Capitolo 8

2.5K 126 14
                                    

Emma's poov
La giornata di oggi è stata abbastanza tranquilla e noiosa.
Sono stata per la maggior parte del tempo sotto le coperte con Simone e l'ho aiutato a modificare un po' di cose nei suoi brani.

Ora stiamo andando a mangiare con gli altri ma ho tantissima ansia perché non incrocio lo sguardo di Filippo da ieri sera.
Mi alzo e dopo essermi raccolta i capelli biondi in una coda frettolosa,scendo in cucina seguita dal mio ragazzo.
Salutiamo tutti e ci posizioniamo davanti al tavolo trovando il nulla.
<< Oh giusto...mi sono dimenticata di avvisarvi che la produzione ha deciso di premiarci offrendo a tutta la squadra una cena fuori. >> dice entusiasta Valentina.
<< Davvero? Beh allora vado subito a prepararmi! >> esclamo.
Mi avvio verso il mio armadio e dopo vari tentativi opto per un vestito blu notte che mi arriva fino alle ginocchia e una semplice giacca di pelle.
Okay,sono pronta.
Scendo le scale e trovo i miei compagni tutti eleganti e sorridenti, pronti per partire.
<< Fil ti serve qualcosa? >> grida Valentina.
<< Aspetta,lui non viene ? >> chiedo.
<<Ha la febbre,quindi è meglio di no >> ribatte la ragazza.
Simone fa un sorriso malizioso felice per la notizia e io lo fulmino con lo sguardo.
<< Non possiamo lasciarlo da solo se sta così male,non è plausibile >> dico.
<< Allora stai te con lui.
Sinceramente io voglio un po' uscire da questa casetta e credo che Filippo sia abbastanza grande per cavarsela da solo>> sbuffa Luca.
<< Va bene >> sospiro.
Simone mi guarda con aria di protesta ma io lo zittisco subito.
<< Amore, devo fare da baby sitter a quello lì per un paio d'ore,non è niente.Ci vediamo dopo.>>
Lui annuisce e mi da un bacio sulla guancia.
Okay Emma,puoi farcela.
Vado nella nostra stanza e trovo la porta aperta.
Molto probabilmente ci stava ascoltando da quando è cominciata la discussione.
<< Perché sei rimasta ? >> mi chiede strofinando gli occhi.
<< Tengo più alla tua salute che a un piatto di pasta >> dico sorridendo.
<< Grazie >> sussurra facendomi l'occhiolino.
___
<< Se starnutisci di nuovo giuro che ti faccio mettere in quarantena! >> esclamo mentre corro per la grande camera,cercando di non inciampare,per poter portare, d'urgenza dei fazzoletti a Filippo.
Per fortuna riesco a passarglieli un minuto prima che l'ennesimo starnuto lo affligga.
Lo guardo mentre soffia il naso e ridacchio per la scena dolce ma divertente allo stesso tempo.
<<Non ridere delle disgrazie altrui.>>
Mi rimprovera con voce nasale a causa del fazzoletto che ostruisce ancora le sue narici. <<Non riesco a capire dove diavolo ti sei ammalato in questo modo..>>Lo indico mentre si stringe una coperta intorno alle spalle: il naso leggermente arrossato e i capelli in tutte le direzioni. Si, questa è decisamente una delle versioni più adorabili in cui abbia visto Filippo.
<<Qualcuno ieri sera avrebbe potuto chiudere la finestra prima di mettersi a letto>> mi rimprovera con voce estremamente roca.
<<Qualcuno potrebbe imparare a non dormire a petto nudo>> dico.
Sorride di sbieco.
<< Touche>> alza ed abbassa le sopracciglia.
<<Allora...guardiamo un film?
Scegli tu! >> dico con dolcezza.
<< Mh,vada per I Passi Dell'Amore >> dice.

È passata un'ora dall'inizio del film e io sono letteralmente in lacrime.Wow.
Lui apre le braccia e io non posso fare altro che sprofondarci dentro.
Avvolge anche me nella sua coperta,estremamente calda,mi stringe a se,si sistema meglio,appoggia la testa sul mio petto e poi intreccia le nostre gambe.
Per una manciata di minuti tutto ciò che riempie il nostro discorso è il silenzio...Un dolce silenzio rotto solo dalla pioggia incessante che continua a cadere fuori.
<< Grazie >> gli dico lasciandogli un bacio sui capelli.
Dopo poco lui si addormenta ma io non ci riesco.
Voglio solo guardarlo...sembra quasi una magia vera,pura e grande.
Riesco a seguire perfettamente il ritmo del suo respiro e con gli occhi guardo i suoi lineamenti.
Traccio con le dita i contorni dei suoi tatuaggi e della sua bocca rossa e calda.
Premo la mia faccia contro il suo petto e mi stringo a lui il più possibile.
È così...così...dolcemente perfetto.
I miei occhi si riempiono improvvisamente di lacrime forse per paura,forse per felicità o perché non avevo mai provato sensazioni forti come questa con nessun altro.
Questa sera,per la prima volta,ho sentito le farfalle che scoppiavano nel mio stomaco.
Cosa mi stai facendo ragazzo dagli occhi di ghiaccio?
———
Angolo autrice:
Spero che vi stiano piacendo questi capitoli!
Molti vogliono il bacio ma sinceramente voglio farvi aspettare ancora un po'.
Grazie mille per le 2k visualizzazioni della storia in così poco tempo...✨❤️

Un respiro in due || Iremma - Il libro verrà completato a breve.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora