I nostri amici stavano andando al Giardino Verde per incontrare Serperior e (forse) la loro amica Bumbunin. "Se quello che ha detto Snivy è vero,potremmo incontrare Bumbunin da sua madre",disse Bijou. Una volta arrivati al Giardino Verde,cominciarono a esplorare la zona. Deerling,vedendoli,disse "Ma..." Snivy,vedendola,disse "Deerling,amica mia! Da quanto tempo!". "Snivy! Come va?" "Tutto bene! Ho portato dei miei amici". Deerling li scrutò con molta attemzione "Ma certo,io vi conosco! Siete i cricetini che hanno incontrato Mew!". "In persona!" "Piacere di conoscervi. Io sono Deerling. Io e Snivy siamo amiche da molto tempo". "Oh!" disse Hamtaro guardando la Pokèmon! "Cosa ci fate qui?" "Ecco,abbiamo saputo che ci sarà un Baccaparty!" "Oh,lo sapete anche voi? Ci sarà da divertirsi,vedrete! Perché verrete anche voi,vero?" "Sì!" "Senti un po'" chiese Bijou. "Sai dove si trova Serperior?" "Sì! Proseguite dritto lungo questa strada,passate un piccolo tunnel e la troverete!". "Oh,grazie! Sei molto gentile!",disse la cricetina francese. Così Snivy e i criceti raggiunsero la capoarea. Leavanny e Lilligant si pararono davanti a lei. "Fermi! Chi siete e che ci fate qui?". "Ecco,noi siamo gli..." "Ma...voi siete quei criceti famosissimi?" "Sì!" "Che emozione! Sto parlando con i criceti che hanno incontrato Mew!" disse Leavanny emozionata. "Sapete? Reshiram ci ha parlato di voi!",disse Lilligant. "Wow! Snivy ce l'ha anche detto." "Vi ha parlato del Baccaparty?" "Sì! Ha detto che possiamo parteciparvi!",disse Tigro,agitando le sue maracas. Tigra lo guardò e disse a Bijou "Adesso capisco perché ha fatto subito amicizia con Maractus...". "Ci fareste passare,per favore? Dobbiamo andare da Serperior e domandarle del Baccaparty!". Le due Pokèmon fecero ala agli Ham-Hams che passarono subito. "Mmm...e così volete partecipare al Baccaparty per incontrare una vostra amica!",disse Serperior. "Già! Non possiamo?". Subito si fece avanti Snivy che disse "Per favore,mamma! Lasciali partecipare al Baccaparty!". "Dipende! Facciamo una sfida! Se riuscirete a battere Leavanny e Lilligant in una gara a pallavolo,potrete partecipare al Baccaparty!". "Cosa? Ma noi non sappiamo giocare a pallavolo!". Boss e Tigro si offrirono di sfidarle,essendo molto bravi nello sport. "Bene! Che l'incontro abbia inizio",disse Serperior. L'incontro fu vinto da Boss e Tigro per 15-12! "Ahah,allora? Non siamo poi tanto scarsi,eh?" "Come premio per la vittoria,potete partecipare al Baccaparty",disse Serperior. "Evviva!!!" dissero i criceti all'unisono. Così,quella sera,mentre tutti quanti si goderono la festa,incontrarono Bumbunin,che li salutò con il suo verso tipico "Nano! Ciao,amici! Non sapevo di trovarvi qui!". "Bumbunin! Allora Snivy aveva ragione!". "Snivy? Avete conosciuto Snivy?". "Sì! Ci ha parlato del Baccaparty!",disse Bijou. "Piuttosto,cosa ci fai qui?" "Bè,dopo aver aiutato Jigglypuff a cantare..." "Aspetta,come ci sei riuscita? È risaputo che il suo Canto fa addormentare tutti!". "Già! Come già detto,il Canto di Jigglypuff fa addormentare!",aggiunse Sciarpina."Lo so bene! Infatti,quando l'ho vista addormentata su un albero a Neon Town,l'ho pregata di cantare per me!". "Davvero?" disse Bijou. "E come andò a finire?" "Mentre cantava,tutti i Pokèmon nei paraggi (Caterpie,Butterfree,Vemomoth ecc.) caddero a terra addormentati. Io invece rimasi impassibile!". "Wooow!" disse Sciarpina. "E fu così che diventammo amiche. Io le parlai del mondo del cinema,dicendo che un'artista come lei avrebbe sfondato con la sua meravigliosa voce"! "Caspita!". "Una volta che ci separammo (Io dovevo andare nel Pokèpark,Jigglypuff doveva seguire Ash,Misty e Brock) io me ne andai alla Via del Mulino. Tuttavia,Serperior mi raccontò del Baccaparty,che è la festa che state festeggiando ora." "Poi? Ti raccontò altro?". "Sì! Mi disse che era la madre di Snivy,che viveva tra il Giardino Verde e la Via del Mulino e,in quanto sua figlia,era invitata gratuitamente alla festa. Gli altri dovevano sborsare 10 bacche,nano!". Bijou andò da Snivy e disse "Senti,puoi chiedere a tua madre di raccontarci la storia del Pokèpark?". "Perché?" "Sai,abbiamo sentito parlare di un certo Darkrai. Pikachu,poi,ci ha detto che grazie alla forza dell'amicizia ha contribuito a salvarlo per la seconda volta!". "Già! Dopo aver riportato i Frammenti di Prisma all'Oasi Celeste,si è precipitato qui da noi. Va bene,glielo chiederò!". Poi si girò e vide Tigro che ci provava (inutilmente) con Deerling. "Cosa sta facendo?". "Scusalo! È fatto così! È un cascamorto incallito!". "Ma...ci sta provando con la mia amica". Allungò le sue liane e lo prese,conducendolo da Tigra. "è tuo fratello? Sappi che ci stava provando con la mia amica Deerling!",disse la Pokèmon Erba. "Fiuuu! Grazie di avermi salvata,Snivy!". "Figurati!". Intanto,Sciarpina e Timidy giocavano a gonfiare palloncini. "Brava,Timidy. Ancora un po'". Lei continuò a soffiare,ma il pallone le esplose tra le mani. "Non preoccuparti! Riprova!",le disse la cricetina. Hamtaro disse "Caspita! È proprio una festa coi fiocchi! Vero,Bumbunin?". "Hai proprio ragione,nano!". Dedenne disse a Lapis "Amore,anch'io faccio parte del vostro gruppo. Quindi,questa festa è anche per me!". "Già,tesoruccio!". Poi i due si guardarono,o meglio,Dedenne guardava gli occhi della sua fidanzata. "Io...credo di non aver mai visto degli occhi più belli dei tuoi". "Oh,Dedenne! Come sei dolce! <3". Poi i due si baciarono appassionatamente. La festa continuò per tutta la notte.
FINE!!!!