Capitolo 13

2.5K 119 10
                                    

Emma's poov
La tensione tra di noi è davvero alta e in questo momento non riesco a pensare ad altro.
Il mio cuore prima che lui arrivasse nella mia vita era completamente malato.
C'erano dentro strappi,cicatrici e dolore.
Aveva bisogno di essere curato,di ritornare ad amare per davvero.
Filippo è riuscito a ricucire dolcemente tutte le mie ferite e io non lo ringrazierò mai abbastanza per questo.
<< A che pensi? >> mi chiede curioso sfiorandomi le labbra.
<< A quanto tu mi abbia stravolto l'esistenza >> dico e un sorriso luminoso si apre sul suo viso.
Mi alzo per guardare l'ora sul telefono e noto da lontano un paio di Jordan bianche vicino alla porta d'ingresso.
Strofino meglio gli occhi convinta di aver avuto un semplice riflesso ma purtroppo quelle scarpe le conosco benissimo : è Simone.
Dannazione.
Viene verso di noi e posso dire di non averlo mai visto così arrabbiato e deluso.
Filippo se ne accorge solo dopo e si passa una mano sul viso mugugnando qualcosa tra sé e sé.
Ora è esattamente davanti a me e la sua bocca trema.
<< Vestiti e sali subito in macchina >> urla indicandomi.
<< Simo,non è come pensi >> dico con aria disperata ma lui non mi risponde e mi afferra la mano con una tale freddezza che rabbrividisco.
<< Perfavore,per una volta fai quello che ti dico >> ribadisce.
Ho paura che possa fare del male a Filippo.
Corro e mi appoggio su un muro trattenendo le lacrime il più possibile.
Perché deve andare tutto male?
Biondo's poov
Dopo pochi minuti giungo alla casa e mi trovo davanti a una scena che mi fa letteralmente vomitare.
La mia donna sta permettendo a un altro di accarezzarla e toccarla.
Io lo distruggo.
Ordino ad Emma che è solo in intimo di allontanarsi e guardo stringendo i pugni il ragazzo che mi sta davanti.
<< Ma non ti vergogni neanche un po'? >> urlo.
<< Io la amo Simone.
Mi ha inflitto una spada dentro al cuore e ora solo il suono del suo nome potrebbe mettere a tacere tutti i demoni che ho dentro >> grida.
<< Anche io la amo,più di un'altra cosa>> dico indicando Emma che ci sta guardando.
<< Senti,midispiace davvero >> dice.
<< Io non voglio le tue stupide scuse>>
Sono arrivato al capolinea e gli sferro un pugno in faccia.
Lo sbatto sul muretto bianco e lui ansima.
Il sangue gli cola per tutto il viso e io non mi fermo,non ce la faccio,non voglio.
<< Lei è solo mia >> dico sferrando l' ennesimo colpo.
Emma's poov
All'improvviso sento qualcosa rompersi e corro subito dai due ragazzi.
Davanti a me c'è Filippo che non riesce quasi a respirare e sta cercando di tenere dentro tutto il dolore.
Questa scena mi fa venire il cuore in gola e io non riesco più a vedere la persona che amo follemente in questo stato.
Sì,lo amo come non ho mai amato nessuno.
Simone si gira verso di me e mi fulmina con lo sguardo.
<< Vattene cazzo,non hai già fatto abbastanza? >> urlo.
<< No,tu ora vieni con me >> dice afferrandomi il braccio.
<< Lasciami stare >> dico.
Filippo,nonostante le sue pessime condizioni si alza con fatica e si posiziona vicino a me facendo segno all'altro ragazzo di andarsene.
<< Vi pentirete di tutto ciò che mi avete fatto >> urla prima di andarsene.

<< Fil vieni qua >> lo chiamo dal bagno dopo che ho preso un po' disinfettanti e delle bende.
<< Arrivo >> mi dice con voce bassa.
Credo che stia male non solo fisicamente ma anche dentro.
Quando entra ha in mano alcuni fogli e io non capisco il perché ma questo non è il momento adatto per fargli domande stupide.
Lo faccio sedere sulla tazza chiusa e comincio a medicare la sue ferite chiudendo gli occhi per il sangue.
<< Ahi >> sospira.
<< Scusa,scusa,scusa sono un'imbranata! >> dico portandomi una mano sulla bocca.
<< Non ti preoccupare,tu sei la mia dottoressa preferita >> ridacchia e io gli faccio la linguaccia.
I suoi occhi sono iniettati di sangue e non riesco quasi a vedere quell'azzurro che mi fa impazzire ogni singolo secondo.
Prendo l'asciugamano,lo bagno e glielo passo sulle labbra.
<< Sei così bella Barbie >> sussurra.
Sorrido mentre lui prende il mio viso fra le mani e inchioda i nostri sguardi.
<< Io ti faccio soffrire,sono il male >> dice e io mi acciglio.
<< Non sai quello che dici in questo momento.
Con lui sono state bene ma con te è completamente diverso.
Tu mi fai provare emozioni uniche,in qualche modo grazie a te ho avuto la sensazione di essere come...come in paradiso >> dico.
<< Stai perdendo la testa Fil,non puoi continuare così >>
<<  Non è così,davvero.
Malgrado ogni parte del mio corpo volesse spaccare tutto e tutti e fare cose sbagliate, ho mantenuto il controllo solo perché finalmente ho trovato la parte migliore di me che sei tu Emma.Okay? >> dice senza fermarsi e una lacrima scende dalla sua guancia.
Appoggio le mie mani sulle sue e gliele abbasso sulle gambe.
Si tranquillizza a quel contatto.
Riporto il mio indice sul suo labbro ferito senza dire niente mentre lui mi stringe leggermente i fianchi.
<< Okay >> sussurro.
Mi avvicino a lui e gli lascio un bacio a stampo sulle labbra.Non premo per paura di fargli male per il taglio,ma lui improvvisamente mi rassicura e amplifica il bacio.
<< Non voglio farti male >> sussurro contro la sua bocca.
<< Devo baciarti >> quasi mi prega.
<< Perché? >> chiedo.
<< Questa giornata è stata uno schifo e io ne avevo bisogno follemente >> ribatte.
Sarebbe stupendo se nascesse qualcosa di indissolubile tra di noi.
Lui è così diverso.
È incasinato ma dopo tutto lo sono anche io ed è questo che forse ci lega di più.
—-
Dopo essersi fatto una doccia calda torna in camera mentre io sono sul punto di dormire.
Mi lascio un bacio sulla fronte e io lo abbraccio forte.
<< Barbie >> mi sussurra all'orecchio.
<< Dimmi >> rispondo.
<< Ti ricordi quando ti ho detto che ho scritto una canzone per te ? >> mi dice con un po' di ansia.
<< Sì e...? >> chiedo curiosa.
<< Ecco...la vuoi ascoltare? >>
Le sue guance assumono un colore rosso ciliegia.
<< Oh mio dio Fil,certo che voglio >> urlo con entusiasmo alzandomi.
<< P-perfetto...aspetta qui,vado a prendere la chitarra >> dice allontanandosi dalla stanza.

Angolo autrice:
Ciao ragazze,scusate se non ho aggiornato negli ultimi giorni ma purtroppo facendo il Liceo Classico sono stata piena di verifiche nell'ultimo periodo.
Spero che il capitolo vi piaccia ❤️

Un respiro in due || Iremma - Il libro verrà completato a breve.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora