Era una bella giornata di sole. Hamtaro,come suo solito,si dirigeeva al Club House,dopo essere uscito dalla sua gabbietta e aver scivolato giù per la grondaia. "Buongiorno,amici" disse una volta aperta la porticina,ma non ricevette risposta. Erano tutti a osservare un volantino pubblicitario (Oltre a loro,lo osservavano anche Moguri,Yoshi,Pucca ecc. dai loro rispettivi mondi) che recitava "Partecipate al Tekken,il più grande torneo di arti marziali del mondo. Le iscrizioni scadono tra un mese". Hamtaro,incuriosito,esclamò "Che cosa state facendo?" "Che idea strepitosa!" disse Boss. Charme e Lindo lo guardavano confusi. "Cos'hai detto,tesoro?",esclamò la fidanzata. "Siamo stati invitati a un torneo di arti marziali! Finalmente potrò fare sfoggio dei miei muscoli",disse Boss e,con un fisico da bodybuilder,mostrò i suoi possenti muscoli alla sua fidanzata,che ammirata,lo abbracciò felice. Tigra disse a Tantasà "Dovremmo partecipare? Io ho paura di farmi male!". "Tranquilla,non è necessario che partecipi! Potrai sederti in tribuna,tra il pubblico! Con la mia intelligenza riuscirò a cavarmela!". Tigra lo guardava emozionata e disse "Ne sono sicura,amore" e poi gli diede un bacio sulla guancia. "Ok,allora siamo tutti d'accordo! Alleniamoci tutti insieme per il Tekken",esclamò Hamtaro. Classico "Sì" di gruppo. Così,un mese dopo,erano tutti diretti verso lo stadio Mishima (Luogo principale del Tekken). Hamtaro conobbe i partecipanti (Quasi svenendo dal terrore alla vista dello Slenderman) e,appena vide Yoshi,esclamò "Yoshi,amico mio!". "E non saluti un vecchio amico?" disse Pikachu poco lontano. Così,i tre amici si ritrovarono. "Quanto tempo! Partecipate anche voi al Tekken?" "Esatto! E tu? Partecipi solo per mostrare a Bijou quanto sei forte,eh?". Lui arrossì e disse "Avanti,smettetela...eheheh". Poi i tre si strinsero la mano. "Dov'è Catmario?" "Ha deciso di non partecipare!". "Oh...come mai?". D'un tratto le luci si spensero e l'arena si illuminò. I tre amici andarono a sedersi tra il pubblico. Poi la luce centrale inquadrò Heihachi Mishima (L'attuale detentore del torneo) che disse "Popolo di tutto il mondo,vi do il benvenuto alla settima edizione del "The King Of Iron Fist Tournament". Dopo uno scroscio di applausi,il campione concluse "Auguro a tutti buon divertimento e che vinca il migliore (Cioè io). L'ex-detentore del torneo,ovvero Catmario,non è potuto venire,come i miei nipoti Jin e Kazuya (Pronunciò il nome di quest'ultimo leggermente arrabbiato). Di conseguenza,il titolo è ritornato a me! Spero che questi ritiri non influenzino il torneo. Detto questo,buona fortuna a tutti! Heihachi se ne andò sotto gli applausi del pubblico. Yoshi spiegò ad Hamtaro che Catmario si era ritirato perché ne aveva avuto abbastanza del Tekken. "Oh,mi dispiace...vabbè,non vedo l'ora di sapere chi saranno i primi ad affrontarsi!". Il tabellone scese dall'alto e mostrò a tutti il formato del torneo (Fase a eliminazione diretta,come sempre) con le facce dei partecipanti.
Sedicesimi
Hamtaro Vs Slenderman
Kirby Vs Zelda
Hello Kitty Vs Mario
Pucca Vs Audino
Pikachu Vs Yoshi
Neo Cortex Vs HP
Cosmo Vs Crash Bandicoot
Sanderson Vs Tantasà
Bowser Vs Wario
Ganondorf Vs Samus
Spyro Vs Moguri
Bijou Vs Isabelle
Boss Vs Ju-On
Goku Vs Mewtwo
Wanda Vs Vegeta
Arceus Vs Giratina
"Cosa? Io dovrei affrontare lo Slenderman?!" disse Hamtaro. "Tranquillo,amore! Sono sicura che ce la farai!". Ovviamente,non tutti si lamentavano per la scelta dell'avversario. Ad esempio Bowser rideva nel sapere che avrebbe sfidato Wario,mentre Arceus e Giratina si guardavano con facce sorridenti. "L'eterna sfida tra il bene e il male avrà un solo vincitore!". "Esatto,papà! Mettiamocela tutta!". Moguri e Isabelle si guardavano in cagnesco e dissero "Se mai ci affronteremo,sapremo chi avrà la mano di Catmario". "Esatto! E quella sarò io!" esclamò Moguri. Boss,volendo,poteva trasformarsi anche in SuperHamikò per contrastare Ju-On. Oltretutto Charme e Lindo gli facevano il tifo dagli spalti. "Ahah! Sono sicuro che riuscirò a vincere!" disse lui,mentre si sfregava le mani. Quando però vide la sua avversaria,svenne. Nel frattempo che gli altri lo facevano rinvenire,si diede inizio agli scontri: