.
Una voce metallica interrompe il nostro bacio. Ci dobbiamo lasciare.
F:"verrai qualche sabato in puntata vero?"
A:"certamente." Toglie il berretto che ha sulla testa e lo mette sulla mia. È il suo preferito.
F:"ti amo. Ricordalo sempre."
A:"sempre"
Ehilaaa, dopo anni e decenni eccomi ritornataaaaaaaa. Non vedevo l'ora.
Come avete passato le vacanze?
Dove siete andati?
Spero vi siate divertiti.
Mancano pochi capitoli e la storia sarà finita. Definitivamente.
Grazie per le 65k letture, tutto questo è un sogno. Vi voglio bene🌹
STAI LEGGENDO
|Innamorata Del Migliore Amico Di Mio Fratello| Federico Rossi [Completa.]
FanficNon soffermatevi sui primi capitoli, li aggiunsterò appena la storia sarà terminata! I nostri traguardi: -3/04/18: #103 in FanFiction -6/04/18 #99 in FanFiction -9/04/18 #95 in FanFiction -9/04/18 #84 in FanFiction -14/04/18 #77 in FanFiction ...