Emma's poov
Eccoci,in una semplice terrazza su un vecchio palazzo abbandonato.
Ci siamo venuti insieme un po' di volte quando io stavo ancora con Simone e a volte ci lanciavamo degli sguardi mentre io giocavo con una piccola moneta e lui ascoltava musica a tutto volume senza curarsi di chi lo circondava.
Da qui si vedono le stelle ed è meraviglioso perché sono tantissime e sembra quasi che ce ne siano più sulla terra che in cielo.
Infatti il panorama che si può ammirare da Roma è pazzesco anche se mi manca l'azzurro vivace del mare maltese.
Durante la camminata che abbiamo fatto siamo rimasti in silenzio per tutto il tempo.
Lui ha fumato due sigarette e io non sapendo cosa fare calciavo i sassolini che incontravo.
Non ci siamo nemmeno guardati essendo entrambi spaventati e sconvolti.
È incredibile come l'elettricità che c'è fra noi non si spenga mai ma si amplifichi volta per volta.
La sento ovunque.
<< È tutto così strano >> sussurro mentre faccio scivolare la schiena contro il muretto del terrazzo.
<< Siamo venuti tante volte in questo posto e non ho mai avuto il coraggio di dirti che tu sei molto meglio di tutto ció >> mi dice indicando il panorama e diventa leggermente rosso.
Non so spiegarvi la felicità che provo in questo momento perché penso che sia impossibile descriverla,nemmeno con le parole più belle del mondo.
Si siede accanto a me e fa un sospiro.
<< Non volevo ferirti Barbie.
Mi odio con tutto me stesso per averlo fatto,te lo giuro >> dice.
<< Avevi tutto il diritto di farlo Fil anche se forse hai un po' esagerato >> sorrido inconsciamente e gli accarezzo una spalla.
Ho una voglia matta di baciarlo e sentire la connessione fantastica che ci lega.
<< Lo so,ma mi sono chiesto se tu mi amassi veramente...>> abbassa lo sguardo e scuote leggermente la testa.
<< Avevi dubbi? >> chiedo.
<< Non lo so...cioè si! >> mi risponde.
<< Non dovevi >> sussurro.
Prende la mia mano per poi baciare il polso.
<< Tuo per sempre >> dice soffiando sulla mia pelle.
La tranquillità regna mentre io continuo a segnare con le mie piccole dita i suoi grandi tatuaggi.
<< Non mi perdonerai mai,vero?>> sorride ma con voce bassa e soffocata.
<< Mh potrei >> ribatto.
E io lo penso davvero perché voglio Filippo nei momenti di vittoria e in quelli di sconfitta perché alla fine è questo che fa una coppia,si supporta a vicenda.
Lui riesce a tirare fuori il peggio di me ma allo stesso tempo il meglio.
Abbiamo fatto entrambi un sacco di errori per capire se il nostre era veramente amore e alla fine ci siamo sempre ritrovati,più forti.
È tutto un parlare e confessarci cose che di solito non abbiamo il coraggio di dirci.
Stiamo lasciando stare il passato per poterci guardare negli occhi, leggerci dentro e capire se è tutto passato o se il nostro fuoco è ancora qui.
E io lo percepisco in tutto il corpo,nell'aria.
Potrei restare in questo posto per sempre.
Stiro leggermente le gambe e lui mi coglie alla sprovvista facendomi salire sulle sue cosce.
Fruga per qualche secondo nella tasca del suo giubbotto e poi estrae un pezzo di carta rettangolare.
<< Amo questa foto che abbia scattato con la tua Polaroid questa mattina >> dice avvicinandomi ancora di più a lui.
Il suo sguardo è dolce e le labbra sono increspate.
Gli occhi brillano e deglutisce continuamente,sembra poter esplodere da un momento all'altro.
<< Ieri sera eravamo al compleanno di Luca >> dico.
<< Si e poi siamo tornati in casetta e tu eri leggermente ubriaca ma serena >> continua lui.
<< Mi hai detto che ero bellissima >> ribatto.
<< Beh lo sei ancora per la cronaca >> ridacchia.
Sorrido e abbasso la testa.
<< E poi ti ho spogliata e tu sei diventata mia >> sussurra.
Annuisco.
<< E ti ho tenuta sveglia fino alle tre >>
Sembra che non voglia smettere di parlare.
Io arrossisco e gli do un colpo sulla spalla.
<< Hey,stavo solo ricordando >> ride.
<< Ti ho amato tantissimo ieri sera Barbie >> mi stringe a lui in un bacio perfetto.
Cerco le parole giuste per rispondere ma non ce ne sono,sarebbero troppo banali.
Le sue labbra mi erano mancate moltissimo e le sensazioni che provo dentro mi spiazzano.Angolo autrice:
Ciao ragazze,scusate se il capitolo è un po' corto ma era il continuo dell'altro e in questo periodo ho moltissime verifiche.
Grazie mille per le 24k visualizzazioni della storia,cresciamo sempre di più!❣️
STAI LEGGENDO
Un respiro in due || Iremma - Il libro verrà completato a breve.
Fanfic"Ti meriti un amore che ti voglia spettinata, con tutto e le ragioni che ti fanno alzare in fretta, con tutto e i demoni che non ti lasciano dormire. Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura, in grado di mangiarsi il mondo quando cammina acca...