72

2K 92 12
                                    

Prossimo capitolo a 25 stelline

Pov.sAlice
B:"dai non te ne andare! Non puoi lasciarmi da solo con loro che si mangiano la faccia tutto il giorno."

A:"faremo le videochiamate e parleremo sempre al telefono. Te lo prometto." Dico per poi mettere le ultime cose nella valigia. 

Controllo se in bagno o nella stanza c'è qualcos'altro ma non trovo nulla.

B:"aspetta!" Mi allunga una maglietta. La sua preferita.

A:"è la tua maglietta preferita, perché me la dai, tienila. A casa ci sono tante altre magliette tue."

B:"ti prego prendila." Manco stessi partendo per la guerra. Così la prendo per non fare altre storie e la infilo nella valigia.

A:"tieni" Dico togliendo dal braccio uno dei miei braccialetti portafortuna. Lui scuote la testa.

B:"è il tuo portafortuna" non dico altro, prendo il suo braccio e glielo metto. Gli da un bacio sopra e mi accompagna giù.

***
B:"allora sei proprio sicura?" Annuisco.

Apro la porta e lo davanti ci sono Federico e quella.

F:"chi se ne va?" Domanda curioso ma allo stesso tempo agitato e frustrato. Frustrato da cosa poi?!

A:"io"

L:"finalmente... non ne potevo più. Amore adesso abbiamo casa più libera non sei contento?" Lui scuote la testa ed io rido.

L:"cosa ridi brutta zoccola?"

A:"mi sa che non scoperete tanto sai?" Dico mentre guardo l'orario sul telefono.

***
A:"dai non piangere, che fai piangere anche me." Dico asciugando le lacrime a mio fratello. Ma perché piange? Ci vedremo e ci sentiremo, perché è così preoccupato e ansioso?

B:"no, delle lacrime non possono e non devono scendere sul tuo bel viso."

A:"neanche sul tuo. Non voglio che dai tuoi occhi color smeraldo escano queste goccioline. Hai degli occhi bellissimi soprattutto quando brillano dalla felicità, non piangere. Su dai! Perché ho così paura a lasciarmi andare? Non faccio casini a casa e giuro che non tocco le chitarre, ma dormirò sul tuo letto morbidoso che un giorno diventerà mio." Dico mettendo una mano sul cuore e l'altra verso l'alto.

B:"No, non è questo il problema, e le chitarre le puoi toccare, basta che non le rompi."

A:"su questo non prometto nulla!" Dico ridendo facendo ridere anche lui. Quanto mi fa star bene vedere mio fratello sorridere. Ha uno dei sorrisi più belli che abbia mai visto.

Il primo è quello di un certo Federico.

No. Stupida coscienza.

Tanto so che non è vero. Io sono te, soltanto che io dico i fatti come stanno, mentre tu lo neghi.

O hai rotto il cazzo.

***
Casa dolce casa.
Mi sei mancato letto, ma anche il cuscino e tutto il resto.

Mi è mancato tutto.

A partire dalla casa alle persone che non sono qui.

Perché hai detto persone?

Mi sono confusa, intendevo Benjamin, non altro.

Perché dovrei crederci?

Perché è la verità.

La finta verità.

Smetto di parlare con la mia stupidissima coscienza e scendo giù a preparare qualcosa da mangiare.

Ho fame e sono le quattro e nove minuti, mamma mia come sono precisa.

Preparo un insalata con del tonno. Segnatevi questa data, perché sarà l'unico giorno in cui mangerò sano.

***
B:"allora come va li?" Si, sto parlando con Benji.

A:"dovrei chiederlo io a te. Comunque qui tutto bene. Te?"

B:" bene, qui due non si fanno sì fanno sentire tutto il giorno. Da una parte sono contento, dall'altra no. Mi manca il federico di prima. Quello che scherzava con me, ma anche con te. Mi manca quel Federico che mi prendeva in giro per la forma dei miei capelli, mi manca quel Federico che mi rompe le palle mentre canta. Mi manca il vecchio lui." Conclude mordendosi il labbro. Molte cose di federico, mancano anche a me in realtà e non lo nego, ma ormai lui ha deciso di cambiare vita, di sicuro non saremo io o ben a fargli cambiare strada.

A:"Buonanotte Ben"

B:"notte piccola a domani" mi manda un bacio volante e mi stendo sul suo letto. Ho sempre invidiato il suo letto, è così morbido che sembra che ti risucchi. Ora che lui non c'è ne approfitto per usufruirlo.

Spengo la luce e poco dopo cado nelle braccia di Morfeo.

Ehilaaa popolo di wattpad, come state? Non so perché ho scritto questo capitolo a quest'ora ma ho avuto l'ispirazione.

Ho aggiornato l'altra storia su fede, se ancora non l'avete letta fateci un salto e fatemi sapere cosa ne pensate.

Buonanotte a chi lo legge ora, buongiorno a chi lo leggerà quando si sveglierà.

Ho fatto pure rimaaaaaa.

Niente ora vado a dormire.🌹

|Innamorata Del Migliore Amico Di Mio Fratello| Federico Rossi [Completa.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora