Emma's poov
Tiene tra le mani il microfono e regala un sorriso a tutto il pubblico mentre si posiziona al centro del grande palco.
<< Questa è l'ultima tappa del tour >> la sua voce rimbomba nella grande Arena.
Alicia mi trasmette una tranquillità incredibile e io non riesco a capire come faccia a non provare nemmeno un po' di ansia dovendo cantare davanti a più di settantamila persone.
<< Prima di cominciare volevo invitare qui con me un ragazzo che ho conosciuto poche ore fa dietro le quinte.
Vuole fare una piccola sorpresa a una persona molto speciale per lui,quindi accogliamolo calorosamente! >> dice.
<< Vieni Irama >> conclude.
Rimango pietrificata quando sento le sue ultime parole.
Le mani di Filippo improvvisamente si staccano dal mio bacino e mi rivolge un occhiolino allontanandosi.
Arrossisco mentre una fan dietro di me grida il nome del mio ragazzo.
È bello sapere che la gente ci conosce.
Non è qualcosa per cui montarsi la testa ma è una sensazione che ti fa sentire importante per qualcuno.
Sono un po' confusa da tutto ciò ma quello che so è che il cuore mi batte all'impazzata e io non riesco a staccare gli occhi da Filippo che da un abbraccio alla cantante.
Prende la chitarra e comincia ad intonare i versi.
Le parole mi trafiggono il cuore procurandogli un dolore piacevole.
<<Ti ho detto passa ma non passa mai
ti ho detto basta ma non basta mai
se ho toccato il fondo era solo per stare con te,ti ho detto guardami in faccia poi vai
stupida sbronza che non passa mai
come la voglia di sbatterti al muro e baciarti >> mi guarda fisso negli occhi con la voce tremante.
Lui mi fa stare bene.Lui mi capisce.
Lui riesce a farmi provare di tutto.
Mi fa ridere,emozionare,imbarazzare,uscire fuori di testa,piangere per poi essere lì ad asciugarmi le lacrime una per una e arrabbiare per poi venire a chiedermi perdono riempendomi di dolcezza.
Come potrei non avere la pelle d'oca ogni volta che mi prende per mano,mi abbraccia o mi bacia?
La sua presenza è così attrattiva: si muove sul palco come se ne fosse il padrone e il pubblico rimane incantato da lui e dalla sua splendida voce almeno quanto me.
Guardandolo adesso, completamente felice e rilassato sul palco, nel suo ambiente naturale, così perfetto, non potrebbe mai farmi innamorare ancora di più di lui.
Ma poi, mi devo ricredere.
Perché Filippo Maria Fanti cammina verso di me e mi regala uno dei suoi fantastici sorrisi catturando inevitabilmente un altro pezzetto del mio cuore.
Trattengo il respiro mentre si accovaccia leggermente, gli smeraldi che brillano mentre mi guarda, il volto sudato ma sempre così sexy.
<< Ti amo >> mi urla e io sento un boato da parte del pubblico pazzesco.
Alicia intona uno dei suoi pezzi più famosi e Filippo la accompagna con qualche parte scritta da lui.
Guardando il grande schermo davanti a me mi vedo inquadrata con un'espressione quasi sognante, gli occhi lucidi che a stento trattengono le lacrime.
Lui mi sorride ancora e si allontana mentre le ultime note della canzone segnano la fine. L'esibizione è finita.
Ma quello che io provo per lui finirà mai?
<< Adesso ti senti speciale, vero? >>
Sono così concentrata su Filippo che non mi accorgo che Nicole si è avvicinata al mio orecchio.
Che ci fa qui?
Le luci si accendono e lui saluta i fans mentre lascia il palco.
Mi giro verso di lei.
Il suo sguardo manda lampi mentre mi fissa con le labbra strette per la rabbia.
Ricambio con aria di sfida attendendo che dica altro.
Se spera di rovinare il mio momento con le sue sporche parole, si sbaglia di grosso.
<< Stai qui ad annegare nella felicità solo perché lui ti ha dedicato qualche parolina sdolcinata >> ridacchia.
Le sue labbra si increspano in una smorfia strafottente e mi devo seriamente trattenere per non darle un pugno in faccia.
Così non sarebbe più tanto bellissima.
<< Che cosa c'è? >> ribatto con un sorriso finto.
<<Non te l'hanno mai detto che l'invidia è una brutta bestia? >> le chiedo.
<<Invidia? Perché mai dovrei prenderti in considerazione? >> mi scimmiotta ridendo sguaiatamente come se le avessi appena detto una battuta esilarante.
La sue labbra si allargano in ghigno saccente.
<< Tra poco tra di voi sarà tutto finito, no? Insomma tu te ne tornerai a Malta >>
<<Tu credi? >>ribatto.
<<Scommetto che ti piacerebbe poter mettere di nuovo le mani su Filippo.
Peccato che non succederà >> concludo.
Per niente intimidita, la ragazza mi viene ancora più vicino e il suo profumo costoso mi arriva dritto alle narici.
Cerco di non storcere il naso disgustata.
<< Lo conosco >> dice scuotendo la testa.
<< Si stancherà di te, se già non è successo. Non credo ci sia futuro per voi >>
Odio il suo tono.
Continua a parlare in questo modo, come se tra loro due ci sia ancora qualcosa
Si stancherà di te.
Comincio a pensare che possa essere così.
Ora mi stanno pizzicando gli occhi perché mi sento tanto stupida, perché mi é successo un'altra volta.
Perché é tutto sbagliato e perché mi sono già innamorata di Filippo.
Vorrei poter tornare indietro a sei mesi fa e non aver mai accettato di prendere parte a tutto questo.
Mi sforzo per ricacciare indietro le lacrime. Non qui. Non di fronte a lei.
<< E poi cosa succederà? >> le chiedo sarcasticamente.
<< Correrà tra le tue braccia? >> ribatto.
Immaginarmi la scena non fa altro che provocarmi un altra fitta al petto.
<< So come funziona questo mondo ed ero certa che questa storiella tra voi due fosse solo un gioco, per cui ho aspettato >> risponde sicura di sé.
<< Io lo amo e lui tornerà da me perché anche lui mi ama >>
Ora si che avrei davvero voglia di prenderla a schiaffi su quel bel faccino.
Che stronzata, penso.
È disgustoso che lei si sia prestata a fare un giochetto simile e che sia persino convinta di essere nel giusto.
<< Perché dovrei darti ascolto? >> chiedo.
<< Perché ti sto avvisando.
Ti sei innamorata di lui ma questo non basterà a farlo restare >> ringhia.
Non so neppure io da dove venga il sorriso che spunta sul mio viso e che per un attimo riesce a destabilizzarla.
Non le darò la soddisfazione di vedermi dubitare a causa di quello che sta dicendo.
<< Hai finito? >> la guardo con aria annoiata.
Nicole si riprende dal suo momento di incredulità e scoppia in una risata derisoria.
<< Io ti ho avvertita >> dice.
Poi si avvicina e mi stampa due baci su entrambe le guance come se niente fosse successo.
Per coloro che ci stanno osservando non sembrerà che abbiamo appena avuto una discussione e che siamo sul punto di metterci le mani addosso.
<< Goditi questi ultimi momenti >> mormora mentre discosta il viso dal mio.
Prima Keanu,poi Simone e ora Filippo...povera Emma Muscat.
Non te ne va giusta una.
Stringo i pugni per impedirmi di fare qualsiasi gesto avventato mentre la guado andarsene con spavalderia.
Correrle dietro e attanagliarla per i capelli non sarebbe una buona idea, con tutto il pubblico ancora presente.
STAI LEGGENDO
Un respiro in due || Iremma - Il libro verrà completato a breve.
Fanfiction"Ti meriti un amore che ti voglia spettinata, con tutto e le ragioni che ti fanno alzare in fretta, con tutto e i demoni che non ti lasciano dormire. Ti meriti un amore che ti faccia sentire sicura, in grado di mangiarsi il mondo quando cammina acca...