75

2K 82 22
                                    

Prossimo capitolo a 25 stelline.

Pov.sBenji
B:"ali, oggi viene un nostro amico a casa" sarà carino?

A:"chi?"

B:"Irama" alla faccia se non è carino. Ha quegli occhi così chiari e profondi, un bel viso e diciamocelo una bella corporatura.

A:"verament?!?!?" Dico iniziando a saltare per la casa. Si, Irama è uno dei miei cantanti preferiti, è nella stessa casa discografica di Ben e non me lo ha mai fatto conoscere. Oggi rimedierò.

F:"perché così felice?" Mi domanda subito dopo avermi dato un bacio sulla guancia.

A:"oggi viene iramaaaaa... cioè capisciii. Irama.. Filippo. Ahhhh scleroooo" Dico spingendolo per un braccio.

F:"sei davvero così contenta di vederlo?!" Annuisco freneticamente.

***
B:"scendi è arrivato" mi do un ultima guardata allo specchio per poi scendere.

O Madonna. Potrei svenire da un momento all'altro.

A:"c-ciao" mi sa che ho gli occhi fin troppo spalancati e mi sa anche che Benji e Fede hanno raccontato a Filippo che è il mio contante preferito visto che apre subito le braccia per accogliermi tra esse.

Fil:" ciao... come stai?" Mi da un bacio in testa. Cioè... non potrei arrivare a fine giornata. Lo so.

A:"sto bene.." Dico con voce tremante. Ma perché hanno,  anzi, abbiamo tutti gli occhi chiari. Ora metto le lentine scure.

PovsIrama
Appena sono arrivato a casa di Ben, mi hanno accolto in modo strano. Nel senso ci siamo salutati subito, di corsa, come se dovesse vincere una gara. Entriamo e cominciano a parlarmi.

B:"fil tu sai che ho una sorella. E mia sorella è tua fan. Te lo giuro tra un po sostiene più te che noi. Quindi quando scende stai normale, cioè non far capire che ti ho detto questa cosa. Se vuoi abbracciala o fai quello che ti pare." E quindi è anche mia fan. Interessante. Cioè... mi fa piacere, ma se mi starà attaccata fino a quando non vado via? Non posso sopportarlo.

Appena scende mi guarda con uno strano luccichio negli occhi e li ha spalancati. Apro le braccia e si butta di getto. Ho quattro occhi puntati addosso, lei che piange ed io che l'abbraccio.

Fil:"dai basta piangere!" Dico mentre la stringo più forte e credoche tra poco Federico mi squarta a metà.

A:"scusa." E va di sopra. È strana quasi quanto il fratello.

B:"scusala è imbarazzata!" Dice Benji difendendo la sorella.

Fil:"dov'è la sua stanza?" Non voglio sembrare troppo eccessivo. Ma voglio solo andare da lei e parlarle senza avere gli occhi addosso di quei due. Sopratutto quelli azzurro cielo di Federico. Non li sopporterei.

Appena Ben mi dice dov'è la sua camera, busso ma non risponde. Busso ancora e finalmente apre la porta.

Fil:"finalmente! Posso entrare e sedermi sul letto?" Annuisce solamente.

A:"come mai sei venuto qui.... intendo nella mia camera?"Dice mentre si mette composta sul letto.

Fil:"in anzitutto stai tranquilla e cerca di non pensare che sia io, ma un tuo amico. Stai tranquilla, mettiti in posizioni strane, so che forse sei agitata o non so, però stai serena, non mangio e non mordo." Ride. Che bella che è. No Filippo, non fare questi pensieri. Sai che a Federico piace lei e a lei piace Federico.

Fil:"allora come ti chiami?" Cerco di intraprendere un discorso.

A:"alice... come stai? Cioè che effetto tu ha fatto vedermi? Mi aspettavi diversa? Più bassa? Più alta? Come?"

Fil:"sto bene. Bho in realtà non ho fatto nessun pensiero su di te non aspettavo minimamente che tu fossi mia fan. Diciamo che questo mi ha reso felice da una parte e dall'altra no. Ti spiego. Felice perché sono contento di incontrare le persone che mi seguono e mi sostengono, dall'altro avevo paura che tu fossi una di quelle fan che si accolano.

A:"no, tranquillo non mi accollo. Non sono quel tipo di fan. Però una foto possiamo farla?" Rido.

Fil:"anche tutto un Book fotografico!"

***

Povs.Alice
Filippo resta a cena.
Federico è arrabbiato con me e non so perché.
Benjamin sta ordinando il sushi.
Io sono stesa sul divano mentre parlo con Filippo mente Federico ci guarda male.

Parliamo del più e del meno, ed ho conosciuto un Filippo diverso da quello che immaginavo, più dolce ma anche pazzo.

Per pazzo, intendo proprio pazzo.

***
F:"è arrivato il sushi muovetevi." Mamma mia che gentilezza.

Ci incamminiamo verso la sala da pranzo, mi siedo accanto a Filippo e difronte ho Benji e Fede. Ogni tanto Filippo mi accarezza il ginocchio, sorrido ma non ci presto molta attenzione.

Finito il sushi, Irama deve andare via, purtroppo. Lo accompagno alla porta e mi chiede di dargli il mio telefono sbloccato.

Glielo do e inizia a smanettare, a cliccare e scrivere qualcosa.

Fil:"ci si vede fiore" mi da un bacio sulla guancia e esce. Io sorrido. Sorrido come una cretina.

In questo momento sono felice.
Uno dei pochi momenti felici della mia vita.

F:"carino Irama no?" Geloso? Ovvio.

A:"ovviamente. Geloso Rossi?"

F:"e non poco" Afferma.

A:"mi dispiace per te!" Vado di sopra e ovviamente Federico mi segue.

F:"aspetta. Non roviniamo tutto per Irama. Ti prego, stava andando così bene" dice mentre si avvicina a me, trovandomi con la schiena al muro.

Si avvicina sempre di più.
Quando siamo quasi vicini dal baciarci, gli tiro uno schiaffo sulla guancia e mi chiudo in camera.

Perchè l'ho fatto?
Si sarà fatto male?
Mi odia?
Mi ammazzerà?

Uff non so che pensare.
Stava andando tutto così bene, perché c'è sempre qualcosa che mi deve rovinare tutto.

Indosso il piagiama e mi metto a letto.
Prendo il telefono e controllo un po di notifiche per poi andare su whatsapp.

Mi trovo un nuovo contatto.

A Plume🌹
Ciao Filippo, sono Alice la sorella di ben🌹

Da Plume🌹
Ciao piccola, che fai?🌹

A Plume🌹
Niente, tra poco vado a dormire sono davvero stanca. Tu?

Da Plume🌹
Da poco sono arrivato in hotel, mi faccio una doccia veloce e vado a nanna.

A Plume🌹
Notte ragazzo dalle piume bellisime🌹

Da Plume🌹
Notte ragazza dagli occhi bellissimi🌹
                                                          1:02

Poso il telefono sul comodino e pian piano cado nelle braccia di Morfeo.

Ehilaaa, capitolo più lungo del solito e credo che è anche il più lungo della storia. C'è un vuoto personaggio. Filippo aka Irama.

Cosa succederà ora con l'arrivo di Irama?

Un bacio💘

|Innamorata Del Migliore Amico Di Mio Fratello| Federico Rossi [Completa.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora