C'erano una volta 4 amici che si incontrano ognuno su un lato di marciapiede.
Yoshi:Ehilà,Pikachu! Come stai?
Pikachu:Bene,grazie! E tu?
Yoshi:Anch'io sto bene! Vi va di passeggiare insieme?
Pikachu:Certamente!
*I nostri passeggiano sul marciapiede raccontandosi le loro avventure*
Hamtaro:Davvero? Tu e Emolga state insieme da un anno? Incredibile!
Pikachu:E invece a te come va? Ho sentito che ti sei messo con Bijou!
Hamtaro:Esatto! Boss si è messo l'anima in pace. *Con aria sognante* Ogni volta che penso a lei... *Si mette una zampa sul cuore*
Pikachu:Anche a me accade la stessa cosa quando penso a Emolga!
Yoshi:E a te come va,Cat?
Catmario:Bè,io...non saprei chi scegliere,perché Moguri è la mia attuale ragazza,mentre Sweet Pink si è dimostrata molto gentile nei miei confronti!
Yoshi:Sweet Pink?
Catmario:Sì,è una piccola gattina che ci venne a trovare a casa di Moguri insieme alla sua padroncina. Sai,io e Moguri viviamo insieme in una piccola casetta di legno!
Yoshi:Oh,capisco!
Catmario:Si è subito innamorata di me e anch'io sentivo crescere qualcosa per lei,ma non potevo tradire la mia Moguri. Tu invece cosa mi racconti?
Yoshi:*Imbarazzato* Bè,io... (E adesso cosa dico? Non posso dire di avere avuto una storia sia con Emolga che con Moguri) attualmente sono single,dopo che Strutzi mi ha lasciato.
Catmario:Oh!
Hamtaro:Sai,Pika? Ho sentito dire che,ad Alola,una certa Pokèmon si è affezionata a te!
Pikachu:Chi te l'ha detto?
Hamtaro:Bè,il tuo fratellino Dedenne! Eheh! :)
Pikachu:Quante volte gli ho detto che non deve raccontare ciò che faccio agli estranei!
Catmario:Oh,avanti,amico! Si è sparsa la voce,ormai! Anche Yoshi lo sa!
Pikachu:D-davvero?
Yoshi:Sì,ormai il tuo segreto è sulla bocca di tutti! :)
Hamtaro:Non c'è alcun motivo di preoccuparsi. Anch'io,inizialmente,ero molto timido,nonostante fossi anch'io innamorato di Bijou.
Catmario:Potrebbe darsi che non ti abbia rivelato i suoi sentimenti perché aveva paura che non li avresti corrisposti.
Hamtaro:Infatti,volevo che fosse lei a rivelare la sua cotta per me,dato che arrossiva appena mi vedeva. Tutti,al Club House,ne erano a conoscenza,persino Dedenne.
Pikachu:A proposito,come si sta comportando?
Hamtaro:Benissimo! Da quando si è fidanzato con Lapis,ora vive serenamente con noi.
Pikachu:E Mimikyu? Ho saputo che si è trasferito anche lui al Club!
Hamtaro:Esatto. Sai che è fidanzato con Timidy?
Pikachu:No! Grazie dell'informazione!
Hamtaro:Figurati,amico mio! :)
Yoshi:Ehi,guardate! *Indica un negozio di articoli da regalo* Che ne dite di fare un regalo alle nostre ragazze?
Hamtaro:Buona idea!
Pikachu e Catmario:Idem anche per noi! Andiamo! :)
*I nostri amici entrano e poi escono cinque minuti dopo con in mano un regalo.