Capitolo 2

3.1K 114 17
                                    


Finalmente  si è conclusa la prima puntata del serale.Devo dire che sono piuttosto felice della mia esibizione perché mi sono sentita importante e all'altezza di quel palco.
Questa sera io e gli altri ragazzi abbiamo deciso di andare a una festa non molto lontana dalla casetta organizzata da una nostra vecchia compagna : Nicole.
Ovviamente il tenebroso Filippo si è rifiutato di venire chiudendosi in camera con un piccolo quaderno dove scrive sempre e il suo amato Mp3.
A me non importa perché l'unica cosa che voglio fare in questo momento è sprofondare tra le braccia di Simone e baciargli i sorrisi.
Comunque ora basta pensieri,devo prepararmi insieme a Valentina,una delle persone con cui sto legando di più.
Lei è davvero bella.Ha i capelli di un biondo ramato e gli occhi di un castano piuttosto intenso.
È alta e ha un fisico mozzafiato.
Il vestito che indossa le sta molto bene.
È stretto e di un nero che tende al grigio.
Insomma,è perfetta.
La ammiro molto perché è una vera guerriera nonostante tutto ciò che ha passato.
Io ho un paio di converse e niente vestito.
Ho optato per dei pantaloncini bianchi e un top rosso ciliegia.
I miei boccoli biondi sono sciolti sulle spalle,gli occhi verdi sono circondati da un po' di mascara e le labbra sono tinte di rosa.
<< Allora sei pronta Emma? >>
<< Prontissima Vale ! >>
Sono le 00:00 quando usciamo dalla casetta,prendiamo un taxi e partiamo.
Durante il tragitto mi soffermo sul paesaggio che mi scorre davanti.Roma è davvero bella.
Credo che quando finirà questa esperienza ad Amici mi trasferirò qui.
Dopo pochi minuti la macchina si ferma e ci precipitiamo tutti davanti all'ingresso dove ci aspetta impaziente Nicole.
<<Ciao ragazzi...come state?>>
<< Benissimo!>> rispondiamo tutti
all'unisono.
<< E Irama...dov'è ? >>
Irama è il nome con cui si fa chiamare quello stronzo di Filippo.Non ho ancora capito il motivo e non ho intenzione di chiederglielo.
<< Stasera era arrabbiato credo...non mi ha detto molto >> dice Luca.
<< Io entro,voi restate pure un po' qua>> dico.

Entro dentro e mi ritrovo davanti al caos più totale.
Cerco nella folla Simone e finalmente lo trovo ma di fianco a lui c'è Carmen,la mia migliore amica.
Lui la tiene per i fianchi e sono a un passo dal baciarsi.
Sono schifata e delusa.
Ma che ne è stato delle nostre promesse,dei nostri sogni,dei nostri progetti,di me,di noi?
Le lacrime mi rigano il viso e io vorrei solo urlare.
L'unica cosa in cui riesco a trovare conforto è l'alcool.
Mi sento vuota.

Sono le 3:00 e io ho bevuto un po' troppo.
Simone e Carmen se ne sono andati senza neanche essersi accorti di me.
Valentina e gli altri ridono e ballano.
Io sono piuttosto stanca e decido di uscire dall'edificio.
Non riesco quasi a camminare e vedo tutto sfuocato.
<< Aspetta >> una mano tatuata mi prende il polso facendomi girare.
È Filippo.

Un respiro in due || Iremma - Il libro verrà completato a breve.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora