La storia riparte da dove l'avevamo lasciata. I nostri eroi stavano camminando da 3 giorni nel deserto seguendo Yumyum. "Cavoli",disse Ghiotto "Se l'avessi saputo prima,avrei rosicchiato questo seme di girasole 3 giorni fa". "Siamo quasi arrivati",disse Yumyum. Lapis,intanto,era triste. "Pensi ancora a lui,eh?",disse Bijou in quel momento accanto a lei. "Sì,mi manca tanto,chissà cosa sta facendo adesso senza di me". "Non preoccuparti,vedrai che se la caverà",disse Sciarpina. "Non potevamo lasciare solo Tubino e Ombrelloso al Club?" Lazzula la rimproverò. "Ma che ti prende? Di solito non sei così paranoica. Li abbiamo lasciati lì come punizione per essersi azzuffati". "Sì,però...",disse Lapis,che ormai aveva perso ogni speranza di poterlo rivedere. Dopo altre 2 ore di cammino,i nostri amici arrivarono a Cootieland. "Cosa dicevi tu 2 ore fa? Che eravamo arrivati?",disse Hamtaro a Yumyum prendendola un po' in giro. "Amici,questo è il regno di Cootieland". Uno spettacolo si aprì ai loro occhi:In mezzo al deserto sorgeva una grandissima città,composta da un milione di abitanti con,al centro,il castello di Re e Regina Hamster. "Quindi è quello il castello!". "Sì,ci vivono Re e Regina Hamster,oltre alla principessa Cyra". "Uh? Chi è?". "Lo saprete presto. Ora vado,ciao!",disse Yumyum andandosene. I nostri la salutarono e cominciarono ad esplorare la città. "Wow",disse Tigra. "Chi immaginava di trovare un posto simile nel deserto?". Poco dopo,una voce gentile disse "Benvenuti!". Tutti quanti si girarono. "Io sono la pincipessa Cyra",disse la nuova arrivata. "Piacere di conoscerti. Noi siamo gli Ham-Ham Friends". "Oh,piacere mio". Tricky arrossì appena la vide. "Che hai,Tricky?" gli domandò Tantasà. "Non avevo mai visto una cricetina così bella",disse lui. Damerino lo guardò,pensando "Bene,proprio quello che volevo. Finalmente Sciarpina sarà solo mia. Devo approfittare di questa situazione". I cricetini seguirono Cyra (Con Tricky barcollante),ma Tricky guardava solo lei. Hamtaro e Bijou cercarono di fargli riprendere conoscenza,ma niente,era completamente imbambolato. "Emh,scusi principessa?",disse Hamtaro. "Si?" disse lei girandosi. "Abbiamo un piccolo problema",proseguì il criceto arancione,mostrando Tricky. "Oh,che scoperta!",esclamò la cricetina e,avvicinandosi a lui,gli chiese "Come ti chiami?". Tricky (Con voce a metà tra innamorato e ipnotizzato) rispose "T-Tricky". "Oh,piacere di conoscerti!",esclamò Cyra. Damerino,intanto,ci stava provando con Sciarpina,ora che aveva campo libero. Tantasà domandò "Scusi,principessa. È possibile vedere il Re e la Regina?". "Certamente",rispose lei con un sorriso. Una volta arrivati nel lungo corridoio,disse "Mi raccomando,i sovrani non tollerano ospiti indesiderati. Cercate di comportarvi bene!". "Oh,certo che sì",rispose Hamtaro. La cricetina aprì la porta e gli Ham-Hams videro il Re e la Regina seduti su un trono di semi di girasole. "Oh,i famosi Ham-Hams",disse il Re. "Prego,fatevi avanti!",ordinò la Regina. I cricetini avanzarono lentamente. "Emh,s-salve,Maestà,io mi chiamo Hamtaro e loro sono i miei amici". "Oh,Hamtaro. Ho sentito parlare di te!" "Uh,davvero?" "Certo. Tuo cugino Indovham ci ha parlato di te". "Cosa?!" dissero in coro gli altri. "Tesoro,non mi avevi detto che avevi un cugino",disse Bijou. "Oh...non è il caso di allarmarsi. In realtà anche Tantosò ha assicurato di avere un fratello gemello". "Cosa? Tantosò?" "Sì,e il suo gemello...sei tu!",disse la Regina indicando Tantasà. "Cosa? Il mio fidanzato?",disse Tigra. "Oh,e così state insieme? Che carini!". Nel frattempo Tricky ci stava provando egregiamente con Cyra. "Scusa,tu...puoi venire qui un attimo?",ordinò la regina. "Oh,sisisisisisi",disse Tricky timidamente. Quando si avvicinò,la Regina disse "Dimmi,o giovane criceto,ti sei forse innamorato di nostra figlia?". "Cosa? Lei...è vostra figlia?!" "Semplicissimo. I principi e le principesse sono i figli dei re e delle regine,come accade in una qualsiasi fiaba",disse ancora la regina. "Emh,sì...mi sono innamorato di lei". "Oh,bene,giovane criceto. Però devi sapere che la principessa,avendo origini thailandesi,è fermamente ligia alle nostre regole,nonché alle regole di quando viveva a Bangkok. E le nostre regole dicono che un criceto sconosciuto non può innamorarsi di una principessa". "Quindi...non posso avere alcun contatto con lei?". "Una soluzione c'è",disse il Re. "Potrai venire a trovarla tutti i giorni. L'importante è che tu non abbia nessun contatto fisico con lei. Lo dice la regola Thailandese". "Oh,va bene",disse Tricky deluso. "Poverino,c'è rimasto male!",disse Sciarpina che,stufa delle continue moine di Damerino disse "Senti,la devi smettere,ok?". "Ma...perché?",poi guardò il suo ex-rivale e pensò "A quanto pare è ancora innamorata di lui. Devo impedirgli di rovinare la mia storia con lei!". Cyra,venendo avanti,disse al povero Tricky "Coraggio,non ti abbattere. Guarda il lato positivo:Potrai venire a trovarmi tutti i giorni". "Sì,però io..." "Io ho sempre rispettato le regole,sia qui sia a Bangkok e non posso infrangerle per te". "Oh,ok!",disse ancora Tricky. "Bene,andate. Mi ha fatto piacere incontrarvi". "Oh,la ringraziamo,Sire". Tigro intanto portò via Tricky deluso e amareggiato. I nostri affittarono una grotta sotto un'altissima montagna. "Ahhh,che bello riposarsi dopo tanti giorni passati a camminare. Non è fantastico,Tantasà?",disse Tigra. "Certamente",rispose lui. Più lo guardava,più la cricetina se ne innamorava. Poi la cricetina riprese "Io amo solo te,Tantasà,e sarà così per sempre". Panda,in quel momento accanto a lei,ci rimase di sasso e,girandosi,se ne andò. Scese la sera e tutti gli Ham-Hams stavano dormendo. Tutti,tranne Panda che girovagava da solo in cerca di qualcuno. Vide il castello e suonò il campanello. Immediatamente uscirono fuori alcune guardie che lo minacciarono dicendo "Chi sei? Un intruso?". "N-no,sono un amico della principessa. Vorrei parlare con lei". "La principessa sta dormendo. Non è una buona cosa disturbarla. E ora vattene",disse la prima guardia ancora più minacciosa. "Calma,calma",disse una voce. "Uh? Chi ha parlato?". Un criceto dal pelo simile a quello di Tantasà con un bastone da mago nella mano destra,e una pietra preziosa nella mano sinistra disse rivolto a Panda "Sei un amico della Principessa? Perdona i modi rudi e un po' affrettati delle mie guardie. Prego,entra!". "G-grazie",replicò il criceto inventore. "Umh,e così tu sei innamorato di una cricetina,vero?". "Sì,ma purtroppo lei ama un altro. Cosa posso fare?". "La risposta è semplice. Seguimi!". I due entrarono in un posto che,all'apparenza,sembrava buio,ma...FLASH! Lo scettro di Tantosò si illuminò. "Wow",disse Panda stupito. I due si trovavano in una biblioteca. "Ma...non mi avevi detto che avevi una biblioteca",disse Panda. Tantosò posò la pietra e lo scettro sul tavolino,prese una scala e la avvicinò a uno scaffale. Poi salì. "E così tu sei innamorato di una cricetina,eh? Bene!". Subito dopo,scese con un libro in mano (Ovviamente tenendolo con una mano,l'altra gli serviva per scendere le scale). Panda vide il titolo "Come fare colpo in 12 semplici passi". "Wow,sei un genio". "Questo libro ti aiuterà a risolvere qualsiasi problema di cuore". "Grazie!",disse Panda. I due si salutarono sull'uscio e il criceto inventore tornò alla grotta. "Bene,sono sicuro che con questo libro,Tigra si innamorerà perdutamente di me",pensò Panda prima di mettersi a dormire.
FINE!!!