Verità e bugie

325 19 4
                                    

Mia:

Ho sempre voluto sapere la verità e ora che finalmente l'ho sentita, me ne pento. Ho immaginato tutto, ma non questo. Mai avrei pensato che mio fratello potesse odiarmi così tanto. E invece è così. Ho rovinato la sua vita, come rovino tutto, sempre. È sempre colpa. Ogni singola cosa che succede intorno a me, succede a causa mia. Perché? Perché io? Cosa ho fatto di male?

Tony: Mia... Non piangere.

Io: Mi odia. Mio fratello mi odia. Mi ha sempre odiato. Da quando sono nata.

Tony:  Tuo fratello è stupido. Dimentica tutto quello che ha detto. Dimentica il passato. Non hai bisogno di lui. Ora siamo noi la tua famiglia. Io, Clint, Wanda e tutti gli altri.

Io: Lo so, ma- non so, è sempre colpa mia. Sempre, tutto. Forse un mondo senza di me sarebbe meno problematico.

Tony: Un mondo senza di me probabilmente sarebbe anche meno problematico. Ma forse anche più pericoloso, non lo so. Non ha importanza, perché l'importante è la realtà. E la realtà è quella nella quale viviamo. Le persone cercano sempre una causa per tutto e quando non la trovano, iniziano a puntare il dito contro delle persone innocenti.

Io: Grazie. Grazie, papà.

Tony: Solo la verità. Senti, tra poco arriverà Thor ed io andrò con lui ad Asgard.

Io: Asgard? Come mai?

Tony: Sembrerebbe che Loki ha qualcosa da dirmi.

Io: Ah...

Tony: Non ti preoccupare, ti porterò un souvenir 

Io: Lo spero.

Asgard:

Thor: Fratello.

Loki: Thor. Stark.

Tony: Eccomi qua, ora puoi dirmi cosa sempre vuoi.

Loki: Voglio solo scusarmi. Non posso farlo con Mia, allora ho deciso di farlo con te. Non chiedo perdono, so che è impossibile farlo. Neanch'io riesco a perdonarmi. Ma voglio che tu sappia che mi dispiace. Non avrei mai voluto ferirla. Mai.

Tony: Però avresti potuto ferire, anzi uccidere, un suo amico.

Loki: Ho perso il controllo.

Tony: No. Non hai solamente perso il controllo. La verità è che sei sempre il solito. Non sei mai cambiato.

Loki: Invece si. Mia mi ha cambiato.

Tony: Questo è quello che ti vuoi mettere in testa. Persone  non cambiano.

Loki: Forse hai ragione tu...

Tony: Bene, se hai finito, vorrei tanto ritornare a casa mia.

Loki: Ho finito...

______________________________________
Ciauu:)

Mi sono costretta a scrivere alle due di notte, perché vi voglio così bene...

Mia nel mondo degli AvengersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora