Capitolo 26

156 18 5
                                    

《Bene Smith vedo che ha studiato, un bell 8 non le lo toglie nessuno》

Torno a posto soddisfatta del mio voto in matematica e tutto questo è grazie a Thomas che negli ultimi giorni mi ha aiutato a capire la materia. Rayan all'inizio era contrario all'idea,ma poi mi ha lasciato fare.
Inoltre ho pututo conoscere meglio Thomas e devo dire che è un ragazzo davvero simpatico oltre che carino ovviamente. Ha una sorella più piccola di nome Annah ed è un amore.

All'intervallo vado a ringraziarlo e lui mi abbraccia, appena ci spacchiamo si mette in mezzo Rayan che mi bacia davanti a lui. Sempre il solito geloso, non cambierà mai.

Torno dalla mia compagnia e vedo che sta venendo incontro Luca mano nella mano con Giuly.
Sono tornati insieme e la cosa mi rende felice anche perché formano una bella coppia.

《tesoro domani vieni da me? È da tanto che non passiamo una giornata solo tra di noi》mi chiede Giuly.

Annuisco e non vedo l'ora del nostro pomeriggio tra sole ragazze. Ho tante cose da raccontarle e deduco che lo stesso valga per lei.

Arrivata l'ora di pranzo io e il mio gruppo andiamo in mensa, ma la mia tranquillità viene interrotta dall'arrivo di Lara che va da Matteo e lo bacia. Tutti rimangono a bocca aperta tranne me ovviamente. Possibile che non glielo aveva ancora detto? Giuly dallo shock sputa la bibita che stava bevendo e tutti gli occhi sono puntati su di lui.

《M-mi sono perso qualcosa?》domanda Luca
《Ecco...》

Matteo mi guarda e io lo incito con lo sguardo ad andare avanti. Se sono veri amici capiranno e saranno dalla sua parte ne sono sicura.

《Stiamo insieme》
《D-da quanto?》chiede sempre più stupita Giuly.
《quasi 2 mesi》

Nessuno ha il coraggio di dire nulla, così decido di rompere il ghiaccio.

《Sono felice per voi》
《Perché tu non sembri sconvolta》Mi chiede Rayan.
《...Lo sapevo già》

Rayan si alza di scatto ed esce dalla mensa. Ma che gli è preso?
Lo raggiungo e lo fermo.

《Sapevi tutto e non me lo hai detto ti rendi conto?》
《Mi aveva pregato di non dire nulla a nessuno, poi non mi sembrava ti interessasse così tanto》

Mi fissa e se ne va. Che sia ancora innamorato di Lara? Non capisco questa sua reazione.
Lascio stare e torno in classe cercando per quanto è possibile stare attenta alla lezione. Sfortunatamente non riesco perché mi sento osservata così mi giro e vedo che è Rayan che mi fissa. Ma che vuole?

La lezione passa di fretta e all'uscita da scuola e mentre mi incammino per tornare a casa vengo bloccata da Thomas.

《Ally ciao》
《Hey》
《Ascolta ho bisogno di un favore》
《dimmi》
《oggi  potresti accompagnarmi a scegliere il regalo giusto per la mia migliore amica? Non sono mai stato bravo in queste cose》

Non so che fare. Se accettassi Rayan se la prenderebbe con me, ma se rifiutassi mi sentirei in colpa perché lui mi ha aiutato in matematica e gli devo un favore.

Io《Va bene,sono libera》

Insieme andiamo a mangiare nel bar affianco alla piazza e ci divertiamo a fare gli scemi con il cibo e le bevande. Mi serviva proprio una giornata così. Ultimamente da quando Matteo sta con Lara non passiamo più molto tempo insieme e mi dispiace.

《Ally, tutto bene?》mi risveglia dai miei pensieri Thomas
《Eh...si che stavi dicendo?》
《Se hai voglia di parlarne sono qui》

Lo ringrazio  ma decido di non aprirmi a lui almeno per il momento  anche perché non lo conosco a sufficienza e non so ancora se posso fidarmi o no.

Finito di mangiare andiamo in giro per negozi e dopo un'ora troviamo il regalo ideale per la sua migliore amica: una collana con incisa la sua iniziale, la L.
Ora che ci penso non so manco chi sia questa sua amica.

Io《Thomas scusa, ma come si chiama la tua migliore amica?》

Thomas《Lara》

Rimango sconvolta. Quella Lara? Quella che odia tutti e che se potesse ucciderebbe  con lo sguardo? Ma perché mi è toccato scegliere il regalo per quella vipera...

Dopo un po' mi riaccompagna a casa, lo saluto e quando sto per rientrare mi ferma e mi dà un bacio sulla guancia. Alla faccia del timido...

Rientro in casa ancora sconvolta per quanto accaduto poco fa e vado in camera mia intenta a riposare un po', ma ovviamente non può essere così perché Rayan piomba nella mia stanza con una faccia scura.

《Perché sei uscita con lui?》
《Mi ha chiesto un favore》
《e lui giustamente ti ringrazia con un bacio sulla guancia》
《Rayan a me non interessa Thomas, mi piaci tu》

Mi avvicino a lui e gli prendo le mani ma lui si scansa. Ma perché è così difficile andare d'accordo con lui?
Anche quando eravamo assieme anni fa faceva il geloso e poi se la spassava con Clara, la mia migliore amica.
Spero solo che non ricapiti...

Io《E tu perché te la sei presa per la storia di Lara e Matteo?》
Rayan《Perché dovevi dirmelo!》
Io《Non era un mio segreto ma del mio migliore amico quindi spettava a lui raccontarvelo》
Rayan《Sì ma Lara è...》
Io《È?》

Senza dire nulla esce dalla mia stanza. Non vorrai mica dirmi che sta  con quella di nuovo.
Stavolta non intendo arrendermi, deve dirmi assolutamente cosa sta succedendo. Non sono più la ragazzina di anni fa.
Lo raggiungo nella sua stanza e mi fermo davanti a lui aspettando una risposta cosa però che non arriva. Mi fissa senza aprire bocca.
Quanto odio quando fa il misterioso.

《Non dirmi che state insieme》
《Cosa? no》
《E allora cosa stavi dicendo poco fa?》
《Sono cazzi miei okey?》
《Sai una cosa? Tu non hai la minima idea di cosa vuol dire avere una ragazza. Le cose che ti preoccupano sono anche le mie. Inoltre non ci devono essere segreti tra una coppia》
《Vedi troppi film》
《CRESCI UN PO' RAYAN!》

Detto questo torno in camera mia. Non può comportarsi così,non ora che siamo tornati insieme. Possibile che non mi voglia raccontare nulla?Prima su sua madre e ora su Lara.
Quando vorrà raccontarmi la verità magari io non sarò più a sua disposizione e magari così comprende di aver sbagliato tutto.

Mi addormento tra mille pensieri in testa.

Ciao ragazzi che ne dite? Vi piace questo capitolo? Perché Rayan ha avuto una simile reazione? Con chi vedete bene assieme Ally, Rayan o Thomas?
Al prossimo capitolo :)

Sei il mio peggior incuboDove le storie prendono vita. Scoprilo ora