Capitolo 14

2.2K 120 12
                                    

Emma's poov
Dopo qualche minuto ritorna con la sua chitarra magica e si siede sulla sponda del letto.
Io mi sistemo meglio mettendomi su un fianco e reggendomi la testa con il braccio mentre lo guardo dolcemente.
Non avrei mai pensato che la visione di un ragazzo a petto nudo che imbraccia una semplice chitarra sarebbe stata così...sexy.
E non ha nemmeno cominciato a cantare.
<< Solo per te >> sussurra e sorride.
Mi sto sciogliendo,davvero.
Questo ragazzo mi piace così tanto che sono attenta ad ogni suo singolo movimento.
Alle mani che pizzicano le corde e a lui che prende il tempo con una sigaretta tra le labbra.
Improvvisamente parte una melodia bellissima e lenta.La riconosco subito.
È la canzone che stava componendo quella notte in cui mi sono accorta di provare qualcosa per lui.
Mi aveva promesso che sarei stata la prima a poterla assaporare ed ora eccoci qui.
Filippo mi guarda dritto negli occhi e mi sorride di nuovo.Sa che ho riconosciuto il pezzo.
Ancora non canta e io sento già le lacrime pizzicarmi gli occhi.Sono diventata così emotiva,wow.
Poi finalmente intona il testo.
<< Io non mi arrendo,capisci che intendo?
Resto,combatto,ti ascolto se ridi,gridi,ti odi.
Se credi che tutto sia perso,io resto.
E puoi odiarmi e incazzarti ma quando mi dici di andare via io non ci rifletto nemmeno per un secondo e mi metto accanto a te.
Puoi provare a cacciarmi ma io non ci casco,non scappo.>>
Non stacca mai gli occhi dalle mie labbra.
Nemmeno un secondo.
Canta per me e mi sta arrivando dritto al cuore.
Sento ogni singola parola dentro di me.
Come se in qualche modo io fossi un pezzo di carta e lui mi stesse riempendo fino all'ultimo angolino.
La sua voce graffiata mi trasmette brividi inspiegabili in tutto il corpo e io comincio a piangere come una scema.
Il trucco si scioglie un poco ma non mi importa.
Sono quasi tentata di chiudere gli occhi per assaporare meglio il ritmo delle parole ma non voglio assolutamente interrompere il contatto visivo fenomenale che si è creato fra noi.
Non ci posso credere,qualcuno ha veramente fatto una cosa del genere per me.
Ogni sabato,durante le puntate,mi conquista ma questa è un'altra cosa.
Lui sta cantando solo per me,non ci sono altre 1000 persone che urlano,ci siamo solo io e lui.
Avverto ogni sua emozione,riesco a sentire perfino quello che prova per me.
Non so se sia amore,ma è qualcosa di tanto forte.
È tutto così intimo e semplice.
La luna gli fa da sfondo e lui è perfetto.
La sua voce si riduce fino a spegnersi completamente,la sua mano si muove per concludere le ultime note finché intorno a noi tutto diventa silenzio.
<< Ti è piaciuta? >> chiede arrossendo leggermente e appoggiando la chitarra a terra.
Non ho parole e non riesco nemmeno a rispondergli perché qualunque cosa sarebbe banale.
Mi fiondo su di lui buttandogli le braccia intorno al collo e insieme ricadiamo sul letto.
E a quel punto lo bacio.
Allaccio le sue labbra alle mie e cerco di trasmettergli tutto l'amore e la passione che lui ha trasmesso a me,adesso.
<< Boh,io credo ti amarti >> sussurro contro le sue labbra.
<< Credi? >> dice accigliato e scoppiamo entrambi in una risata meravigliosa.
<< Ti amo ragazzo misterioso >> dico convinta.
<< Ti amo anche io Barbie,davvero tanto >> ribatte.
<< Quando hai capito di amarmi? >> chiedo curiosa tracciando il contorno delle sue labbra.
<< Uhm...quando mi hai chiesto di abbassarti la zip. Può sembrare banale ma nel momento in cui le mie mani hanno potuto toccarti un fuoco immenso si è acceso dentro di me e ti giuro Emma,nessuno sarebbe riuscito a spegnerlo >> dice tutto d'un fiato.
<< Tu? >> chiede.
<< Mi sono innamorata di te piano piano e poi profondamente.
Ogni giorno che ho passato con te mi ha fatto scoprire un'emozione nuova,che non avevo mai provato in vita mia >> dico mordendomi il labbro.
<< Heyy,non mi provocare così >> ridacchia.
<< Se no cosa mi fai? >> chiedo guardandolo di sbieco.
<< Mh,potrei cominciare così >> dice facendomi il solletico  da per tutto e stringendomi i fianchi.
<< Smettila! >> quasi urlo.
Si ferma e appoggia le sue labbra sul mio collo,precisamente sull'arteria principale.
Forse perché va dritta al cuore,lui mi bacia il cuore.
<< Che fai?Un succhiotto?>> chiedo ridendo.
<< Beh,è una buona dichiarazione di proprietà privata >> dice facendomi un forte segno sul collo.
<< Sei roba mia >> mi sussurra all'orecchio.
Sono Emma Muscat e questo ragazzo mi rende felice.

Un respiro in due || Iremma - Il libro verrà completato a breve.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora