Capitolo 10

2.5K 114 10
                                    

Emma's poov
Ha smesso di piovere e io sono ancora qui su questa grande coperta a guardare le stelle.
Noto un Mp3 dallo zaino di Filippo,lo prendo e comincio ad ascoltare la sua playlist.
Dopo alcuni minuti parte una sua canzone e mi viene quasi la pelle d'oca.
Ha una voce fantastica e ogni volta che sale sul palco lascia il segno.
Comincio a canticchiare schioccando le dita e muovendo le gambe ritmicamente.
Alzo lo sguardo e vedo Simone perplesso che mi guarda.
<< Baby,cosa ci fai qui alle 2:00 di notte ? >> mi chiede.
Sussulto per lo spavento e mi tolgo un auricolare.
<< Mh..mi annoiavo con Filippo e ho deciso di uscire fuori a godermi questo panorama>> dico.
<< Chissà quanto sarà stato brutto stare sola con lui per più di un'ora >> ridacchia sedendosi affianco a me.
Penso esattamente il contrario ma annuisco per non insospettirlo.
<< Allora...andiamo a dormire? >> mi domanda.
<< Io resto ancora un po',tu vai p-pure >> sospiro con aria stanca.
<< Comunque mi sembri un po' brilla >> dice guardandomi di sbieco.
<< Io?brilla? >> squittisco.
<< E va bene..ti credo >> sbuffa e mi da un bacio sulle labbra che però non mi fa provare niente.
Mi assicuro che Simone si sia allontanato e finisco la bottiglia di birra che mi ha tenuto compagnia per tutta la serata.
Senza rendermene conto cado in un sonno profondo.
<< Emma? >> chiede una voce bassa.
Mugugno qualcosa e mi giro dall'altra parte coprendomi la faccia con le mani.
<< Diavolo Barbie,sei pazza? Ci sono 10 gradi! >>
Mi sento sollevare dalla coperta e così decido di aprire lentamente gli occhi.
La figura di Filippo è davanti a me,mi sta tenendo in braccia e sembra arrabbiato.
<< Tu >> sussurro.
Irama's poov
È tutta colpa mia.
Non avrei mai dovuto lasciarla da sola dopo quello che è successo ma se mi fossi trattenuto solo un'altro secondo l'avrei baciata.
<< Non ho fatto l'università...tiro tardi a bere con i fra la la la >> canticchia mentre la guardo.
Mi riempie il cuore sapere che sorride ogni volta che canta una mia canzone.
Mi fa sentire speciale.
Questa ragazza sembra quasi un cubo di rubick.
A volte è talmente complicata che ti verrebbe voglia di lasciarla perdere ma non ci riesci perché sei costretto a cercare di capirla finché non trovi la soluzione.
Sono attratto da lei,come dall'aria quando sono sott'acqua.
Fa male sapere che non è mia ma di un altro uomo che probabilmente lei ama con tutta se stessa e io sto solo rovinando tutto ciò che hanno costruito in questi mesi.
Ma non ci riesco,il mio autocontrollo è praticamente finito e io non so per quanto resisterò.
Non voglio solo il suo corpo,voglio tutto di lei.
I sorrisi,le lacrime,il suo carattere dannatamente confuso ma soprattutto il suo cuore.
Voglio poterla sentire mia.
<< Barbie...Barbie...affogherei nei tuoi baci >> le sussurro all'orecchio.
Lei ridacchia e non ascolta bene le parole a causa dell'alcool.
Passo il pollice sul suo labbro dove c'è ancora il liquido e lo metto sulle mie.
La sento rabbrividire.
<< Scotch...bella scelta >> affermo.
<< Devi smetterla di provocarmi in questo mondo ragazzo misterioso >> dice cominciando a giocare con i miei capelli.
<< Ti amo >> urla.
<< Stai delirando piccola >> dico scuotendo la testa.
<< Sei tu che mi fai delirare >> urla di nuovo guardandomi con aria di sfida.
<< Shhhh >> le appoggio un dito sulle labbra soffici e lei se le morde.
Dio.
La faccio stare in piedi e la stringo per i polsi per farla rimanere in equilibrio.
<< Perfortuna...non ce la facevo più a tenerti >> scherzo passandomi una mano sulla fronte.
Lei mi fa la linguaccia e mi da una pacca sulla spalla.
<< Domani voglio portarti in un posto>> le dico.
<< Dove?E poi non possiamo uscire dalla casetta >> abbassa lo sguardo.
<< Questo lo dici tu,sarà una sorpresa >> sorrido accarezzandole la guancia.
Appoggia il suo viso sul mio petto e io la stringo forte a me.
<< Ti faccio battere il cuore così forte? >> chiede alzando le sopracciglia.
<< Prima o poi mi farai venire una tachicardia che mamma mia...>> scherzo.
<< Buonanotte ragazzo misterioso >> mi sussurra all'orecchio.
<< Sogni d'oro Barbie preferita >>

Un respiro in due || Iremma - Il libro verrà completato a breve.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora