69

2K 97 16
                                    

Prossimo capitolo a 25 stelline.

Pov.sAlice
Ho aperto la lettera e appena ho preso il foglietto in mano, la porta della camera si spalanca.

Federico.

Cosa vuole ora?

F:"dammi la lettera. Non è per te. È per una ragazza che doveva venire qui..." ed io che mi ero illusa che voleva ritornare con me. Perché continuano ad illudermi. Cosa ho fatto di male?

Trattengo le lacrime, chiudo di nuovo il bigliettino sotto il suo sguardo quasi triste e glielo do.

***
21:06
Stiamo andando a cenare.

In realtà non volevo venire, però per non dare dispiacere a mio fratello sono venuta, con loro al sushi.

Ho preso giusto 4 sushimi con la soia e basta.

Mio fratello e Federico parlano del disco, delle canzoni che stanno scrivendo e dei tour. Mentre io mi godo il mio sushi pucciato nella soia.

Mi sento esclusa. Non poco.

È come se io non ci fossi e che ci fossero solo loro. Ho capito che è il loro lavoro, però potrebbero anche coinvolgermi.

***
23:11

Federico non mi ha proprio calcolata, è stato tutto il tempo al cellulare a massaggiare. Ma cosa mi aspettavo, dopo oggi pomeriggio, pensavo che sarebbe tornato da me a chiedermi perdono? Sono solo una povera illusa.

E se è quella ragazza?

Ma cosa interessa a me, sono io che l'ho lasciato, lui è riuscito ad andare avanti, io no.
Sono fin troppo innamorata di lui, per andare avanti.

***
F:"ben vado a prendere Ludovica alla stazione" allora è tutto vero? Sento le lacrime che vogliono uscire dai miei occhi verdi, ma le trattengo e continuo a fare colazione.

B:"sfogati se ne hai bisogno" dice  ormai vedendomi con le lacrime che tra poco fuoriescono dai miei occhi.

Non dico nulla e vado in bagno. Ho bisogno di fare una doccia, magari i pensieri vanno via, cosi prendo i vestiti che devo mettermi  e li porto in bagno con me.

Faccio una doccia con shampoo per poi asciugarmi ed uscire.

Quando esco vedo che la mia roba è tutta fuori la mia stanza.

Cosa cazzo sta succedendo?

Entro nella stanza e c'è una ragazza.

Occhi marroni con la Nutella, capelli biondi, culo e tette super rifatte e per non parlare del fisico. Alta e magra. Insomma il mio esatto contrario.

Se ricordo bene si chiama Ludovica.

L:"ciao... non volevo essere scortese, però almeno ti ho fatto un favore, ho tolto tutte quelle cose inutili." Già mi stava sul cazzo prima, figurati ora, che ha dato dell'inutile hai miei vestiti ed ai miei oggetti personali. Le stacco tutte le exstencion da quella testa bacata. Giuro.

A:"ma figurati" si avvicina e si presenta.

L:"ciao sono Ludovica" tende la mano verso la mia. Madonna è tutta rifatta, dai piedi fino all'ultimo capello.

A:"alice" Dico stringendole la mano per non sembrare scortese. Prendo le mie cosa e vado nella camera di Benji.

Di sicuro devo dormire li. Altrimenti devo tornare a Modena.

***
Povs.Federico
F:"amore sei pronta? Sei in bagno da tre ore, cosa stai facendo?" Dico parecchio alterato, uno devo andare al bagno, due tra venti minuti dobbiamo essere in questo posto.

Perché è così ritardataria? Alice non era così, era in orario, aveva sempre l'ansia di fare tardi, mentre Ludovica non se ne frega proprio.

Perché non è come lei?

Federico rassegnati nessuno è come lei.

E in effetti è vero. Lei è unica al mondo

Ludovica, invece si deve truccare e pettinare bene, altrimenti non è perfetta e se un capello è fuori posto non si esce fin quando non è bello aderente alla testa.

Dopo altri venti minuti, finalmente esce.

Madonna cosa si è messa addosso?
È più scoperta che coperta.

L:"andiamo fedino?" Come odio quando mi chiama così, e sento una risatina di sottofondo. Alice.

F:"andiamo" Dico prendendo la sua mano sotto lo sguardo divertito di Alice.

Vi aspettavate che ci fosse la lettura della lettera, e invece...
Cosa succederà ora che c'è Ludovica tra i piedi. Vi piace come personaggio?

Un bacio💙

|Innamorata Del Migliore Amico Di Mio Fratello| Federico Rossi [Completa.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora