73

1.9K 97 12
                                    

Prossimo capitolo a 30 stelline

Pov.sAlice
B:"piccolina, tra qualche giorno esce il nuovo disco. Cioè ti rendi contoooo?!?" È la quarta volta che me lo dice.

A:"si ben, me lo hai detto già prima e stamattina." Non ho gran entusiasmo, Fausto, fa brutti scherzi.

B:"qualcosa non va?" Dice, di sicuro notando il mio mal umore.

A:"nono, tutto ok..."

B:"Ah un altra cosa, domani ritorniamo a Modena... mi raccomando con Federico." In che senso?

A:"eh?" Dico non capendo dove vuole andare a parare.

B:"si è lasciato e vuole riprovarci con te. Ma per favore non dire nulla,vuole che non lo dica a nessuno."

A:"e se io non volessi più?"

B:"non è vero, tutti quegli stato tristi che metti riferiti a lui, di certo non mi fa pensare che non ti piace più!" Uff ha ragione.

Non rispondo.

B:"allora a domani!" Mi manda un bacio e stacca. Doveva andare alla Warner per sistemare delle cose per il disco insieme a fede.

***
A:"papà, domani Benji ritorna!" Dico per poi sedermi a tavola per mangiare.

PA:"mi fa piacere... ritorna anche il suo amico?"

A:"chi?" Dico non capendo, ha tanti amici, a partire da Federico, ai componenti della band ai suoi amici delle superiori.

PA:"anello col ciuffo biondino..." Ah. Federico.

A:"si, torna anche lui"

PA:"Ah ok..." dice e poi nessuno di noi due parla. Passiamo tutta la cena in silenzio con sottofondo la tv.

Perché me lo aveva chiesto?
Perché gli da così tanto fastidio Federico?
Cosa gli ha fatto di male?

Me lo chiedo da sempre, ma non capisco mai il perché.

***
B:"apri la porta scema!" Dice dall'altra parte del telefono.

Mi precipito alla porta e la apro.
Un sacco di emozioni mi predominano in questo momento.
Da un lato sono felice, dall'altro no.

Ho paura si combinare qualche guaio con federico, ora che lo rivedo senza quella sanguisuga lo vedo più 'felice' se così si può dire.

Mi butto tra le braccia di mio fratello che prontamente mi prende e mi stringe forte.

Nel mentre vedo Federico che ci guarda sorridendo, forse starà pensando o immaginando a qualcosa, o semplicemente gli facciamo tenerezza?

B:"ciaoo! Koala scendi." Dice ridendo.

Scendo ed ora arriva la parte più difficile, Federico.

Come mi devo comportare, cosa devo fare?

Lo abbraccio?

Si.

Ok, ti do ragione sta volta.

Mi butto anche tra le sue braccia e sembra quasi sorpreso, perché non ricambia, ma dopo aver capito che ci sono io tra le sue braccia mi stringe fortissimo, come non ha mai fatto, almeno con me.

F:"mi sei mancata!" Ammette.

Quando ci stacchiamo, sono rossa peggio di un pomodoro e lui non è da meno.

B:"papà è al lavoro?" Annuisco solamente, devo ancora riprendermi da prima.

***

B:"che si fa? Mi annoio!"

A-F:"guardiamo un film" diciamo in contemporanea io e Federico, ci guardiamo e poi abbassiamo lo sguardo.

B:"che film?" dice trattenendo le risate.

A:"quello che volete, basta che non sia horror. Io vado a fare i pop Corn!" Dico andando verso la cucina.

Mentre verso i semini dei pop Corn nella padella, li sento discutere su quale film mettere per poi parlare abbassa voce di non so cosa.

A:"eccomi" Dico facendo ingresso nel salone.

Mi hanno lasciato lo spazio in mezzo tra loro. Alla mia destra c'è Federico e alla mia sinistra c'è Benji.

In questo momento lo sto odiando, perché sa che quando guardiamo i film mi appoggio sempre con la testa sulla spalla di quello alla mia destra.

Sono più comoda così.

Guardo ben con una sguardo che se potesse incenerirlo, ora sarebbe cenere.

Il film inizia e come non detto, è un horror.

Mangio pop Corn e fisso il soffitto o le pareti per non guardare la TV.

Dopo poco appoggio la mia testa sulla spalla di federico, che sussulta dallo spavento, però poi si calma e continua a tenere l'attenzione sulla tv mentre pian piano i miei occhi si fanno pesanti per poi vedere nero e non sentire più nulla.

Ehi là, ho aggiornato anche questa storia.

La storia instagram, l'ho conclusa oggi, quindi se vi va di leggerla è completa. Per chi l'ha letto spero vi sia piaciuta.

Tra due giorni escono le pagelle e a secondo della pagella, vedrò quanto riuscirò a pubblicare.

Voi l'avete già vista? Promossi o bocciati?

Se i voti non sono buoni non potrò aggiornare, o forse poco, mentre se i voti sono buoni potrei iniziare anche la storia, anzi il libro delle frasi. Quindi incrociamo le dita.

Per chi se lo stesse chiedendo, il libro delle frasi (forse) uscirà il 21, ovvero il giorno in qui andrò a vedere le pagelle.

Un bacio💙

|Innamorata Del Migliore Amico Di Mio Fratello| Federico Rossi [Completa.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora