Referto del medico legale

220 21 13
                                    



ANATOMIA E ISTOLOGIA PATOLOGICA E CITODIAGNOSTICA


                                 Direttore A. Criosoto



RICHIESTA DI AUTOPSIA PER RISCONTRO DIAGNOSTICO PER


NOME: Dateo Giulia


NATA: Milano 11 luglio 1982


DATA DECESSO: 19 novembre 2011


ORARIO DEL DECESSO: attorno alle ore 23


DIAGNOSI CLINICA PRESUNTA: la vittima è una ragazza di razza caucasica di giovane età in buono stato di salute (le analisi dell'esame emocromocitometrico non hanno evidenziato patologie rilevanti). Sempre dalle analisi effettuate sull'emogramma sono state rilevate tracce di una potente tossina (tetrodotossina) probabilmente assunta dalla ragazza tramite alimenti durante la sua presumibile ultima cena. Infatti all'interno dello stomaco sono state trovate tracce di pesce che, dopo una ulteriore e attenta analisi, è risultata essere carne del famigerato pesce palla. Tale tossina, potenzialmente mortale, non è però riconducibile alla causa del decesso, infatti, prima che la morte sopraggiungesse tramite paralisi con conseguente asfissia (sintomi che derivano normalmente dall'assunzione di tale sostanza) la donna è stata vittima di un attacco di tipo traumatico che ne ha determinato il decesso. Il cadavere presenta un taglio che parte dalla zona ombelicale e arriva fino allo sterno. Da tale apertura l'omicida ha estratto gli organi interni per poi trafugare il cuore, il fegato e la lingua. Da precisare che queste tre parti sono state asportate con estrema cura e perizia senza causare inutili lacerazioni di tessuti molli e che sono le uniche mancanti della vittima. Non sono presenti altri traumi antecedenti sul corpo e quindi si conclude che la donna deve essere morta subito dopo l'aggressione a causa dei colpi inferti e dei tagli causati da un'arma da taglio tipo coltello e non a causa dell'avvelenamento alimentare, tutto ciò dimostrato dal fatto che gran parte dei muscoli risultano irrigiditi tranne il diaframma.


DATA: 23 novembre 2011                               IL MEDICO: Dott. A. Criosoto



Cuoco SerialeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora